PDA

Visualizza la versione completa : Questa mattina.....

Cardinalino del Venezuela
29-11-08, 13: 21
Ho trovatotutti i miei canarini mosaico gonfi.
Qualcuno mi sa dire il motivo..?
Mi devo preoccupare?

Sergio Ciriminna
01-12-08, 16: 05
Se ci dai così poche informazioni non sarà facile poterti aiutare, hai notato al tatto prendendolo se è dimagrito visibilmente?mangia tutto il giorno ma è sempre magro?

step
01-12-08, 16: 20
cardinalino una delle tante possibili cause potrebbe essere il freddo, soprattutto se non mostranosegni di abbattimento, altrimenti potrebbero aver preso un colpo d'aria o chi sa cosa

karlo90
01-12-08, 19: 15
sei sicuro ke avevano il mangiare a disposizione??
io una volta nella voliera coi verdoni dimenticai di mettere il mangiare ke avevo messo nella mangiatoia interna ma avevo dimenticato di rimetterla in voliera!! dopo + di mezzagiornata sono andato a controlare e ho visto tt appallottati.. e nn me ne facevo una ragione.. così pensai subito ke magari il amngiare nn era buono.. vadoa avedere.. e il amngiare nn c'era proprio!! poi appena messa la mangiatoia si sono fiondati x mangiare e il gg dopo tt ok..
qst è una mia esperienza.. ciao

Rosario Balsamo
03-12-08, 00: 48
a me è capitato anche con l'acqua.......dopo mezza giornata mi sono accorto che avevo dimenticato il beverino sul tavolo.....ance in questo caso tutto è finito bene!!!!!

Tornando al tuo caso.....dove li tieni?????potrebbe essere (come già detto) una colpo d'aria.....facci sapere di più!!!!!

Francesca Perosino
03-12-08, 10: 09
E poi dicono che sono io quella distratta e sbadata...Mah?!?!....
))$

Cardinalino del Venezuela
03-12-08, 11: 27
Dopo aver preso in considerazione tutti i vostri consigli sono arrivato alla conclusione che il problema è iniziato quando ho cambiato l'alimentazione. Dico questo perché dopo aver fatto alcuni esperimenti ho notato che il mio nuovo pastone secco aveva creato dei problemi nei miei soggetti, sono sicuro di questo perché ho isolato alcuni esemplari continuando a dare loro la stessa alimentazione che usavo prima, mentre ad altri ho continuato a dare l'aggiunta del bastone secco... beh non l'avessi mai fatto... alcuni giorni dopo non ho potuto fare altro che accertare la morte di un mio mosaico, beh a questo punto ho fatto due più due e sono arrivato alla conclusione che la causa di tutto ciò era pastone... possibile?...
comunque da allora sono tornato alla vecchia alimentazione e vi posso assicurare che miei soggetti sono tornati a saltellare da un posatoi all'altro.