Entra

Visualizza la versione completa : Reperibilita' Forpus

conte
28-11-08, 21: 30
Ciao ragazzi,
In questi giorni mi sono dato alla ricerca di soggetti mutati sulla piazza di Roma e dintorni , ho dovuto costatare che è molto difficile reperire soggetti interessanti, si trovano solo ancestrali, blu e lutini,albini.
Per mia fortuna tre mesi fa ho trovato una coppia di M american yellow x F ancestrale (lei proveniente dal Belgio, con la speranza che sia portatrice di qualcosa di interressante)attualmente in cova.
In passato ho allevato un po' di tutto,e ho sempre trovato soggetti validi,mentre questa volta niente da reperire,anzi alcuni allevatori mi hanno comunicato che hanno cambiato razza.
Con l'occasione vi rivolgo una domandina : premesso che la mutazione american white (doppio fattore)deriva da un american yellow e un blu,
x ottenere soggetti a.w. occorono sempre maschio a.w. x femna a.w. ?

forpus70
29-11-08, 09: 58
Ciao Conte, potresti dirmi anche in mess privato dove hai trovato i forpus albini? Penso che sia lo stesso allevatore che abbiamo incontrato a Fiumicino, ma vorrei un conferma da te. Inoltre tu pensi di andare a visitare il campionato mondiale? Ciao. Fammi sapere.

franco zecchini
01-12-08, 19: 46
ciao mi chiamo franco da qualche anno allevo forpus.ho anche degli a.w.nati da m a.y.X f verde portatore di a.y e a.w.Questa coppia mi ha dato novell:
verdi-blu-a.w-a.y. Ora ho accoppiato gli a.w con dei blu per fare dei portatori e riuscire ad ottenere solo s.w.devo lavorarci ancora per qualche tempo poi ne sarò certo.Comunque penso tu possa ottenere certamente a.w accoppianddo a.w X blu portatore di a.w. Spero di essere stato d'aiuto.

Matteo Rodolfi
09-12-08, 08: 31
Volevo puntualizzare che lamerican white non è una mutazione ma un unione di mutazioni quali il blu e lamerican yellow.
[=^||||

ale9gri
30-12-08, 18: 13
Anche io ho varie mutazione del forpus: american white, american yellow , lutino , albino blu fallow e tante altre.

cenerino13
30-12-08, 22: 31
Che bello il pullarius in foto, mi è famigliare!!! ))$

ale9gri
31-12-08, 10: 12
Si non ricordo se il pullarius e di Luciano Socci o di Misantone,io l'ho preso da internet.

cenerino13
31-12-08, 10: 46
Si è di Misantone, anzi era, penso che quello sia stato uno dei primi, mi sa che ora è morto....
era bellissimo perchè era allevato a mano e giocava anche.