PDA

Visualizza la versione completa : il mio allevamento

alexvercillo
08-11-07, 02: 38
io allevo solo lucherini mutati, bruni ,agata,diluiti e non .sto cercando di inserire gli avorio, ma al momento i risultati di ricerca sono deludenti.allevo inoltre passeri mattugia ancestrali(tutto e' partito da un ritrovamento di un pullo in natura,)a reggio emilia lo scorso anno ho assortito una coppia che quest'anno mi ha regalato 4 bellissimi passerini.se riesco a trovarli prendero' anche qualche mutato.

Rosario Balsamo
08-11-07, 09: 11
Ciao Alex....innanzitutto complimenti per le razze allevate.....
Adesso ti manca soltanto di inserire qualche foto per farci vedere l'ambiebte allestito per i nostri beniamini!!!!!!!!

Fioravante Prontera
08-11-07, 09: 12
Complimentoni!!!!!!!

Spiegaci brevemente in che modo allevi i passeri...

VOGLIAMO LE FOTO!!!!! ""==((""==((""==((

Andrea Lamberti
08-11-07, 13: 48
Complimenti!1--.

alexvercillo
08-11-07, 22: 42
ho costruito una struttura di 3x1,5 allta 2 mt e'divisa in 4 reparti da 0,75 x 1.10 c.a. con corridoio centrale .i passeri sono liberi nel corridoio e nidificano in una cassettina di vino con foro centrale,li alimento con semlice miscela x canarini e nel periodo di allevamento integro con tutti i tipi di insetti che trovo e che loro stessi catturano in voliera ,ho allevato allo stecco un passerotto ma e' piu' forastico dei fratelli allevati dai genitori.
p.s come devo fare x inviare le foto?

alexvercillo
09-11-07, 00: 09

Stefano Ballabio
04-01-08, 23: 32
parlaci un pò di come hai allevato i mattugi, sessaggio, alimentazione dei genitori e dei pulli magari.

alexvercillo
06-01-08, 01: 12
per il primo che era un trovatello ho spedito 4 piumette ad un istituto di messina tempo 3 giorni mi ha dato i risultati,x quello che ho acqistato a reggio emilia sono andato a fiducia,era come infatti maschio,noto pero' che il maschio e' piu' grossicello. e' rimasto vedovo, ma forse dai figli riesco a trovargli la compagna. ho avuto la possibilita di comprare in belgio i mutati ma come una schiappa ho dovuto desistere xche' non avevo dove tenerli,ero la x lavoro!non ti dico la cifra altrimenti assolderesti qualcuno x uccidermi(31€ cad)erano due bruno ,un opale, un ancestrale femmina port. opale.

Stefano Ballabio
07-01-08, 13: 52
ma erano paseri mattugi? anch'io in Belgio li ho visto, e anch'io non li ho presi ma erano passeri domestici.
Insomma,dalle tue parole mi sembrano più facili di un lucherino da allevare,sbaglio?
Stefano

alexvercillo
08-01-08, 00: 30
quelli che ho visto io erano mattugia 100%.ti ho semplificato il tutto ma allevarli non e' facile,e poi i lucherini facili!ti dovresti conoscere i miei .i primi 2 anni di allevamento sono stati un disastro,il tutto e capire quei piccoli accorgimenti necessari.con i passeri ho capito che ci vuole solo molta tranquillita,soprattutto data la loroindole forastica.se domani ho tempo te li fotografo.la zampetta del passerotto che dicevo ieri e sgonfiata .zampa e anello salvi.