Visualizza la versione completa : campionato italiano
qualcuno di voi sa dirmi se è stata decisa la sede dei prossimi campionati italiani? so che in ballottaggio ci sono napoli e bari...
novello78
15-12-08, 13: 22
Anche io ero al corrente di questo "duello" tutto meridionale....
Francesco Stuppello
15-12-08, 13: 52
Ciao a tutti, vorrei giusto fare una precisazione, la sede del prossimo campionato italiano sarà Ercolano (NA), ma ancora non si ha l'ufficialità da parte della Federazione, qualora Ercolano (NA) non sarà ritunuta idonea, sarà Bari ad organizzare la manifestazione, quindi non c'è alcuna disputa.
Sul fatto che si svolga al sud mi sembra una cosa corretta, poichè negli ultimi tre appuntamenti il campionato italiano si è svolto al centro nord:
2005 Udine
2006 Forlì
2007 Pesaro
quindi è giusto che il prossimo si svolga nel meridione.
Luca Anniballi
15-12-08, 14: 13
...Per me è sempre ar nord!!!!))$))$))$
giuseppe grossi
15-12-08, 19: 33
Vabbè, Luca, sempre meglio che andare a Udine o Pesaro......
marcongiu
15-12-08, 22: 07
Ho sentito parlare, con insistenza, di Casale Monferrato, in Piemonte.
Struttura megagalattica, forse un po' poca ricettività... staremo a vedere
principiante
15-12-08, 22: 38
ha ragione luca per noi e' sempre nord))$))$))$
Francesco Stuppello
15-12-08, 22: 50
Le associazioni campane si sono unite per organizzare il prossimo campionato italiano, quindi non penso se lo lascino sfuggire, ma nel caso in cui qualcosa non permetterà alla Campania di organizzare il campionato italiano, lo faranno a Bari, in Puglia hanno già organizzato altri campionati italiani quindi in ogni caso, se il campionato italiano non si disputerà in Campania si svolgerà in Puglia.
che palle.. e chi me lo fa fare fino a napoli?? quest'anno pausa di rifelssione per l'allevatore allora! ;-)
che palle.. e chi me lo fa fare fino a napoli?? quest'anno pausa di rifelssione per l'allevatore allora! ;-)
.-.-Posso dirvi che di sicuro al 99% si fara' ad Ercolano ,quanto a te caro amico Ducam 71 (bel numero) ti aspetteremo a braccia aperte per farti sentire tutto il nostro calore............[[==/]............
Francesca Perosino
16-12-08, 12: 41
Casale M.to?!?!?
MAGARIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Ma tanto...io son sempre la più sfigata.....pure fosse dietro casa mia non ci potrei andare....ho il veto assoluto...Sigh!
...con questa tua accoglienza allora quasi quasi ci faccio un bel pensierino!!
Francesco Stuppello
16-12-08, 15: 29
Francesca perchè hai il veto assoluto?
Francesca Perosino
17-12-08, 09: 53
Perchè Francesco?
Perchè devo combattere quotidianamente con "qualcuno" che mi ripete quanto siano inutili i miei piccolini,che mi dice che son pazza quando la mattina,alle 06.50 son già in piedi ed ancora in pigiama mi metto gli stivali e giacche varie per andare da loro,indipendentemente dal sole,dalla pioggia o dalla neve...
Mi è pure stato dato l'out out per il numero di soggetti...AZZ!
Spostarmi per andare a vedere un'esposizione????
NON SIA MAI!
Sigh!
Francesco Stuppello
17-12-08, 11: 21
E tu vai al mondiale per dispetto e porta pure lui!!!
Francesca Perosino
17-12-08, 11: 48
))$))$ Porto lui? ))$))$))$
Scusa...torno seria.....hem....sarebbe più semplice spostare una montagna![]=]]
francesca ma a chi non piacciono i tuoi uccelli? al tuo ragazzo?
Francesca Perosino
17-12-08, 15: 29
Indovinato,Step!
[]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]
Francesco Stuppello
17-12-08, 15: 51
Allora tieni gli uccellini, vai al Mondiale e cambia ragazzo ))$
campiglia
17-12-08, 16: 01
Sono daccordo con Francesco, o fai 3 mesi di sciopero del sesso!!!!
Ci sono un tot di mogli che si lamentano dell' hobby del marito e alcune volte ottengono il risultato di far smettere di allevare. Credo ci sia poco di piu' sbagliato a meno che non ci sei la trascuratezza totale del compagno. Gli equilibri si devono trovare.
