PDA

Visualizza la versione completa : Se ne può parlare..?

Cardinalino del Venezuela
16-12-08, 13: 24
Ho letto molti messaggi che dicevano che non si può parlaredi ditte che vendono accessori ornitologici..!
Ma io mi domando per noi giovani allevatori dobbiamo ancora farci "assassinare" dai negozianti..!
Parlo a titolo personale, voi allevatori di vecchio stampo a chi vi rivolgete..?
Se non si può dire, mandate un messaggio privato.

riccardo russo
16-12-08, 14: 16
Hai posto un bel problema ...

Ti faccio un esempio: per evitare di farmi "rubare" i soldi dal negoziante vicino a casa, mi sono sempre sobbarcato 40km A/R per pagare di meno e poi ho scoperto per caso che il mulino / consorzio agrario sotto casa vendeva lo stesso prodotto a 2€ in meno al sacco.

I canali che dovresti utilizzare sono:
- internet: tutte le imprese del settore hanno un sito ricercabile dai motori di ricerca
- mostre: a Reggio ci sono gli stand di tutti i soggetti coinvolti nel nostro hobby
- allevatori del tuo territorio: li puoi contattare tramite le associazioni territoriali FOI o il referente regionale AOE.

16-12-08, 14: 21
Grazie lo farò subito.

Luca Anniballi
16-12-08, 14: 54
Ho letto molti messaggi che dicevano che non si può parlaredi ditte che vendono accessori ornitologici..!
Ma io mi domando per noi giovani allevatori dobbiamo ancora farci "assassinare" dai negozianti..!
Parlo a titolo personale, voi allevatori di vecchio stampo a chi vi rivolgete..?
Riccardo, sei intervenuto appena ha detto allevatori di vecchio stampo!!!!!
))$))$))$))$))$))$))$))$))$))$))$

riccardo russo
16-12-08, 15: 07
Riccardo, sei intervenuto appena ha detto allevatori di vecchio stampo!!!!!
))$))$))$))$))$))$))$))$))$))$))$

Come disse Enzo "benvenuto negli anta!" []=]] []=]] []=]]

Luca Anniballi
16-12-08, 17: 04
Mi va allora di lusso con i enta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!))$))$))$

Attilio Casagrande
16-12-08, 19: 49
Non è questione di farsi assassinare, ci sono anche commercianti onesti, come ci sono allevatori disonesti, sui prodotti da usare, negli anni mi sono fatto un'opinione personale a riguardo, solo tu, e cioè chi alleva sa di cosa hanno veramente bisogno i tuoi animali, ci sono migliaia di prodotti e usarne uno perchè il tuo amico ti ha consigliato, non è sbagliato, ma potresti fare di meglio !
Un paragone, l'ornitologia la puoi considerare ad un quadro da dipingere, tu scegli il soggetto da disegnare, le misure, la tecnica ecc ecc
I prodotti da usare e si intende anche il mangime, sono i colori, il quadro senza colori non è sicuramente bello, (no me ne vogliano chi disegna in bianco e nero ) ala fine dell'opera, gli accostamenti dei colori fanno la differenza, come ogni artista disegna e dipinge, è unico nel suo genere, ecco che la vera soddisfazione è di aver realizzato un'opera unica .
Per i consigli personali è bene la messaggistica in quanto tu puoi chiedere ad una persona in particolare una sua opinione a riguardo una determinata specie, come puoi capire non posso ne io ne altri dire <fai così o colà > ci si scontrerebbe a vicenda sia per le opinioni personali e scelte fatte.
In questo forum, lo spirito di aiutare è fondamentale per chi ne aderisce, i consigli non ti mancheranno di certo, sfruttando questo mezzo di comunicazione, non prenderai le cantonate che noi allevatori "vecchio stampo " abbiamo preso tanti anni fà quando non c'era ne mezzi ne divulgazione.
Come puoi capire anche pubblicizzare un prodotto o l'altro non è giusto nei confronti di chi vive e lavora in questo campo.
Ciao.......

