Visualizza la versione completa : Trovato uovo!!
Stamattina dopo il classico giro ho trovato nella gabbia x lo sverno (coppia formata da canarina e cardellino) un'uovo sul fondo della gabbia, l'alimentazione in questo perido non è nemmeno tanto grassa, il classico T con una minima parte di avena, se oscuro la gabbia mi sono giocato la canarina per il prossimo periodo di cova? Come posso risolvere? Un'altra cosa, da circa una settimana noto che l canarina ha delle feci al quanto molle.
permikcel
28-11-08, 15: 24
ma dove sono alloggiati i soggetti? all'esterno? dopo il tramonto hanno ancora luce?
il fatto da te descritto può dipendere proprio da questo. Ciao.
si, sono all'esterno, c'è un lampione. come posso risolvere ?
permikcel
28-11-08, 16: 01
Il fatto ke ci sia il lampione complica le cose. Altera il fotoperiodo degli animli in questione e il loro stato ormonale. Potresti cercare di risolvere coprendoli con un panno scuro non appena fa buio. Anke se ormai, dato ke tu hai detto ke addirittura ha deposto, non so se ne vale la pena. Provocheresti degli sbalzi nei soggetti ke andrebbero inevitabilmente in muta. dovresti somministrare degli integratori vitaminici per far si ke la muta vada a buon fine e non avere soggetti debilitati. ma hai solo questa coppia alloggiata lì oppure anke altri soggetti? Ciao
Il fatto ke ci sia il lampione complica le cose. Altera il fotoperiodo degli animli in questione e il loro stato ormonale. Potresti cercare di risolvere coprendoli con un panno scuro non appena fa buio. Anke se ormai, dato ke tu hai detto ke addirittura ha deposto, non so se ne vale la pena. Provocheresti degli sbalzi nei soggetti ke andrebbero inevitabilmente in muta. dovresti somministrare degli integratori vitaminici per far si ke la muta vada a buon fine e non avere soggetti debilitati. ma hai solo questa coppia alloggiata lì oppure anke altri soggetti? Ciao
una voliera con 5 canarine (tutte femmine) ma che al momento non presen
tano comportamneti preoccupanti, (anche perchè la voliera è posta dietro a questa gabbia).
permikcel
28-11-08, 23: 40
Devi crcare di riparare la gabbia dalla luce del lampione
stamattina ripetuto il giro di routine, la canarina non ha deposto, forse un buon segno,ho anche diviso (con il divisorio) il compagno.