Visualizza la versione completa : diamantini in cova
wendyeli99
28-12-08, 19: 05
Ciao ragazzi i miei diamantino ci hanno preso gusto, questa volta hanno deposto 8 uova in dieci giorni, due si sono rotte e le ho buttate e oggi ho fatto la speratura di 6 cinque sono buone in due c'è il pullo gia quasi fotmato no si vede quasi piu il chiaro e le altre quattro si stanno formando, se tutto va bene devono nascere cinque pulcini, io dopodomani parto per la montagna vado a passare capodanno sulla neve e per qualche giorno non ci sarò, Eliosa come sempre viene con noi e gli altri piccoli restano a casa al caldo, non mi preoccupa il fatto che staino soli perchè è gia successo e con acqua e cibo a volontà piu spighe di panico sia Guendy che Desirè e Niki se la caveranno benissimo ma che secondo me almeno il primo nascerà senza di noi in casa, d'altra parte se li porto via con me muoiono di sicuro dal freddo loro sono abituati in casa, già a Eliosa (la mia conura del sole) che è abituata a venire in vacanza con noi abbiamo comprato due copertine di pile e la imbottirò per bene sino a che la casa non si sia scaldata a dovere. Mio marito dice che gli uccellini di solito non hanno una ropibolle come me che li monitorizza tutti i giorni eppure se la cavano alla grande, ogni consiglio è bene accetto!!!! Ciao //[[]]Wanda
Ciao Wanda , sei bravissima , nulla da aggiungere !!! Hai pensato a tutto !!!! X i diamantini fai bene a stare tranquilla , con tutto il necessario che gli lasci se la caveranno alla grande !!! Ank io a volte mi allontano , ma loro nn hanno problemi , faranno benissimo tutto da soli !!! //[[]]
Alessandro Ascheri
28-12-08, 21: 54
In bocca al lupo per la cova. Naturalmente non devi spostarli mentre sono in cova.
wendyeli99
28-12-08, 22: 02
$]]^Ciao Marina grazie peravermi rassicurato!
No Alessandro di sicuro non li sposterò staranno al loro posto in bagno ciao Wanda
Se non vi sento prima passate una buona fine di anno e un buon inizio di anno nuovo $]]^$]]^
Ciao Wanda e divertiti !!! Buon Anno !!!!!!!!!!!!! ]]^^:,,[[[-[
Antonio Iaria
30-12-08, 15: 32
Auguri Wanda.Mi raccomando ,i dm non sono animali da portare in viaggio.Devono stare tranquilli a casa :D
wendyeli99
03-01-09, 13: 37
Sono appena tornata dalla montagna come avevo previsto il primo era già nato ora restavano nel nido altre 5 uova uno era bottaccio e l'ho tolto quello che mi preoccupa è che c'è ne sono due uno il guscio è ammaccato da un lato non so se sta per nascere oppure no, il piccolo mi sembra vivo dentro, e uno è scuro a meta e c'è unforellino come se fosse stato beccato, erani i tre che come tempi ci siamo alla schiusa. gli altri due sono sani e in via di sviluppo manca ancora qualche giorno, incrociamo de dita, almeno tre dovrebbero nascere.
ho dovuto stoppare Niki perchè sotterava il piccolo con il materiale per il nido ma ho visto che ha il gozzo pieno e sta bene ed è vivace anche se è più piccolo di Guendi quando è nata, ma è anche vero che per essere una femmina Guendy è grossa di taglia piu della mamma.
Ciao Wanda
Attilio Casagrande
03-01-09, 15: 57
Sono appena tornata dalla montagna come avevo previsto il primo era già nato ora restavano nel nido altre 5 uova uno era bottaccio e l'ho tolto quello che mi preoccupa è che c'è ne sono due uno il guscio è ammaccato da un lato non so se sta per nascere oppure no, il piccolo mi sembra vivo dentro, e uno è scuro a meta e c'è unforellino come se fosse stato beccato, erani i tre che come tempi ci siamo alla schiusa. gli altri due sono sani e in via di sviluppo manca ancora qualche giorno, incrociamo de dita, almeno tre dovrebbero nascere.
ho dovuto stoppare Niki perchè sotterava il piccolo con il materiale per il nido ma ho visto che ha il gozzo pieno e sta bene ed è vivace anche se è più piccolo di Guendi quando è nata, ma è anche vero che per essere una femmina Guendy è grossa di taglia piu della mamma.
Ciao Wanda
Bentornata Wanda, inizi il 2009 alla grande, complimenti.
wendyeli99
03-01-09, 21: 28
Ciao Attilio buon anno anche a te, cosa ne pensi di quello ammaccato e quello forato, premetto che no c'è nessuna uscita di liquido, spero che almeno uno mi nasca stanotte. Baci Wanda[[441[[441
Ben tornata Wanda e complimenti per la cova! [=^||||[(/(] Un bacione!!!
Antonio Iaria
03-01-09, 22: 31
Ciao Attilio buon anno anche a te, cosa ne pensi di quello ammaccato e quello forato, premetto che no c'è nessuna uscita di liquido, spero che almeno uno mi nasca stanotte. Baci Wanda[[441[[441
Solitamente quando l'uovo è ammaccato o forato vuol dire che è stato danneggiato dai genitori involontariamente.Anche se non c'è fuoriuscita di liquidi la protezione del guscio verso gli agenti esterni viene meno e quasi sempre si verifica la morte dell' embrione.Se le uova hanno delle parti di colore scuro probabilmente è successo quanto ti ho detto sopra...
wendyeli99
04-01-09, 11: 48
quello ammaccato lo hanno buttato fuori stamattina e dentro il pulcino era completamente formato ed era morto da poco era concora caldo, uno ha una macchia scura e secondo me è morto dento restano due uova che si dovrebbero schiudere il problema non è quello ma è che Niki vule rifare il nido e stamattina il piccolo aveva il gozzo vuoto, ora invece ha il gozzetto bello pieno, speriamo bene che nascano anche gli altri due e che la coppia riesca a portarli avanti. Lo sò che sono ansiosa ma ogni volta è peggio di quando ho partorito io, credo che non sarò mai una buona allevatrice non ci riesco proprio ad avere il distacco giusto per vedere le cose con una certa obbiettività,
Quando ha partorito mia figlia e io ero li con lei ero molto più lucida che con qesti piccoletti certo dopo ero sfinita come se l'avessi partorita io quel vitellino di mia nipote Ciao un bacione Wanda[(/(][(/(]
Linda Crippa
04-01-09, 12: 48
Credo che tu invece sia un'ottima allevatrice, dotata di umanità. Questo non è un difetto ma un pregio in questo ambiente.
wendyeli99
04-01-09, 12: 53
Grazie Linda per l'incoraggiamento baci Wanda[[441