PDA

Visualizza la versione completa : info. su lucherino e cardellino

simonevi
18-12-08, 09: 58
buongiorno.. io vorrei prendere delle coppie di lucherino e cardellino..pero' dalle mie parti a vicenza tipo i cardellini sono importati per la maggioranza dall'olanda ma secondo me sono presi fuori e sono anellati dopo perche se non mi sbaglio se sono allevati in gabbia devono avere le zampe chiare mentre questi ce l'anno nere... e per il lucherino non saprei se ci sia qualche accorgimento.. poi anche tanti allevatori fanno i furbetti..quindi bisogna essere preparati e chiedo a voi esperti se potete darmi delle dritte per riconoscere queste cose...grazie

Mauro Bagiolo
18-12-08, 10: 33
caro simone il consiglio che ti posso dare io è uno solo. Non acquistare a caso magari presso mercati o fiere ma rivolgiti ad allevatori seri. Un allevatore serio non ha bisogno di sottefugi, ti può mostrare anche l'allevamento e lì potrai acquistare ciò che vuoi.

nuk
18-12-08, 11: 24
Se possiedi anellini, non utilizzati di appropiato diametro, ti consiglio di portarteli dietro nel caso trovi qualche soggetto interessante, così misuri l'esatto diametro........eccetto che non siano belgi o altro, sinceramente mi è capitato di vedere in un negozio una cardellina con anello belga larghissimo, mancava poco che gli scivolava via da solo, che secondo me era di catturissima......poi se hai la possibilità di contattare allevatori seri magari che ti portano pure a visitare il loro allevamento, sei apposto.....
In bocca la lupo[=^||||

marcopeluso
18-12-08, 12: 52
Effettivamente l'acquisto da allevatori seri è l'unica maniera per non correre rischi di truffe.
Intendiamoci, esistono rivenditori serissimi ed affidabilissimi, su cui fare affidamento se non si puo' rivolgersi ad allevatori della particolare specie che desideriamo, in assoluto gli acquisti più a rischio credo siano quelli in occasione di mercati, fiere ecc...fermo restando che le persone serie e quindi gli ottimi acquisti si trovano anche in queste occasioni (però ci vuole molto occhio, molta esperienza o molto c...!!!)