PDA

Visualizza la versione completa : Cardinalino Del Venezuela !!!

Claudio Bosich
07-12-08, 21: 05

cristian 75
08-12-08, 20: 37
1--.1--.1--.complimentti claudio veramente interesante e bello.

Fioravante Prontera
08-12-08, 21: 15
Molto interessante!!! //[[]]

L'hai fatto tu?

Claudio Bosich
08-12-08, 23: 33
L'ho fatto io con l'aiuto di un amico grafico !!!

roberto ghidini
09-12-08, 18: 18
Ottimo Claudio bellissimo e dettagliato //[[]]

Otto
09-12-08, 21: 11
.-.- complimenti molto bello//[[]]//[[]]

lorenzo fornaciari
09-12-08, 21: 13
Magnifico Claudio, mi ha ispirato un collage................... //[[]]

permikcel
09-12-08, 22: 17
Ottimo lavoro sia a Claudio ke a Lorenzo! Bene, così può essere utilizzato anke come sfondo per pc... attendo quello del cardellino allora! Ciao.

Army
28-12-08, 22: 09
Complimenti descrizione molto chiara.Per caso sapresti descrivere anche le relative mutazioni sessolegate e non,anche per eventuali altri interessati.

benvenuto john
29-12-08, 20: 28
complimenti proprio una bella grafica da numero uno1--.

Claudio 90
12-03-09, 18: 42
Ciao a tutti sono un nuovo utente allevo cardinalini avrei una domanda:
come mai le femmine prima di fare il nido si spennano .
grazie

roberto ghidini
12-03-09, 19: 47
Avevano a disposizione la juta? ::-°°-

Claudio Bosich
12-03-09, 22: 13
A volte succede anche a me... é possibile che non gradiscono molto il materiale fornito per fare il nido. Prova con qualcosa di più morbido.

-CaRiOcA-
14-03-09, 00: 56
Eehehe Lorenzo quella cardinalina nel wallpapers che hai fatto ha una faccia nota...eheh l'hai presa dal mio sito?

cmq
si anche io ho notato che si spiumano.
E' proprio quel sengo che mi fa capire che sono quasi pronte....

ambro71
14-03-09, 06: 35
Ciao a tutti sono un nuovo utente allevo cardinalini avrei una domanda:
come mai le femmine prima di fare il nido si spennano .
grazie
.....
A me non e' mai capitato.... ma si strappano anche la coda e le e le ali?x sapere in caso mi capitasse...

Claudio Bosich
14-03-09, 09: 44
No solo le piume del petto !!!

-CaRiOcA-
14-03-09, 12: 25
Ne ho una proprio ora che è quasi nuda ahahah....
non solo le piume del petto giusto...anche del dorso...dell'addome...alcune restano solo con le penne:D

ambro71
14-03-09, 12: 36
No solo le piume del petto !!!

Ok grazie....
Ma ho trovate in 2 coppie le uova bianche...
Ma i maschi mi sembrano belli convinti sulle femmine...
Come mai.!!!!!!
Cosa devo fare.?????
Grazie 1000

-CaRiOcA-
14-03-09, 12: 59
ehehehee
è un uccellino bello ma strano.
Alle volte succede che ci sono maschi che cantano come dei pazzi, sembrerebbe quasi che volessero rompere le sbarre per raggiungere la femmina.
Ma poi.....uova chiare!

Il problemanon è semplicissimo.
può essere che la femmina non accetti il maschio (se non vedi la copula) oppure il maschio non è pronto a dovere.

ambro71
14-03-09, 20: 23
ehehehee
è un uccellino bello ma strano.
Alle volte succede che ci sono maschi che cantano come dei pazzi, sembrerebbe quasi che volessero rompere le sbarre per raggiungere la femmina.
Ma poi.....uova chiare!

Il problemanon è semplicissimo.
può essere che la femmina non accetti il maschio (se non vedi la copula) oppure il maschio non è pronto a dovere.
Ma mi consigli di lasciare covare le uova qualche giorno o togliere il nido subito...e aspettare che partano di nuovo...
Devo tirare qualche piumetta dove ce la copula.???

-CaRiOcA-
14-03-09, 22: 55
Io lascerei le uova a farle covare per 6 giorni e poi toglierei tutto.
Così di sicuro non scondizioni la femmina.

