Visualizza la versione completa : lucherino europeo
ciaoa tutti ho un lucherino femmina europeo volevo sapere se si poteva accoppiare con il canarino e quale razza ci vuole vi ringrazio ciao$]]^
Claudio Bosich
17-12-08, 12: 08
Un Lucherino no ? Altrimenti qualsiasi altro spinus se vuoi che i figli siano fecondi o anche una canarina se vuoi qualche ibrido.
Ciao,
Mauro Bagiolo
17-12-08, 12: 58
Io ti sconsiglio l'accoppiamento con altri spinus per due motivi:
-a livello espositivo non sono ammessi meticci (di qualsiasi specie)
- andresti a creare un meticcio di mezzo sangue che, reincrociato con il genitore o ad un altro esemplare va ad inquinare il patrimonio genetico delle due speci.
Per quanto riguarda l'ibridazione migliore ti consiglio (se vuoi utilizzare un canarino) un maschio con mutazione diluita legata al sesso: satinč o isabella va benissimo a fondo giallo possibilmente intenso.
Otterrai ibridi maschi ancestrali e ibridi femmina mutati di notevole spessore.
roberto ghidini
17-12-08, 18: 57
Concordo in toto con Mauro ::-°°-
... anche perchè Mauro di ibridi femmine mutati se ne intende ... vedi quelli tra canarino e verzellina esposti più volte, che ci vuoi fare, mi hanno proprio colpito !
Domenico.
Mauro Bagiolo
18-12-08, 09: 45
... anche perchč Mauro di ibridi femmine mutati se ne intende ... vedi quelli tra canarino e verzellina esposti pių volte, che ci vuoi fare, mi hanno proprio colpito !
Domenico.
Grazie domenico......proverō a portarli al mondiale....sai č una questione di orgoglio anche per loro!!!!