fabio65
30-12-08, 21: 50
Carissimi amici cercando inforazioni sul baycox sono finito sul sito web baykox.com .Con molto stupore leggendo tra le raccomandazioni e l 'uso del farmaco ho notato delle cose a mio avviso molto importanti .La prima cosa riguarda l'acqua usata per la diluizione del farmaco :normalmente si usa acqua del rubinetto ;invece nel modo d'uso della bayer raccomandano di usare acqua con ph compreso tra 8.5 e 12 e, dove l'acqua non raggiunge quei valori dicono di alzare il livello del ph a minimo 9 tramite l'aggiunta di soda.Premetto che io sono un profano in materia quindi mi limito a leggere e dedurre.Anche sulle quantità da tutti somministrate mi sorgono dei dubbi.Le faditiche 5 gocce (circa 0.18ml di baycox pari a 4.5 mg di toltrazuril (principio attivo) aggiunte in un beverino da 100ml e ipotizzando che un soggetto beva circa 2ml di acqua al giorno sono poche(circa metà della dose consigliata dalla bayer ).La bayer indica per la cura 7mg di toltrazuril per kilo di peso vivo da diluire nella quantità d'acqua che un kilo di soggetti consuma in un giorno.Una bottiglia di baycox 2.5 da un litro contiene 25 mg di toltrazuril e risparmiandovi i calcoli posso dirvi che un cardellino con peso medio di circa 20 gr. dovrebbe ingerire in un giorno mg 0.15 di toltrazuril pari a ml 0.006ml di baycox.Ecco perchè ritengo fondamentale sapere quanto beve un uccellino.Anche sulla durata della cura ho dei dubbi visto che la bayer raccomanda una cura di 2 giorni con evidente efficacia anche in caso di coccidiosi avanzata.voi direte se non sei convinto fai come ti pare. Troppo facile. Aiutatemi a togliermi questi dubbi , tutto questo potrebbe tornar utile anche a voi e a tutti quelli che ne hanno bisogno.Per riassumere :quanti ml di acqua beve un cardellino in un giorno ? grazie BUON ANNO a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo
fabiomadeddu
Messaggio privato Top
fabiomadeddu
Messaggio privato Top