PDA

Visualizza la versione completa : polline

francesco
14-11-07, 21: 23
Ho acquistato il polline per i cardellini.Gradirei conoscere il modo migliore per la somministrazione.

Ciao a tutti.

Marco Bernardi
14-11-07, 22: 32
Ho acquistato il polline per i cardellini.Gradirei conoscere il modo migliore per la somministrazione.

Ciao a tutti.

Ciao, io lo uso in questo modo: macinato in un macinino da caffe', poi lo fornisco in delle linguette e lo somministro tal quale 1 volta ogni 15 giorni e giornalmente durante la muta, qualcuno usa anche il metodo di miscelarlo al pastoncino, ma non saprei dirti in che percentuale. Ciao

Cristiano Ferrari
17-02-08, 20: 18
Ciao,ho riesumato questo thread per chiedervi un consiglio:vorrei acquistare il polline,mi date qualche ottima marca? Purtroppo non riesco a trovarlo dagli apicultori qui in zona....((/]]]]

Sara Mandora
18-02-08, 17: 32
io per il lory utilizzo quello per uso umano in granuli , lo prendo al supermercato nella zona ( a me sconosciuta ///;;///;;///;; ) dove ci sono gli alimenti dieteci e integratori .

Cristiano Ferrari
18-02-08, 17: 52
Mmmmh.....mumble mumble.....non mi pare di averlo mai visto dove vado io.....o forse non ci ho fatto caso((/]]]]
Comunque grazie della dritta//[[]]

Bernardini Alessandro
18-02-08, 20: 25
Ciao Cristiano, in erboristeria gr.250 euro 10,00 un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]

Cristiano Ferrari
18-02-08, 20: 41
Grazie Ale,mi sa che domani ci faccio un salto.Tu in che quantita' lo somministri?

Matteo Rodolfi
10-03-08, 18: 02
Io ho acquistato quello dell'ornitalia, non ho ancora capito perņ se c'č un periodo preciso in cui darlo, e i benefici...

Bernardini Alessandro
10-03-08, 18: 16
Ciao Cristiano, io un barattolo da gr. 250 lo metto in un secchio da kg. 5 di pastone, questo sistema lo uso tutto l'anno, nel periodo delle cove, in kg. 5 di pastone ne metto gr. 500, che passo per 1\2 minuto in un macinino da caffe', un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]

Matteo Rodolfi
10-03-08, 18: 20
Metti solo il polline o aggiungi insieme anche altri "integratori" nel pastoncino?
Ciao

Tommaso
10-03-08, 20: 01
...se prendete quello fresco dall'apicoltore, anzichè quello "ornitologico", non fate un soldo di danno...anzi!!!
Il polline lo si può dare tal quale, senza mischiarlo a nulla, ci pensano gli uccelli a sminuzzarlo quando lo mangiano.
La sua consistenza se è fresco, è morbida, se è vecchio è dura e non serve a nulla perchè ha perso tutti i principi attivi.

Andrea Lamberti
11-03-08, 00: 03
Ciao a tutti
Io sarei dell'idea di somministrarlo cosi com'č in dosi non troppo eccessive.
Sono anche convinto che non ci sia alimento migliore del polline per migliorare la dieta e la salute dei nostri soggetti.

A presto!

Bernardini Alessandro
11-03-08, 09: 37
Il polline come dice Tommaso, si puo' dare tal quale, ovviamente quando e' fresco, io ho la fortuna di farmelo dare dal un apicoltore, e lo mischio con il pastone, in una vaschetta salva spreco anziche che in una linguetta, altrimenti mi durerebbe pochissimo, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]

Matteo Rodolfi
11-03-08, 10: 19
Mi sembra di capire che puņ essere fornito sempre senza particolari controindicazioni, mi chiedo:
puņ costituire un integratore UNICO e ottimale per il pastoncino?
Associarlo alla spirulina sarebbe corretto?
Saluti

Tommaso
11-03-08, 13: 02
secondo me il polline è sufficiente a sopperire da solo a tutte le esigenze vitamiche richieste sia in fase di allevamento che di muta.

Alessandro Ascheri
11-03-08, 13: 12
Io lo mischio (frullato) al cous cous.