Skalyo9
16-12-08, 21: 58
Personalmente conosco tre ditte che vendono on line. I prezzi sono convenienti, la disponibilità dei prodotti è vastissima e durante le fasi di acquisto sono gentilissimi. Lo scherzetto è dietro l'angolo però! Fanno i giochetti con la spedizione. I pacchi diventano due invece di uno... il peso viene gonfiato... o si inventano costi di giacenza, con l'unco risultato che, noi che acquistiamo ci ritroviamo a pagare quei 10/ euro in iù che azzerano il vantaggio di acquistare su internet a prezzi convenienti! L,a cosa che mi fa pensare è che, se una ditta che spedisce per mezzo di poste italiane, divide in due la spedizione, (prendiamo per esempio pacco celere 3) il prezzo passa da 9,10 Euro a 18,20 Euro ma chi ci guadagna sono le poste e non il commerciante.
Non voglio credere che siano in combutta.... ma sto iniziando a diffidare....

Linda Crippa
16-12-08, 22: 43
Il peso dei pacchi, il numero dei colli e la cifra pagata sono tutte cose verificabili.
Esistono delle tabelle dei costi di spedizione fisse che puoi trovare anche sul sito delle Poste.
Quando arriva tutto ci metti poco a verificare che tutto corrisponda.
Un accordo tra commerciante e Poste mi pare alquanto inverosimile.. ;-)

Rosario Balsamo
17-12-08, 01: 01
Il peso dei pacchi, il numero dei colli e la cifra pagata sono tutte cose verificabili.
Esistono delle tabelle dei costi di spedizione fisse che puoi trovare anche sul sito delle Poste.
Quando arriva tutto ci metti poco a verificare che tutto corrisponda.
Un accordo tra commerciante e Poste mi pare alquanto inverosimile.. ;-)

Sono daccordo...mi sembra molto strano strano che ci sia un accordo tra commerciante e la posta....anche perchè al momento della ricezione non costa nulla farlo pesare e constatare le tariffe!!!!!!!!!!

17-12-08, 14: 34
[quote=Attilio Casagrande;79512]Non è questione di farsi assassinare, ci sono anche commercianti onesti, come ci sono allevatori disonesti, sui prodotti da usare, negli anni mi sono fatto un'opinione personale a riguardo, solo tu, e cioè chi alleva sa di cosa hanno veramente bisogno i tuoi animali, ci sono migliaia di prodotti e usarne uno perchè il tuo amico ti mi trovo davanti a un bivio, non so decidere quale è la strada giusta da intraprender, mi spiego, in diversi messaggi ho letto che molti allevatori acquistano una miscela di semi già preparata invece altri la prepararono da soli, allora ti chiedo; quale consiglio mi puoi dare..?

Attilio Casagrande
17-12-08, 21: 00
x Cardinalino,Ciao, scusami forse mi sono spiegato male, intendo che alla base di tutto si deve valutare dove allevi, cosa allevi, e come allevi.
é inutile che ti dica usa questo prodotto che per me va bene perchè allevo all'aperto, magari tu allevi al chiuso ed allora non va bene, la miscela per certe specie non va bene x altre, ci sono persone che vogliono risparmiare ed altre che trattano i loro animali al meglio senza voler speculare sulla loro alimentazione.
credo che adesso ti sia chiaro.

Cmq come consigli:

Informati bene sulle esigenze delle specie che allevi
Non pretendere di allevare comprando semi ed alimenti di scarsa qualità
comincia con specie semplici e robuste che siano allevate e non di cattura
Poche coppie e molto curate, grandi spazi, e condizioni ideali
Non fidarti di coppie già riproduttive, prendi soggetti giovani e adattali al tuo sistema di allevamento
Che siano sane
Studia il loro comportamento e soprattutto tanta pazienza

18-12-08, 08: 56
Attilio scusa,... (prima di tutto vorrei ringraziarti per tutti i consigli, mi saranno molto utili ).....
io non sono molto esperto dei forum, ma mi pare che nella mia firma ci sono i soggetti che allevo, quindi riguardo alla tua domanda posso solo aggiungere che io allevo in un box con un dispositivo alba tramonto.....!

Attilio Casagrande
18-12-08, 18: 56
Attilio scusa,... (prima di tutto vorrei ringraziarti per tutti i consigli, mi saranno molto utili ).....
io non sono molto esperto dei forum, ma mi pare che nella mia firma ci sono i soggetti che allevo, quindi riguardo alla tua domanda posso solo aggiungere che io allevo in un box con un dispositivo alba tramonto.....!

Si hai ragione Raffaele, mi era sfuggito, x quanto riguarda canarini e cardinalini, non sono molto esperto, e vedrai che sulle miscele e periodi avrai notizie in merito sule sezioni apposite, anche sull'uso della luce artificiale non posso esserti di molto aiuto, con i miei pappagalli è d'obbligo luce naturale !