Visualizza la versione completa : cardellino che perde le penne
mario1993
16-12-08, 22: 20
Ciao ragazzi, ho un mio amico che ha un cardellino agata di un anno, nell'ultimo periodo a perso una volta tutte le remiganti di un'ala e appena gli sono ricresciute ha perso tutte quelle dell'altra ala, cioè prima della destra e poi della sinistra.
Che cosa può essere??
Gazie a tutti.
Mario
IlPariota
16-12-08, 22: 27
Potrebbe essere che è un soggetto particolarmente nervoso, quindi si spaventa facilmente e sbattendo di notte perde le remigranti... Dove lo tieni?
Pamela Muzzi
16-12-08, 22: 30
Ciao Mario, essendo che ' un cardellino dell' anno scorso, credo che sia la sua prima "grande muta" come si dice in gergo ornitologico.
Il primo anno, quando sono novelli, fanno una muta non completa, cioe' cambiano solo le piume, nell' anno successivo hanno una muta completa, e perdono anche le penne, capita anche con i canarini ecc, puo' anche capitare che perdano tutte le timoniere, rimanendo senza coda!
Penso che il problema-non problema potrebbe essere questo.
Mi correggano i postumi se ho detto un' inesattezza!
Ciao Pam[=^||||
mario1993
17-12-08, 21: 54
Il cardellino lo tengo in una voliera.
Vi ringrazio, mi sono tranquillizzato.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it