PDA

Visualizza la versione completa : Savoiardi.........!

fovea78
05-01-09, 12: 28
Che cosa ne pensate della somministrazione di savoiardi per i nostri canarini? Siccome non mi sembra tanto difficile da poter preparare, secondo voi potrebbe essere un buon alimento, dato due volte alla setimana giusto anche per variare un pò, qualcuno di voi lo ha mai usato può dirmi in che dosi, in che periodi lo ha somministrato e se va bene prima delle cove o durante l'accrescimento dei pulli o solo in questo periodo?Grazie i anticipo per le risposte.......................![[//]*

Attilio Casagrande
05-01-09, 13: 02
io li uso assieme ai biscotti all'uovo x preparare il pastoncino da allevamento, ne metto in dose del15 % circa.

Skalyo9
05-01-09, 13: 43
E' un buon alimento. Con partsimonia può essere usato durante tutto l'anno...

dennis
05-01-09, 13: 47
ciao.il savoiardo e' un ottimo alimento specialmente per lo svezzamento dei piccoli avendo come ingrediente l'uovo.ma se allevi canarini a fattore giallo devi stare attento perche'tende a dorare il piumaggio

fovea78
05-01-09, 14: 04
io allevo canarini rosso mosaico può avere qualche risentimento sul piumaggio? se per tempo non riesco a farmeli io potrei utilizzare quelli già fatti?ibasta somministrarli per due volte alla settimana.........!

Luisa
05-01-09, 14: 31
io li uso assieme ai biscotti all'uovo x preparare il pastoncino da allevamento, ne metto in dose del15 % circa.

Anch'io lo uso ogni tanto specialmente quando hanno i pulli, m'insegnò un vecchio allevatore di canarini, faccio un pastoncino con uovo sodo (il rosso) e i savoiardi, non lo somministro spesso ma quando lo somministro lo mangiano di gusto.

marina
05-01-09, 16: 08
Ank io lo uso , con parsimonia si puo dare tutto l anno . Mezzo savoiardo ad uccellino 2 volte a sett. Quando hanno i piccoli 3 - 4 volte a sett. Ciao [[441

dennis
05-01-09, 20: 31
No nel mosaico a fattore rosso non da nessun problema ciao . Dennis

fovea78
09-01-09, 12: 53
Ciao ragazzi, riprendo un attimo l'argomento, perchè ho notato che non tutti i mie canarini hanno gradito i biscottini di savoiardi ora cosa posso fare, lo sbriciolo e lo somminstro con il pastone o lo sbriciolo e lo somministro da solo? quindi alterno pastone e savoiardi:.............!

Pierluigi d'Amore
09-01-09, 15: 09
Ciao ragazzi, riprendo un attimo l'argomento, perchè ho notato che non tutti i mie canarini hanno gradito i biscottini di savoiardi ora cosa posso fare, lo sbriciolo e lo somminstro con il pastone o lo sbriciolo e lo somministro da solo? quindi alterno pastone e savoiardi:.............!

...somministralo con il pastone e vedrai;comunque con tutte le specie d'uccelli,bisogna avere tanta pazienza,specialmente se gli si propone un nuovo alimento.