Più che togliere le piumette, che credo che si debbano lasciare al loro posto, e togliere soltanto ai canarini di razza inglese(alcune razze), dovresti aumentare la quota vitaminica, magari di vitamina E.

ciao

ambro71
15-03-09, 09: 18
Ok ho capito....
X quanto riguarda la vitamina E lo data x 15 giorni di fila ma solo ai maschi....
Faro' un altro ciclo e la somministrero' a tutti...
grazie!!!!!

-CaRiOcA-
15-03-09, 12: 17
curiosità
che vitamina E hai dato?

ambro71
15-03-09, 18: 38
xxxxxxxxxxx
E x la vitamina xxxxxxxxxxx
Direi che sono più che buone che ne dici?????

-CaRiOcA-
17-03-09, 00: 25
Infatti mi aspettavo che mi dicessi altre case produttrici.
strano che i tuoi animali non siano ancora pronti.

come alimentazione cosa dai?

ambro71
18-03-09, 06: 43
Infatti mi aspettavo che mi dicessi altre case produttrici.
strano che i tuoi animali non siano ancora pronti.

come alimentazione cosa dai?
.....ciao.... do del misto xxxxxxxxxxxx spighe di panico semi di chia e bella di notte..
Semi germinati un cucchiaio al giorno x coppia con del pastoncino ce'de' x asciugarli...grit e osso di sepia sempre presenti...
Ogni tanto quelche seme sciolto tipo 015 e pastoncino morbido una linguetta ogni 3 giorni:)verdura e frutta faccio fatica a fagliela mangiare..

ambro71
01-04-09, 15: 19
.....finalmente sono nati i primi piccoli di cardinalino....

E meglio dividere il maschio???
X il momento sembra tranquillo ma non si sa mai...non saprei cosa e'meglio fare..

iaco
01-04-09, 15: 30
io salvo eccezioni non li divido. Il maschio é un ottimo imbeccatore, sia della femmina i primi giorni che dei piccoli piú avanti. Specialmente quando la femmina si dedicherá alla costrzione del prossimo nido la presenza del maschio é indispensabile.
Piuttosto, spesso é necessario togliere il maschio durante la cova, parecchi hanno il vizietto di gettare uova dal nido.
Saluti
Iaco

ambro71
01-04-09, 15: 57
io salvo eccezioni non li divido. Il maschio é un ottimo imbeccatore, sia della femmina i primi giorni che dei piccoli piú avanti. Specialmente quando la femmina si dedicherá alla costrzione del prossimo nido la presenza del maschio é indispensabile.
Piuttosto, spesso é necessario togliere il maschio durante la cova, parecchi hanno il vizietto di gettare uova dal nido..
Saluti
Iaco
Ok grazie x il consiglio...X il momento si e'sempre comportato bene e non a mai disturbato la femmina nella cova...
Lo tengo sotto controllo...

-CaRiOcA-
01-04-09, 23: 37
Esatto concordo...anche alcuni miei maschi (novelli) hanno sto brutto vizio....prendere il materiale da nido e rivoltare tutto...buttando a terra le uova.
Meglio separarli durante la cova.
durante l'allevamento io non ne faccio uso....le femmine pensano a tutto

ambro71
26-04-09, 12: 40
Ciao a tutti..
I primi novelli cominciano a sbecuzzare qualche seme germinato qual è il momento giusto x dividerli dai genitori?quanti giorni dalla nascita vanno tolti...

-CaRiOcA-
27-04-09, 18: 37
di solito si tolgono a 30 giorni...però 35 è forse meglio.
Poi devi anche vedere se ci sono fratelli che sono più tardivi di altri...quindi dagli un occhiata e ti regoli.
se vuoi una data direi 35 giorni.

ciao

ambro71
27-04-09, 21: 39
Ok grazie..
Ma poi il nido x la seconda covata lo metto dopo aver tolto i piccoli?.

