Visualizza la versione completa : Isabella rosso avorio
Bernardini Alessandro
13-11-07, 22: 15
Scusate, ma l'isabella avorio rosso esiste oppure saluti.
sergio697
13-11-07, 23: 05
l' AVORIO e' una mutazione che riduce l' espressivita' del lipocromo (giallo o rosso)]](( ,e' un fattore recessivo legato al sesso e naturalmente esiste in tutti i tipi di canarini di colore sia lipocromici che melanici.[[]]+ ciao [[]]+
Bernardini Alessandro
14-11-07, 16: 03
Faccio questa domanda, perche allevo gli isabella rossi, e da un accoppiamento agatarosso portatore di isabella con isabella, e' uscito un canarino isabella brinato avorio, il prossimo anno come lo devo accoppiare saluti.
Alessandro,
l'avorio è sessolegato, significa che il PADRE maschio portava l'avorio.
Riaccoppia le figlie femmine isabella rosso avorio col PADRE maschio portatore di AVORIO.
Altrimenti se vuoi, io ho un isabella opale rosso brinato, se ti interessa fare gli opale te lo posso cedere.
Considera che è stato secondo classificato alla mostra del GOR con 89 punti.
Se poi non ti interessa, potrebbe interessare a me qualche tuo isabella rosso.
Ciao, fatti sentire.
Bernardini Alessandro
15-11-07, 17: 52
Ciao Tommaso, no di isabella ne ho peche, invece se mi puoi aiutare mi serve un isabella rosso intenso o brinato maschio saluti.
Forse ti conviene provare a Reggio Emilia, penso che avrai l'imbarazzo della scelta.
Ciao
Bernardini Alessandro
15-11-07, 20: 15
A Reggio ci vado, ma devo acquistare altre due coppie di gloster gia' prenotate, e quindi oltre una certa spesa non posso andare, ma tu piuttosto ci vai a Reggio se si dimmi come saluti.
Bernardini Alessandro
16-11-07, 16: 13
Ragazzi un aiuto, ieri sera programmando le cove per il prossimo anno, mi sono accorto che l'isabella avorio e' stato uno degli ultimi canarini nati, e mi e' sfuggito di registrarlo, cioe' non so chi sono i genitori, come posso fare per riaccoppiarlo saluti.
sergio697
20-11-07, 09: 33
Prova a chiederlo a GIAN. ha una bellissima sfera di cristallo.[))(*///;;[))(*///;;[))(*///;;[))(*///;;[))(*///;;
Ale,
se la linea di sangue è la stessa, puoi accoppiarlo anche con i fratellastri o con altri genitori che non siano i suoi. Sconsiglierei l'accoppiamento tra fratelli di nido, se non proprio "necessario", poi sono dell'idea che i migliori accoppiamenti sono puri per portatori.
Il portatore deve avere un tipo eccellente, per esempio un bell'agata o un bell'isabella, ossia con un bel disegno "tipico", il puro invece deve essere un vero puro, ossia un pastello con tutte le caratteristiche del pastello o un opale con tutte le caratteristche dell'opale, può anche deficitare nel tipo, visto che viene compensato dal compagno.
P.S.: mi raccomando fai dei begli isabella, così il prossimo anno, se mi cedi qualcosa, comincio a fare gli isabella opale.
///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
Ciao, vieni a Reggio?
sergio697
21-11-07, 09: 45
Ciao Alex a parte gli scherzi, dovresti cercare di essere piu' dettagliato se vuoi un aiuto di questo genere . Il tuo isabella rosso avorio (rosa)brinato e' maschio o femmina ? quanti maschi agata hai adoperato lo scorso anno ? quanti novelli agata e isabella hai prodotto ? ha fratelli il soggetto da te descritto ?come vedi ci sono un'infinita' di piccoli indizi che ti possono condurre alle generalita' del tuo canarino ,a meno che tu non abbia allevato un grandissimo numero di novelli dello stesso tipo,dimenticandoti di segnare la provenienza di diversi .[]=]]
L'isabella rosso avorio e' un canarino dai colori molto belli e delicati ma solo nei migliori soggetti con ottima diluizione su remiganti e timoniere con assenza totale di feomelanina sul dorso vale questo discorso,perche nella maggioranza dei soggetti avorio si intravede quasi sempre la traccia feomelanica meno [[//]*visibile sui soggetti non avorio che si avvantaggiano dal minore contrasto di fondo. In questi soggetti io consiglio di inserire il satine' che da subito pulisce le parti interessate(se vai a REGGIO EMILIA vienimi a trovare in mostra scambio ai tavoli numero 47.48. 49.50).[))(*
Bernardini Alessandro
21-11-07, 16: 04
A Tomma ciao due cose, la prima vai a Reggio, se si con chi? la seconda e' l'isabella rosso avorio e' sessolegato,quindi se lo accoppio con altro genitore che esce fuori? saluti.
Bernardini Alessandro
21-11-07, 17: 40
Ciao Sergio697, si domenica vengo a Reggio e ti verro' ha trovare, il mio canarino isabella rosso avorio rosa brinato e' una femmina, io la stagione appena passata, ho utilizzato tre agata portatori di isabella con altre agata, e un maschio isabella con femmine isabella ed agata, quindi mi rimane difficile risalire ai genitori, perche ho dimenticato di registrare i genitori e non i figli, quindi con che cosa la posso accoppiare sta femmina per non perdere l'avorio, credimi ora che ha finito la muta e' un gioiellino un abbraccio.