Visualizza la versione completa : Neo foractil domande????
Valerio e Barbara
23-12-08, 22: 09
Vi volevo fare una domanda ma il foractil spray ogni quanto va usato all'anno cioè sapete dirmi piu o meno come si organizza il trattamento dei vari "medicinali" durante l'anno-.....
1)quante volte?
2)in che periodo?
3)Devo spruzzarlo anche nel nido prima della cova?
4)Come coportarsi quando ci sono i piccoli nel nido?
5) In Quali punti precisi della voliera posso spruzzarli per rendere efficace il forcatil
6) Posso usarla anche per i diamantini mandarini e per i canarini????
Vi chiedo tutte le infomazioni necessarie per far si che non abbia piu problemi con gli acari e altri batteri.....!!!!!!
Grazie e Auguri a tutti quanti....
Un Saluto Valerio e Barbara
Il prodotto che indichi ha un principio attivo non tossico per gli uccelli, puoi usarlo senza problemi, ma se non ci sono gli acari è inutile utilizzarlo per prevenire.
I batteri sono un'altra cosa, non tutti sono patogeni e per combatterli spesso sono necessari gli antibiotici.
Saluti e buone feste
Gianluca
Valerio e Barbara
27-12-08, 13: 17
[[[-[Veramente ho avuto presenza di acari in voliera se vedi ho anche inserito una discussione riguardante la rogna.... ma cmq volevo sapere se sapevate rispondere alle domende che ho formulato e eventualemnete avere altre informazioni a riguardo............ grazie buon natale e felice anno nuovo...a tutti quanti....!!!!!
Linda Crippa
27-12-08, 14: 27
Puoi usarlo come prevenzione ogni qualvolta pulisci la gabbia, in ogni caso non esiste una regola.
Io di solito lo uso quando metto i nidi (prima di riempirli con il materiale lo spruzzo abbondantemente al'interno) e quando pulisco i fondi, prima di mettere il nuovo materiale assorbente, e saltuariamente sui/nei posatoi.
Insisto particolarmente negli angoli.
mario1993
31-12-08, 22: 01
Vi volevo fare una domanda ma il foractil spray ogni quanto va usato all'anno cioè sapete dirmi piu o meno come si organizza il trattamento dei vari "medicinali" durante l'anno-.....
1)quante volte?
2)in che periodo?
3)Devo spruzzarlo anche nel nido prima della cova?
4)Come coportarsi quando ci sono i piccoli nel nido?
5) In Quali punti precisi della voliera posso spruzzarli per rendere efficace il forcatil
6) Posso usarla anche per i diamantini mandarini e per i canarini????
Vi chiedo tutte le infomazioni necessarie per far si che non abbia piu problemi con gli acari e altri batteri.....!!!!!!
Grazie e Auguri a tutti quanti....
Un Saluto Valerio e Barbara
in inverno una volta a ogni 3 mesi, in estate una volta al mese
lo puoi spruzzare tranquillamente prima che le femmine vanno in cova
quando i picoli sono nel nido non lo spruzzare perchè potrebbe causare dei danni, glielo puoi spruzzare addosso quando sono usciti dal nido
nei cassetti, nei posatoi, negli angoli delle voliere
la puoi usare tranquillamente su tutti i volatili.
Io lo uso su canarini, tortore dal collare, passeri del giappone, piccioni e cardellini.
Auguri di buon anno
Mario
Concordo in pieno . Quoto sia Linda che Mario !! Ciao [[==/] //[[]]
Valerio e Barbara
02-01-09, 10: 15
Oki grazie di tutte le informazioni che mi avete dato vi ringrazio un saluto a tutti quanti e ancora auguri
Saluti Valerio e Barbara$]]^$]]^
Prego e grazie x gli auguri . Auguri di buon anno anke a te !! ciao[[==/]