-CaRiOcA-
28-04-09, 14: 54
ovviamente

ambro71
08-05-09, 22: 48
....qualche settimana fa ho dovuto dividere il maschio di cardinalino dalla femmina xke era troppo focoso e continuava ha disturbare la femmina..ora i piccoli hanno 22 giorni qual e' il momento di mettere il maschio con la famiglia.?
Grazie
ciao ambro

Claudio Bosich
11-05-09, 13: 42
A 22/25 Giorni va bene... rischi altrimenti che lei vedendolo possa iniziare una nuova deposizione senza poter essere fecondata dal maschio. Fai però attenzione che non disturbi troppo i novelli.

Se hai invece la possibilità di mettere in un'altra gabbia allora lascia i piccoli insieme a alla madre fino al 28/30° giorno. A quel punto togli i piccoli e riinserisci il maschio.

ambro71
11-05-09, 22: 25
Ok grazie..
Avevo diviso xke disturbava la femmina e gli ho messo il divisorio in rete x far si che si vedevano...dici che anche così la femmina puo partire con un altra covata anche se solo si vedono...
Poi ti volevo chiedere una femmina di sempre di cardinalino mi ha fatto il primo nido e mi a ucciso tutti e 5 i novelli...ora non mi e piu ripartita...
Il maschio e bello carico e tutte le mattine lo vedo che la sta gallando...come mai?dalla ultima covata e gia passato 3sett.

Ciao ambro

Claudio Bosich
12-05-09, 21: 32
Pazienta... prima o poi farò una seconda covata. Che vuol dire ti ha ucciso i piccoli ?

ambro71
15-05-09, 22: 49
Pazienta... prima o poi farò una seconda covata. Che vuol dire ti ha ucciso i piccoli ?

Ciao e si il maschio era nel divisorio..e ho trovato tutte i novelli sparsi sul fondo della gabbia morti...,
come mai?

Claudio Bosich
19-05-09, 15: 02
A volte si impligliano alle gambe delle femmine e cadono giù soprattutto se il maschio era diviso dalla femmina.

Nei primi giorni bisognerebbe avere il tempo di osservarli ed eventualemente rimetterli nel nido in tempo. Mi rendo conto che non è sempre possibile.

amato
16-03-11, 16: 44
bel lavoro complimenti

amato
16-03-11, 16: 47
scusate potete indicaermi piu o mneioo il prezzo giusto per una coppia

rachele
23-04-11, 15: 05
AIUTO .ciao a tutti , non so bene come si usa questo forum. mi sono iscritto da poco. ho un problema ..... ho la cardinalina che non vuole andare in calore . sto provando con le vitamine in gocce + quelle nel pastoncino,qualche volta la vedo con la roba in bocca per fare il nido,ma finora niente,non so più cosa fare ......AIUTO.

rachele
23-04-11, 15: 21
AIUTO. ciao a tutti ho la cardinalina che non vuole saperne di andare in calore il maschio è pronto ma lei no,sto provando a dare le vitamine in gocce +quelle nel pastoncino ma niente finora qualche volta la vedo con il materiale in bocca ma niente.......la coppia è in forma l'unica cosa un po strana forse ma non so è quella che tutti e 2 sono un po spennati sulla testa .potrebbero essere acari ? ?
aiutatemi e la prima coppia di cardinalini che ho,ho sempre allevato canarini... dove l'anno scorso ho fatto degli f1 di cardinalino e quindi il maschio è riproduttivo.

ambro71
25-04-11, 11: 59
AIUTO. ciao a tutti ho la cardinalina che non vuole saperne di andare in calore il maschio è pronto ma lei no,sto provando a dare le vitamine in gocce +quelle nel pastoncino ma niente finora qualche volta la vedo con il materiale in bocca ma niente.......la coppia è in forma l'unica cosa un po strana forse ma non so è quella che tutti e 2 sono un po spennati sulla testa .potrebbero essere acari ? ?
aiutatemi e la prima coppia di cardinalini che ho,ho sempre allevato canarini... dove l'anno scorso ho fatto degli f1 di cardinalino e quindi il maschio è riproduttivo.

ciao se sono apennati sulla testa è perche se le strappano uno con l'altro...per le cove attendi accora qualche giorno poi qualcosa si muovera'....
dagli dei germinati o un po di perilla e un po di erbe prative che vedrai che le uova arriveranno

ambro71
28-04-11, 15: 28
cardinalina in cova...una novella delle mie del 2010