Visualizza la versione completa : I miei piccoli fuori dal nido
Allora, i cinque piccoli sono tutti ormai fuori dal nido (ci rientrano solo di notte). Eccoli qua!
Davanti c'è il padre, maschietto oliva, da non confondere con i figli, hehehe.
[/URL][/IMG]
Femmina cannella FA
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Che ve ne pare? Sono quattro ancestrali e uno grigio, ora mi sapete dire se è un malva faccia bianca?
Posso dirti che son bellissimi e che fan molta tenerezza.Per il grigio nn saprei darti risposta. Ciao
Wowwwwwwwwwww Sono stupendi silvia !!!!!! Complimenti !!!!!! [[==/]
Che belli Silvia, deve essere una vera soddisfazione ora vederli fuori dal nido!
Non me ne intendo purtroppo di aga per aiutarti con le mutazioni, attendiamo pareri dagli esperti //[[]]
Ancora complimenti
Complimenti Silvia! Che belli!//[[]]
Pierluigi d'Amore
23-12-08, 00: 30
Ciao Silvia,complimenti,li hai tirati sù per bene.//[[]]//[[]]
Ciao,Pierluigi.[=^||||
la foto con il cell la vedo piccola ma credo che sia proprio un malva, troppo presto x dire a quale "ramo" della serie blu appartenga... Da chi è nato? Leggo padre DD green (e sicuramente /tourquoise o /aqua) e madre??
Le foto non sono state fatte col cellulare, ma con la macchina digitale.
Il padre è un oliva, e non so cosa porta, non conoscendo la sua storia.
La madre è in foto, anche lei, ed è una cannella FA.
Le foto non sono state fatte col cellulare, ma con la macchina digitale.
Il padre è un oliva, e non so cosa porta, non conoscendo la sua storia.
La madre è in foto, anche lei, ed è una cannella FA.
Io sono collegato con il cellulare e quindi vedo le foto "piccole", non ho criticato la loro qualità!
Per esserti nato un malva la madre dovrebbe essere OF D cinnamon green /aqua o /torquoise, il padre DD green /aqua o / tourquoise (F giada faccia arancio /avorio blu o /faccia bianca e M oliva /avorio blu o / faccia bianca). €ssendo il "blu" una mutazione recessiva entrambi i genitori devono essere portatori se non la manifestano fenotipicamente..
PS Accoppiare un OF con un soggetto della serie blu è sconsigliatissimo, spero che chi abbia "creato" la madre non sapesse che uno dei genitori portasse il blu
marco cotti
24-12-08, 08: 33
Magnifici soggetti Silvia, serbo per i roseicollis (anche se ora ho deciso di non allevarli più) un magnifico ricordo, sono pappagallini meravigliosi che possono dare grandi soddisfazioni e che avranno una diffusione vastissima se continueranno ad essere allevati con "giudiizio".
Complimenti di nuovo... e Buon natale!!!!!
[=^||||
Scusa, che vuol dire OF? Non so tutte le abbreviazioni che si usano nel linguaggio dei roseicollis...
Io ho preso la coppia da un commerciante l'estate scorsa, non so da dove provengono i due soggetti, e quindi non so la loro storia, il pedigree insomma. Cioè, potrei anche rilevare dagli anelli chi erano gli allevatori, ma credo che non servirebbe a niente scocciarli e chiedere di cosa sono portatori etc etc. So solo che a me piacciono e che hanno fatto un' ottimo lavoro nel tirare su i piccoli.
Spero che quest' anno mi faranno tanti altri piccoli come questi, per me sarà sempre un regalo vederli nascere, crescere e poterli toccare (fino a un certo punto). Infine vederli uscire dal nido e imparare a mangiare da soli (ma quanto è bello vedere un piccolo che chiede ancora il cibo al papà sul posatoio [[==/]).
Non allevo per fare mostre, in ogni caso.
Scusa, che vuol dire OF? Non so tutte le abbreviazioni che si usano nel linguaggio dei roseicollis...
Orange Face = FA Faccia Arancio
Ah, ok, era semplicemente in inglese. Ero abituata a vedere la sigla FA in italiano, non c'ero arrivata. [=^||||
Bellissimi..........]]((||||]]((||||