Visualizza la versione completa : Prodotti Aviline Vs GreenVet
Ciao a tutti apro questa discussione per confrontare le vostre esperienze sull utilizzo di questi prodotti naturali, se ci sono dei dati concreti sulla loro reale efficacia. Cito Aviline e GreenVet che ultimamente stanno riscuotendo un grande successo, ma che linea seguire?
Attilio Casagrande
30-12-08, 19: 15
L'uso di prodotti fitoterapici è senza ombra di dubbio molto utile, rinforza le difese immunitarie ed aiuta a mantenere in salute gli animali e non solo, io li uso da diversi anni e sono tutti buoni, anche perchè non si può dire che uno è meglio dell'altro, (regolamento forum)
Sulla loro efficacia, bisogna adoperarli secondo istruzioni ed attenersi alle dosi, anzi io dico meglio se usati con parsimonia, sicuramente gli effetti si vedono a lungo termine, e pretendere miracoli, no di sicuro.
In caso di patologie gravi e infezioni, si devono adoperare antibiotici e prodotti di sintesi, ma se si adottano come preventivo, questi prodotti a base di erbe, sono ottimi veramente.
Linda Crippa
31-12-08, 18: 34
Quoto Attilio.
Anch'io li uso diciamo.. da sempre.. non sono miracolosi in caso di patologie ma credo che gli effetti benefici sull'organismo a lungo termine ci siano.
Ciao, volevo solo farvi partecipe della mia esperienza con i prodotti della Greenvet.Da quando allevo i forpus ho sempre adoperato il Biointegra, mescolato al pastone, nelle dosi indicate sulla confezione.Non ho mai avuto problemi di alcun genere in tutti i sensi.Un paio di volte l anno uso lo Zoofood/PL e il il nuovo GR. Mai avuto problemi con alta percentuale di uova schiuse nel periodo delle cove.Inoltre integro l alimentazione 2 volte alla settimana con i semi di Chia.Fino ad oggi posso dire che la mia esperienza e stata solo positiva, fino ad oggi ovviamente...Ciao
christian
20-04-10, 09: 01
una volta usavo anche io questi prodotti e non avevo problemi di nessun tipo, poi ho smesso di usarli e ho continuato a non avere nessun problema oltre a risparmiare un sacco di soldi!
Scusami Luca, ma vorrei aggiungere un'altra ditta che produce degli ottimi prodotti che si basano su "elementi" naturali:
GEAvet.
In tema di integratori naturali ho utilizzato, e lo faccio tutt'ora, il Detoxicum e mi sono trovato molto bene.
A breve vorrei testare Ornicuma Q.
Stò adoperando da una decina di mesi il COX AVI dell' AVILAINE, prima lo adoperavo liquido poi a REGGIO hò trovato quello in polvere da mischiare al pastone e mi trovo meglio , diciamo che da quando lo stò adoperando e sono ormai come hò già detto una decina di mesi non hò più avuto soggetti con la coccidiosi ,non sò se è un caso oppure se il prodotto è valido comunque io continuerò a somministrarlo e continuerò a fare periodicamente analisi delle feci sperando di non trovarle positive x i coccidi .
Giacomo Marino
06-01-12, 18: 06
Ciao a tutti, principalmente uso i prodotti della GreenVet, ma anche alcuni della Chemi-vit (Naturbiotic e Simbiotic). Sinceramente da quando li uso ho notato un miglioramente generale e collettivo dello stato di salute, con pocchissimi casi che necessitasserò cure antibiotiche mirate.
La prevenzione innanzi tutto...!