Visualizza la versione completa : info dosaggi bactrim sciroppo
volevo sapere i dosaggi di bactrim sciroppo nella cura della coccidiosi dei cardellini.grazie
Enzo Patané
07-12-08, 17: 12
Il bactrim e` un`associazione fra un derivato sulfamidico, il sulfametoxazolo (SMZ) ed un chemioterapico derivato dalle diaminopirimidine, il trimetropin (TM) nel rapporto 5:1.
Non è un anticoccidico ma ha attivita` terapeutica sugli stafilococchi, i pneumococchi, i miningococchi,i gonococchi, Bordetella, le salmonelle, klebsiella/Aerobacter, le shigelle e il vibrione del colera.
Il fatto che contenga un sulfamidico può donargli un blando potere coccidostatico ma non è un farmaco elettivo.
Ti consiglio di fare controllare i soggetti ad un veterinario aviare che controllera la presensa di ovociti dei coccidi e ti prescriverà la giusta terapia.
Scusate ma io ho sempre usato il bactrim sciroppo per la coccidiosi, ottenendo buoni risultati, uso la seguente dose: 1 beverino classico pieno d'acqua e verso dentro un misurino di sciroppo "quella specie di cucchiaio che c'è nella confezione", per 8 giorni di fila.....
Questa cura mi fu impropriamente consigliata dal vet del mio cane, però ad oggi mi è stata di grandissimo aiuto.