Visualizza la versione completa : Di che colore è?
ciao ragazzi, cortesemente qualcuno può dirmi il colore di questo canarino?è il sesso.è si e conveniente darle del colorante, o aspettare la muta.
Grazie mille.
Rosario Balsamo
08-12-08, 19: 13
a me sembra un rosso non colorato.....non credo che ormai tu possa colorarlo al meglio,la muta (in gran parte dei soggetti) è terminata....se vuoi farlo...aspetta la prossima muta.
Esatto... sembrerebbe un rosso non colorato, ormai ti conviene aspettare la muta e poi colorarlo, ormai caricheresti il canarino di sotanze che non gli giovano molto con uno scarso risultato.
Per il sesso sembrerebbe una femmina ad occhio, ma è difficile a dirsi così, però visto il periodo se non canta è una femmina.
con quale colore dovrò accopiarlo?
Anche per me è un rosso non colorato,per la colorazione dovresti aspettare visto che ormai è già finita la muta, per l'accoppiamento ti consiglierei un altro rosso.
Scoth Fancy
09-12-08, 11: 03
E' un pessimo rosso non colorato....
Ciao titi, fallo accoppiare con un bel rosso intenso, poi se farai i piccolli a 40gg inizia il colorante fino a fine muta e vedrai che qualcosa di buono si vedrà.......Accertati sul sesso, magari portandolo nel negozio o allevatore che acquisterai la o il compagno.
Saluti Nuccio.
Scoth Fancy
09-12-08, 21: 38
Se vuoi far qualcosa di buono non cominciare sicuramente da questo soggetto...secondo me è da scartare
Sembra un rosso brinato non colorato, o con un inizio di colore,
vedi di assicurarti sul sesso e poi prendi un rosso intenso.
Se vuoi far qualcosa di buono non cominciare sicuramente da questo soggetto...secondo me è da scartare
Hei, prima lo definisci soggetto pessimo, poi da scartare ... ma lo sai che un canarino, anche come lo definisci tu, è pur sempre una creatura da RISPETTARE , così come chi lo alleva ?
Questo non è un forum di grandi allevatori, ma di grandi persone prima di tutto.
Domenico.
Grazie per le vostre considerazioni e consigli questo canarino l'ho trovato per strada una settimana fà, e l'ho ospitato a casa mia insieme agli altri che ho. Per me quelli che parlano di scartarli non meritano di essere chiamati "Allevatori" perchè questo canarino che era libero per strada secondo me proveniva sicuramente da qualche allevatore che alleva soltanto quelli belli. Ognuno è libero di fare quello che vuole ma per me restano tutti belli... Grazie ancora per la vostra disponibilià.
Sono d'accordo con te, accoppiala ad un bel rosso intenso e vedrai che belle soddisfazioni......in bocca al lupo[=^||||//[[]]
Scoth Fancy
10-12-08, 16: 18
scartare nel senso non da selezionare.....per caso sto NON RISPETTANDO QUALCUNO?