PDA

Visualizza la versione completa : una domanda da 1000 punti

mara-4
24-12-08, 15: 55
Qualcuno di voi conosce un libro di cui mi parlava un amico pubblicato dalla foi che tratta degli arricciati in genere ??
grazie saluti

step
24-12-08, 17: 08
c'è ne sono diversi, di solito trovi un elenco nelle pagine di italia ornitologica...

Dempit
24-12-08, 17: 30
i canarini arricciati devi trattarli come dei comunissimi canarini.

sul sito della FOI... trovi la publicazione. I CRITERI DI GIUDIZIO Forma e Posizione Arricciati... per comprendere le varie razze e la tipologia delle arricciature.....

poi trovare su internet... I Canarini Arricciati di De Basegio... se non erro...

ciao e buon natale

mara-4
25-12-08, 16: 26
o spulciato un po diverse italia ornitologica ma non trovo proprio una pubblicità su un libro degli arricciati a proposito di I Canarini Arricciati di De Basegio nessuno sa indicarmi se è possibile vederlo in rete un attimo per vedere come è diciamo
grazie infinite saluti

mario50
25-12-08, 18: 51
Mara,se il libro che cerchi a per titolo "I canarini arriciati" e scritto da De Baseggio e Lombardini, la casa editrice è Edagricole ed è stato stampato nel 1974,la copertina è di colore arancio con raffigurato un canarino ventre giallo e un arriciato di Parigi,il libro ha 380 pagine con varie foto e disegni....Costava 7000 lire.....Anche se è un libro non recente ti posso assicurare che è ancora validissimo perchè tratta tutto quello che concerne l'allevavamento del canarino arricciato.
Un altro librettino è stato stampato dalle edizioni ENCIA,circa 40 pagine,il titolo"Arriciato di Parigi",scritto da Giuseppe Vaccari (1973) lire 700.
Spero che queste informazioni non siano prese come pubblicità ma bensì come informazione,se così non fosse i moderatori sono autorizzati a
cancellare questo post.

marco cotti
25-12-08, 21: 12
Ciao mario ti ricordi bene
i libretti di vaccari li ho conservati tutti, per gli Arricciati furono pubblicati questi tre:

mi riprometto di fare degli estratti dei libretti delle pagine più importanti.

salutoni e buonissima serata di Natale

marco cotti
31-12-08, 14: 22
come promesso ecco un estratto del libretto di G.Vaccari sul Gibber Italicus.

seguiranno quello sugli Arricciati el Nord e del Sud
e quello sul Parigino

__________________________________________________ ____________