Visualizza la versione completa : Diamante mandarino per padda
pietro alessio di maria
04-01-09, 23: 58
Ragazzi, volevo porvi una semplice curiositā, magari per stimolare la fantasia, ma č stato realizzato mai librido tra diamante mandarino e padda? nn ne ho mai sentito parlare nč ho mai visto una foto.........in linea di principio non dovrebbe essere impossibile..........dite la vostra..............saluti.
Piero.
Amblynura
05-01-09, 03: 17
Tanti anni fa ho ottenuto un uovo fecondo dall'accoppiamento di Diamante Mandarino X Padda.
L'embrione č morto dopo meno di una settimana.
Si raccontava anni addietro di qualche ibrido di questo tipo che perō sarebbe sopravvissuto solo pochi giorni. Non ho notizie di soggetti che siano stati esposti o fotografati.
Penso che la difficoltā nella realizzazione di questo ibrido sia dovuta ad un amissia di tipo genetico, infatti le barriere di tipo etico-comportamentale vengono superate dopo un periodo di convivenza dei due partners.
Ricordo che la mia coppia era particolarmente affiatata e dopo aver costruito un bellissimo nido, i due si accoppiavano spesso ed alternandosi regolarmente covavano entrambi le uova.
Antonio Iaria
05-01-09, 15: 28
Neanche io ne ho sentito parlare.Però credo sia possibile anche se ci sono difficoltà nello sviluppo dell' embrione...