Visualizza la versione completa : antibiotico ampio spettro per ferite
gianluca cenerelli
25-12-08, 11: 58
Un canarino si è ferito ad un dito rimanendo con l'unghia impigliata nello sportello della gabbia, per cui volevo medicarlo con acqua ossigenata e dargli un antibiotico ad ampio spettro per precauzione. Volevo utilizzare augmentin sopensione in bustine per soluzione orale, mi sapreste indicare le dosi e per quanto tempo devo somministrarlo.
Grazie, ed auguri.
Attilio Casagrande
25-12-08, 19: 31
non credo sia necessario trattare con antibiotico, specialmente uno ad ampio spettro, piuttosto, visto il freddo, tienilo al caldo, mettendo un cicatrizzante, posatoi puliti e in legno, magari cosparsi di cenere è sufficiente a farlo guarire.
Pamela Muzzi
25-12-08, 20: 37
Quoto assolutamente Attilio!
L' utilizzo degli antibiotici, secondo me deve essere dettato solo ed esclusivamente quando e' strettamente necessario o indispensabile!
Credo che un cicatrizzante dopo aver disinfettato accuratamente, e una buona igiene delle gabbie e di tutti gli accessori sia sufficiente!
//[[]]
cavaliereA64
25-12-08, 22: 21
ho curato vari esemplari con il cicatrene(pomata x uso umano),e'buono anche x le scaglie alle zampe.L'ho scperto x caso...era agosto ...avevo un'incardellata che aveva perso due dita anteriori...non avendo come fare...ho provato...dopo una settimana stava bene