Ciao
Guido
Francesca Perosino
17-12-08, 16: 12
Totalmente d'accordo anch'io con Francesco!!!!!!!!
Eheheh!
Cristiano Ferrari
17-12-08, 17: 15
Francesca,ma chi e'? Barbablu,Mangiafuoco o Girolimoni??? Eccheccaz......[]=]]
Francesca Perosino
17-12-08, 17: 18
Ok....in trentamila me lo avete detto...ma che ci posso fare??????
Me lo sono presa ed ora me lo devo tenere (devo???)....
Parlavo prima con Fiox.....l'ideale per me sarebbe un allevatore...Ahahaha!
Francesco Stuppello
17-12-08, 17: 43
A parte gli scherzi, io penso che affinchè un rapporto funzioni bene bisogna trovare sempre un punto d’incontro. Capisco benissimo che il nostro hobby porta via tempo ed è molto sacrificante anche per coloro che ci sono vicini, perché a Natale, Pasqua o Ferragosto gli uccelli devono mangiare e necessitano di cure tutto l’anno. Però non mi pare corretto imporsi con la forza sia nel caso del coniuge allevatore sia in quella del coniuge non allevatore. Se ci si va incontro si sta tutti bene e nessuno ne soffre, almeno non in modo eccessivo. Giusto per fare un esempio, allo scorso campionato regionale del mio raggruppamento ho portato come ad ogni mostra la mia fidanzata, la mattina siamo stati al mercatino del Natale a Cosenza, poi siamo stati al Centro Commerciale a Rende e solo verso le 15 e 30 siamo andati in mostra, in questo modo io sono stato in mostra, ho passato una bella giornata con lei e lei ha fatto delle cose che gli piacevano e le 2 ore che è rimasta in mostra le ha sopportate meglio.
Alcune fidanzate e mogli si lamentano del nostro hobby, ma non sono tutte in questo modo. Recandomi tempo fa a casa di un allevatore che iniziavo a conoscere in quel periodo, parlando con la moglie gli dissi ( anche tu sei una vittima degli uccelli!!). Lei sorprendendomi mi rispose, che era favorevole al passatempo del marito, perché quando lui era immerso nel suo hobby, le sarebbe bastato andare in allevamento per trovarlo, mentre se lo stesso come hobby avesse avuto la caccia, il calcio, il bar o altro, di sicuro non le sarebbe stato tanto vicino, quindi era contenta degli uccelli, perché permettevano al marito di stare maggiormente a casa con lei.
Francesco Stuppello
17-12-08, 17: 49
Ok....in trentamila me lo avete detto...ma che ci posso fare??????
Me lo sono presa ed ora me lo devo tenere (devo???)....
Parlavo prima con Fiox.....l'ideale per me sarebbe un allevatore...Ahahaha!
Non sempre è una buona cosa, anche questa ipotesi di una coppia di allevatori, perchè se da un lato c'è la passione comune verso gli uccelli, e quindi si va insieme a mostre o altro senza litigare, dall'altro lato scatta la competizione, perchè l'uno si intromette nell'allevamento dell'altro e se l'allevamento è in comune è ancora peggio, perchè magari uno ama una specie e l'altro non la vuole e viceversa, oppure il modo di condurre l'allevamento di uno non piace all'altro.
Anche in questo caso non sono tutte rose e fiori...))$
Francesca Perosino
17-12-08, 17: 57
Ok....allora mi do all'ippica e faccio prima!!!!!
Comunque....la penso come te,Francesco....è vero,l'allevamemto mi impegna veramente molto,ma mi piace da morire e mi soddisfa appieno...
Poi....che saranno mai Ferragosto,Natale ecc......il mio compagno va a caccia e quando questa è chiusa ha le gare di piattello...
Ehehe...(rido per non piangere!)
Tornando all'argomento iniziale...non è detto che un giorno non partecipi anch'io (come spettatrice ovviamente) ad un'esposizione...
Ciao secondo me dovresti uare la tecnica che se lui ti vieta di fare qualche esposizione o qualcos altro, tu gli vieti di fare quello che piace a lui...Forse non lo sa ma oggi esiste la parità.Secondo me in un rapporto di coppia non esiste, ce una persona fa tutto e l altro non fa niente, o quasi.Io fossi in te gli vieterei la caccia se ho, letto bene e il tiro al piattello, poi voglio vedere come ti risponde..Alle brutte cambia ragazzo, o marito...Un abbraccio....