Visualizza la versione completa : polline
francesco
14-11-07, 21: 23
Ho acquistato il polline per i cardellini.Gradirei conoscere il modo migliore per la somministrazione.
Ciao a tutti.
Marco Bernardi
14-11-07, 22: 32
Ho acquistato il polline per i cardellini.Gradirei conoscere il modo migliore per la somministrazione.
Ciao a tutti.
Ciao, io lo uso in questo modo: macinato in un macinino da caffe', poi lo fornisco in delle linguette e lo somministro tal quale 1 volta ogni 15 giorni e giornalmente durante la muta, qualcuno usa anche il metodo di miscelarlo al pastoncino, ma non saprei dirti in che percentuale. Ciao
Cristiano Ferrari
17-02-08, 20: 18
Ciao,ho riesumato questo thread per chiedervi un consiglio:vorrei acquistare il polline,mi date qualche ottima marca? Purtroppo non riesco a trovarlo dagli apicultori qui in zona....((/]]]]
Sara Mandora
18-02-08, 17: 32
io per il lory utilizzo quello per uso umano in granuli , lo prendo al supermercato nella zona ( a me sconosciuta ///;;///;;///;; ) dove ci sono gli alimenti dieteci e integratori .
Cristiano Ferrari
18-02-08, 17: 52
Mmmmh.....mumble mumble.....non mi pare di averlo mai visto dove vado io.....o forse non ci ho fatto caso((/]]]]
Comunque grazie della dritta//[[]]
Bernardini Alessandro
18-02-08, 20: 25
Ciao Cristiano, in erboristeria gr.250 euro 10,00 un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
Cristiano Ferrari
18-02-08, 20: 41
Grazie Ale,mi sa che domani ci faccio un salto.Tu in che quantita' lo somministri?
Matteo Rodolfi
10-03-08, 18: 02
Io ho acquistato quello dell'ornitalia, non ho ancora capito perņ se c'č un periodo preciso in cui darlo, e i benefici...
Bernardini Alessandro
10-03-08, 18: 16
Ciao Cristiano, io un barattolo da gr. 250 lo metto in un secchio da kg. 5 di pastone, questo sistema lo uso tutto l'anno, nel periodo delle cove, in kg. 5 di pastone ne metto gr. 500, che passo per 1\2 minuto in un macinino da caffe', un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
Matteo Rodolfi
10-03-08, 18: 20
Metti solo il polline o aggiungi insieme anche altri "integratori" nel pastoncino?
Ciao
...se prendete quello fresco dall'apicoltore, anzichè quello "ornitologico", non fate un soldo di danno...anzi!!!
Il polline lo si può dare tal quale, senza mischiarlo a nulla, ci pensano gli uccelli a sminuzzarlo quando lo mangiano.
La sua consistenza se è fresco, è morbida, se è vecchio è dura e non serve a nulla perchè ha perso tutti i principi attivi.
Andrea Lamberti
11-03-08, 00: 03
Ciao a tutti
Io sarei dell'idea di somministrarlo cosi com'č in dosi non troppo eccessive.
Sono anche convinto che non ci sia alimento migliore del polline per migliorare la dieta e la salute dei nostri soggetti.
A presto!
Bernardini Alessandro
11-03-08, 09: 37
Il polline come dice Tommaso, si puo' dare tal quale, ovviamente quando e' fresco, io ho la fortuna di farmelo dare dal un apicoltore, e lo mischio con il pastone, in una vaschetta salva spreco anziche che in una linguetta, altrimenti mi durerebbe pochissimo, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
Matteo Rodolfi
11-03-08, 10: 19
Mi sembra di capire che puņ essere fornito sempre senza particolari controindicazioni, mi chiedo:
puņ costituire un integratore UNICO e ottimale per il pastoncino?
Associarlo alla spirulina sarebbe corretto?
Saluti
secondo me il polline è sufficiente a sopperire da solo a tutte le esigenze vitamiche richieste sia in fase di allevamento che di muta.
Alessandro Ascheri
11-03-08, 13: 12
Io lo mischio (frullato) al cous cous.