Visualizza la versione completa : agata
sergio697
08-11-07, 18: 24
I canarini appartenenti a questo tipo ,hanno subitol'effetto del 1 fattore di riduzione ,il quale riduce l'eumelanina nera e provoca ,nei soggetti piu' tipici,la quasi inibizione della melanina bruna ,sia la EU che la FEO.I canarini agata devono mostrare nettamente il nero e contemporeaneamente la piu' assoluta assenza di feomelanina bruna .Per tale effetto ,il lipocromo,nei brinati e negli intensi ,si esprime brillantemente ed il disegno emelaninico appare in modo molto marcato e netto ancorche' spezzettato (a chicchi d' avena) ;invece,negli agata a varieta' bianco e negli agata mosaici ,il disegno si esprime su un fondo argentato privo di feomelanina.A chi potesse interessare posso elencare in seguito i CARATTERI TIPICI e i PRINCIPALI DIFETTI ciao
I canarini appartenenti a questo tipo ,hanno subitol'effetto del 1 fattore di riduzione ,il quale riduce l'eumelanina nera e provoca ,nei soggetti piu' tipici,la quasi inibizione della melanina bruna ,sia la EU che la FEO.I canarini agata devono mostrare nettamente il nero e contemporeaneamente la piu' assoluta assenza di feomelanina bruna .Per tale effetto ,il lipocromo,nei brinati e negli intensi ,si esprime brillantemente ed il disegno emelaninico appare in modo molto marcato e netto ancorche' spezzettato (a chicchi d' avena) ;invece,negli agata a varieta' bianco e negli agata mosaici ,il disegno si esprime su un fondo argentato privo di feomelanina.A chi potesse interessare posso elencare in seguito i CARATTERI TIPICI e i PRINCIPALI DIFETTI ciao
Sono iscritto da poco a questo forum e lo seguo con una certa frequenza, anche se non partecipo attivamente alle discussioni, infatti questo è il mio primo messaggio.
Sono molto interessato agli Agata, da quest'anno vorrei cominciare con qualche coppia e quindi mi sarebbe molto utile e di aiuto avere delle informazioni su questo tipo di canarino e pertanto sarei molto felice se tu continuassi nella trattazione sulle caratteristiche degli Agata.
Ciao e grazie!!!!!!^(/*^(/*
Renato Bonaldo
08-11-07, 23: 26
Sono iscritto da poco a questo forum e lo seguo con una certa frequenza, anche se non partecipo attivamente alle discussioni, infatti questo è il mio primo messaggio.................
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i post non sono a pagamento, è giusto e interessante seguire le discussioni, ma...non lesinate interventi, esponiamo tutti le nostre conoscenze e i nostri dubbi, il sapere NON E' MAI TROPPO.
""==((
sergio697
09-11-07, 10: 34
molto bene vado avanti: CARATTERI TIPICI
* LE TIMONIERE e le REMIGANTI devono essere contornate da un'ampia bordatura grigo perla.^)(/
* LE STRIATURE .spezzate e simmetriche,devono interessare le testa ,il dorso e i fianchi ;le femmine sono anche striate sul petto;*^]
* LE SOPRACIGLIA ,prive di melanina ,devono lasciar apparire nettamente il lipocromo di base posseduto ,se a varieta' giallo o rosso ,invece se apigmentato ,la varieta' bianco;[=^
* I MUSTACCHI molto marcati e neri ,devono apparire in modo evidente,specialmente nei maschi;
* ZAMPE, BECCO E UNGHIE decisamente colore carnicino.*^]
molto bene vado avanti: CARATTERI TIPICI
* LE TIMONIERE e le REMIGANTI devono essere contornate da un'ampia bordatura grigo perla.^)(/
* LE STRIATURE .spezzate e simmetriche,devono interessare le testa ,il dorso e i fianchi ;le femmine sono anche striate sul petto;*^]
* LE SOPRACIGLIA ,prive di melanina ,devono lasciar apparire nettamente il lipocromo di base posseduto ,se a varieta' giallo o rosso ,invece se apigmentato ,la varieta' bianco;[=^
* I MUSTACCHI molto marcati e neri ,devono apparire in modo evidente,specialmente nei maschi;
* ZAMPE, BECCO E UNGHIE decisamente colore carnicino.*^]
Bene, bene!!!!!!!!!!!! Vai avanti così!!!!!!!!!!!
Luca Anniballi
09-11-07, 14: 14
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i post non sono a pagamento, è giusto e interessante seguire le discussioni, ma...non lesinate interventi, esponiamo tutti le nostre conoscenze e i nostri dubbi, il sapere NON E' MAI TROPPO.
""==((
Bravo Renato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!
Rosario Balsamo
09-11-07, 14: 14
Durante il mio primo anno di allevamento ho avuto qualche coppia di agata rosso.....
Quello della prima foto è stato colorato fin prima della nascita,infatti si noteno benissimo le remiganti rosse ed anche becco e zampe lo sono.....
Per quello che so,un soggetto così viene penalizzato rispetto ad uno colorato a 40 giorni dalla nascita.....dico bene??????
sergio697
09-11-07, 14: 30
PRINCIPALI DIFETTI
* STRIATURE non spezzate ,con disegno largo e lungo sul dorso, o anche scarsamente segnate con tonalita' opache a quindi con poco nero;^==
* FEOMELANINA presente su tutto o in parte del mantello ,con tonalita' complessivamente tendente al nocciola;^==
* FIANCHI poco evidenti o addirittura mancanti;
* BECCO E UNGHIE influenzati da evidenti tratti melanici (segni di matita).^==
ciao alla prossima ^==
Grazie per le informazioni, le indicazioni sono chiare e precise e mettono in condizione di cominciare a capire come deve essere un buon soggetto.
La prossima "lezione" sarà sui satinè??????
sergio697
18-03-08, 15: 35
alcune immagini di discreti soggetti.
Bernardini Alessandro
18-03-08, 18: 51
Ciao Sergio, credo che l'agata in foto, parlo del maschio, pecca nella tonalita' e distribuzione del colore non trovi, mascherina non perfettamente colorata, la colorazione delle spalline, e' un po confusa, un abbraccio.[[//]*[[//]*[[//]*
Agata Pastello Giallo
18-03-08, 21: 10
Sergio, per cortesia ... a quando un topic sugli Agata Pastello ?
Grazie ! ]]^^
io ho scritto un articolo sull'agata
qui di seguito metto il link gradisco comemmenti .....
http://allevamentodelcanarino.it/articolo%20agata.html
agata pastello ho quasi finito anche un articolo sull'agata pastello!!! heheheh