Visualizza la versione completa : Tristis con gobba?
Ciao a tutti,ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire,il maschio di tristis,nonostante mangi di tutto,in vari momenti direi spesso presenta il fondo schiene se si puo' dire goffo,gonfio come avesse una gobba.Grazie in anticipo ciao a tutti otto
roberto ghidini
14-12-08, 12: 10
Il fondo schiena gonfio? Potrebbe essere l uropigio infiammato?Non saprei a cos altro pensare. ::-°°-
Claudio Bosich
14-12-08, 12: 30
o Semplicemente una postura dovuta a un cattivo stato di salute !!!
Prova ad interpellare un Veterinario della tua zona esperto in onicoltura e se riesci postaci qualche foto.
-CaRiOcA-
14-12-08, 13: 12
Ciao
perchè non metti una foto...così vediamo meglio.
Oltre ciò...è sul dorso...o + verso la coda questa tumefazione?
ciao a tutti,vorrei tanto mettere delle foto ma sono molto tardo in riguardo a computer,scusate ci provero',vi posso dire soltanto che si alimenta di tutto,si muove come un classico lucherino,ho notato che si gratta spesso dietro e davanti,come avesse dei parassiti,ma premetto che ho messo frontline a tutti,e anche foractil spray.a presto grazie a tutti ciao.
ciao a livello della coda si sente come una piccola ciste uropige infiammato,ad alcuni di voi ne ho gia' parlato,esiste una terapia specifica?ho letto che aureomicina pomata potrebbe essere d'aiuto,chi di voi mi puo' aiutare grazie infinite,un abbraccio otto.[[//]*
roberto ghidini
15-12-08, 13: 49
Ciao Otto,mi sono informato un po,normalmente l infiammazione dell uropigio è dovuta a altre sintomatologie già presenti,o dall infiammazione otturazione della ghiandola stessa.Prima cosa che farei e un analisi delle feci per essere sicuro che non ci siano altre cause,e intanto ungerei l uropiglio con una pomata antibiotica ad ampio spetro (non cortisonica). ::-°°-
-CaRiOcA-
15-12-08, 22: 08
Posso sapere che attinenza ha l'esame delle feci con l'infiammazione dell'uropigio?mah...
cmq Otto hai letto bene su internet, si usa l'aureomicina...
però ti ho scritto cosa si dovrebbe fare.
ciao
roberto ghidini
16-12-08, 12: 32
Posso sapere che attinenza ha l'esame delle feci con l'infiammazione dell'uropigio?mah..
normalmente l infiammazione dell uropigio è dovuta a altre sintomatologie già presenti
Ciao Carioca ti riporto quello che ho postato suggeritomi da un veterinario,inoltre anche Otto al telefono mi riportava di un ventre non proprio perfetto,quindi penso proprio di non aver detto eresie. ::-°°-
.-.-ciao a tutti,ok secondo un parere veterinario homesso della pomata ad ampio spettro aureomicina previa disinfezione con betadine chirurgico che uso normalmente per medicare ulcere da decubito,ottimo battericida,ho fatto solo una applicazione e nel giro di 48 ore li maschietto si presenta decisamente meglio,per non dire quasi guarito.secondo un parere veterinario di aoe,mi consigliava di procedere con terapia antibiotica con marbocyl fd gtt.,ed un anti infiammatorio metacam,quest'ultimo sconsiglia l'uso di aureomicina.Alla luce dei fatti vedo che le cose sono in miglioramento per cui preferisco lasciare le cose come sono senza dover iniziare nuove terapie.Scusate ma internet funziona a singhiozzo,colgo l'occasione per ringraziare quanti sin a d'ora mi hanno aiutato,non riesco a postare le foto mi dispiace prima o poi ci riusciro',grazie a tutti ciao.//[[]]