PDA

Visualizza la versione completa : Convivenza tra roseicollis e canarini?

fovea78
03-12-08, 14: 45
Buona sera a tutti voi, ho da chiedervi un consiglio, secondo voi nel locale dove allevo esclusivamente canarini potrei inserire una coppia di roseicollis, perchè mia cugina non ha più la possibilità di tenerli e sapendo della mia passione verso i volatili mi ha chiesto se volessi prendere io i suoi pappagalli.
Il baccano che loro fanno può essere di disturbo per i canarini?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte........![[//]*

Linda Crippa
03-12-08, 16: 48
Con altre specie indigene forse sì; con i canarini, una coppia di rosei penso possa convivere tranquillamente.

Rosario Balsamo
03-12-08, 22: 49
io ne ho una coppia (presa da qualche giorno).....convivono tranquillamente...almeno lo spero...

Enzo Patané
04-12-08, 08: 37
io ne ho una coppia (presa da qualche giorno).....convivono tranquillamente...almeno lo spero...

Ah, ah , ah, ah....il pappagallo mannaro ha colpito ancora!!
))$))$))$))$))$

Rosario Balsamo
04-12-08, 09: 55
hai proprio ragione Enzo.....la prima coppia che ho avuto (da piccolo) fu di pappagalli.....e sai come si dice,il primo amore non si scorda mai....oggi faccio qualche foto...così vi faccio vedere le new entry

fovea78
04-12-08, 10: 34
ok mi avete convinto, vediamo quando posso andare a prenderli e vi posto qualche foto.....!

Francesca Perosino
04-12-08, 11: 48
Rosario,ma le new entry sono quelle di cui ho la foto?
Tu sai che presto saranno miei,vero?
(Quando meno te lo aspetti...ZAC.....me li vengo a prendere!Ihihi!)

Rosario Balsamo
11-12-08, 23: 47
hai proprio ragione Enzo.....la prima coppia che ho avuto (da piccolo) fu di pappagalli.....e sai come si dice,il primo amore non si scorda mai....oggi faccio qualche foto...così vi faccio vedere le new entry

Niente da fare..non è destino che possa accudire una coppia del genere....nonostante la sicurezza nella cassetta/nido...sono riusciti ad aprirla e via......fuggiti chissà dove!!!!!!!!!
Ci rinuncio!!!!!!!!!!!

Francesca Perosino
12-12-08, 09: 27
Azz.......ma non era chiusa con il gancetto?????

Rosario Balsamo
12-12-08, 11: 20
Già...erano chiusi con il gancetto quindi non mi spiego come abbiano fatto ad uscire.....
ho trovato la cova aperta da sopra e loro che girovagavano all'esterno dell'allevamento.....ho cercato di riprenderli ma ogni sforzo è stato vano!!!!!

Francesca Perosino
12-12-08, 11: 25
Troppo intelligenti!

permikcel
12-12-08, 11: 45
prova a fornire del cibo nelle mangiatoie della gabbia aperta... può essere che ritornino x mangiare.

riccardo russo
12-12-08, 11: 51
Per evitare i problemi delle fughe, visto che alcune gabbie/voliere sono all'esterno con evidente possibilità di fuga ho bloccato qualsiasi sportello non utilizzato con il fil di ferro, compreso l'apertura del fondo estraibile.
Per le porte utilizzate quotidianamente ho optato per un molla.
Per i nidi, invece bisogna fissarli in modo da evitare che si possano muovere e ovviamente lo sportello d'ispezione dovrebbe avere 2 chiusure differenti.

Confermo che così facendo quelli che sono fuggiti ci sono riusciti solo per dimenticanza da parte mia di chiudere una via di fuga opportunamente.

Rosario Balsamo
12-12-08, 12: 42
prova a fornire del cibo nelle mangiatoie della gabbia aperta... può essere che ritornino x mangiare.

ho provveduto a farlo....ma ieri ha piovuto da matti con un vento assurdo.....spero soltanto che siano ancora vivi!!!!!