PDA

Visualizza la versione completa : canarini di colore alimentazione consiglio

livion2006
04-12-08, 13: 55
secondo voi io utilizzo questa miscela , scagliola, niger, perillo,cicoria ,canapa, lattuga, cardo,anice. lo comprata da poco la dovro utilizzare per i canarini che ho fuori al balcone dove comunque fa freddo secondo voi devo dargliela oppure e una miscela sbagliata grazie accetto tutti i consigli.

livion2006
04-12-08, 14: 11
secondo voi io utilizzo questa miscela , scagliola, niger, perillo,cicoria ,canapa, lattuga, cardo,anice. lo comprata da poco la dovro utilizzare per i canarini che ho fuori al balcone dove comunque fa freddo( sono di napoli) secondo voi devo dargliela oppure e una miscela sbagliata grazie accetto tutti i consigli. a dimenticavo secondo me l'anice e il cardo sono il grande problema secondo voi , se questa miscela non va bene butto tutto senza problema. ciao a tutti vi ringrazio con il cuore ciao

Skalyo9
04-12-08, 15: 00
Scusa la franchezza, ma la miscela che hai descritto non è adatta a dei canarini. La cicoria, la lattuga, il cardo e l'anice sono tutti semi più adatti ai cardellini o fringillidi in genere...
Per i canarini è più indicata una miscela che contiene Scagliola (Ovviamente il seme principale) Niger, Canapa, Lino, Perilla e visto che li tieni all'aperto una buona percentuale di ravizzone sicuramente gioverà ai tuoi canarini.
Una miscela come quella che ti ho descritto la trovi tranquillamente in commercio...

MauroMila
04-12-08, 16: 26
Sono pienamente d'accordo. Aggiungerei del pastone morbido che aiuta a sopportare bene il freddo ((]]]