PDA

Visualizza la versione completa : Non voglio farmi "nemico" nessuno!

Cardinalino del Venezuela
06-01-09, 13: 12
Voi direte questo è pazzo, non sa quello che scrive, perché non sa quello che dice... può essere..?
Qualche settimana fa chiedo ad alcuni amici allevatori ho chiesto, quale prodotto usare per fare il trattamento, per non fare nomi, (dietro il collo dei nostri amici) fino a qui nulla di strano...
ecco lo state pensando (questi pazzo)...
arrivo al sodo, ho iniziato a chiedere quale era la marca che dovevo comprare... è qui mi sono perso... uno mi ha detto quella confezione da € 55, il giorno dopo un altro sempre per lo stesso trattamento la convenzione da € 30,1 altro amico ma come se vai alla farmacia agricola trovi la medicina a 3 euro.
spero che gli amici allevatori non se la prendono con quello che ho scritto,
non me ne voglia nessuno... per le scatole che scasso..... ma soprattutto che voi mi possiate dare un consiglio su quale medicina acquistare...
spero che il trattamento in questione è una prassi comune per tutti gli allevatori, quindi non ho problemi a fare capire qual è la medicina in questione.

Scusate ancor non so se quello che ho scritto è comprensibile, lo saprò dalle vostre risposte.

06-01-09, 13: 25
Chiedo veniaper alcuni orrori ortografici, chiudete gli occhi se potete...!

Attilio Casagrande
06-01-09, 14: 22
A prescindere che siamo qui solo per passione e quello che facciamo lo facciamo senza che nessuno abbia interessi personali.
Scusami cardinalino, ma sinceramente non ho ben capito, cerco di risponderti, ma non te la prendere con me se sbaglio a risponderti.
Se chiedi consigli su cosa comprare, devi essere motivato a prendere una qualsiasi cosa giusto ?
La medicina o trattamento che devi comprare, la trovi in confezione per il pubblico o è un prodotto per uso professionale ?
Le cose cambiano molto, primo devi pagare la confezione "piccola" il prodotto industriale chiaramente non ha il prezzo del dettaglio, da dire che anche se si tratta di un amico, non potrebbe darti il prodotto industriale, ci sono poi i farmaci per uso umano e quelli per uso zootecnico o veterinario, il principio attivo a volte è perfettamente uguale, ma cambia il nome ed il prezzo, mi è stato indicato più di una volta un trattamento per uso umano da dare agli animali, ma essendo dosi molto differenti, ho sempre preferito prima parlare con un veterinario, calcolare le dosi giuste è molto difficile, e poi i giorni di trattarmento sono diversi, allora dico, se hai un problema, non puoi prendertela con nessuno, devi decidere cosa fare, se io ti dico ad esempio di fare un trattamento e ti muoiono gli animali, cosa fai ?
La cosa migliore, specialmente se non hai molta esperienza, è di rivolgerti a mani esperte quindi un veterinario aviare che sia specializzato in uccelli.
Poi per trovare il prodotto che cerchi, vedrai che ti saprà dire con esatteza cosa, come, quando e quanto costa.
Il forum deve servire a dare informazioni giuste, ma ovviamente tutti possono dire il loro parere, quindi bisogna valutare bene prima di agire .

pasx
06-01-09, 14: 24
puoi usare il frontline x i gatti, una goccia dietro la nuca di ogni soggetto prima delle cove.

Luisa
06-01-09, 14: 58
E' vero che il forum è fatto per scambiarsi consigli, info e imparare tante cose..ma se hai confusione è meglio che o chiarisci con chi hai confusione che ti han proposto tante cose, poi si sa ogni allevatore ha le sue abitudini e le sue idee..e magari bisogna vedere quanti soggetti hai da trattare, c'è chi ha poche coppie e se la cava con un prodotto piccolo e poco costoso..chi ne ha tante e gli conviene la confezione grande. Io dopo aver chiesto in giro se son ancora confusa telefono al mio veterinario aviare e gli chiedo un parere esperto [[//]* (non che qui non ci siano esperti eh...diciamo e correggiamo con "un parere medico" essendo allevatrice novizia spesso son un pò incerta sul da farsi)

lorenzo fornaciari
06-01-09, 16: 14
non che qui non ci siano esperti eh...diciamo e correggiamo con "un parere medico" essendo allevatrice novizia spesso son un pò incerta sul da farsi

Esattamente, qui sul forum penso si riesca quasi sempre a trovare un consiglio o una soluzione ai propri dubbi, però, quando si sfora in problemi più tecnici, io penso che l'unico consiglio sensato e preciso lo possa dare solo un veterinario aviare dopo una accurata visita del/dei soggetto/i. //[[]]

bud123
06-01-09, 19: 18
Il prodotto a cui ti riferisci,le famose 2 gocce dietro la nuca per gli acari lo trovi in farmacia in realtà sono 2 uno costa intorno ai 50 euro e l'altro intorno ai 40 sono perfettamente identici,io ovviamente uso quello da 40,se hai bisogno ti mando in un messaggio privato i nomi
ciao Fabrizio

step
06-01-09, 19: 38
come dice pasx il frontline spray (spero si possano fare i nomi delle marche) è molto efficace, costa relatvamente poco ed anche se nasce per essere usato sui cani è adattabile ai canarini.

07-01-09, 13: 48
Il prodotto a cui ti riferisci,le famose 2 gocce dietro la nuca per gli acari lo trovi in farmacia in realtà sono 2 uno costa intorno ai 50 euro e l'altro intorno ai 40 sono perfettamente identici,io ovviamente uso quello da 40,se hai bisogno ti mando in un messaggio privato i nomi
ciao Fabrizio
fabbri ha i perfettamente ragione sono proprio quelli prodotti in questione che si acquista in farmacia.
Per gli amici amministratori del forum voglio precisare una cosa, la mia confusione deriva dal fatto, faccio un esempio abbiamo due medicine una è quella del frontlain che è stato citato nel messaggio precedente e un altro è (cip e ciò ) entrambi i prodotti buoni ma con costi diversi.
Consultandomi con un veterinario mi ha detto tranquillamente che potevo anche usare il suddetto prodotto (quindi le idee un po' chiare ce l'ho).
La mia voleva essere solo un chiarimento, del tipo, se ci sono vari prodotti e io non dico che gli altri siano peggiori o migliori del prodotto citato, anzi anzi volevo solo un chiarimento, visto le diverse opinioni degli allevatori che ho riscontrato in precedenza da me consultati, e che da quest'anno voglio fare questo trattamento , vi chiedevo se la mia scelta poteva essere quella giusta, giusto per avere un'opinione di più..... nient'altro..... è come mai c'era questa discrepanza di opinioni su questa medicina.

poi voglio dire a chi mi diceva di chiarire al di fuori del forum questa faccenda, perché avevo tanta confusione in testa, allora mi chiedo e vi chiedo queste nostre domande banali dove la facciamo..?
Il forum servono a questo..?
Si ho sbagliato ditemelo..!

Luisa
07-01-09, 14: 34
fabbri ha i perfettamente ragione sono proprio quelli prodotti in questione che si acquista in farmacia.
Per gli amici amministratori del forum voglio precisare una cosa, la mia confusione deriva dal fatto, faccio un esempio abbiamo due medicine una è quella del frontlain che è stato citato nel messaggio precedente e un altro è (cip e ciò ) entrambi i prodotti buoni ma con costi diversi.
Consultandomi con un veterinario mi ha detto tranquillamente che potevo anche usare il suddetto prodotto (quindi le idee un po' chiare ce l'ho).
La mia voleva essere solo un chiarimento, del tipo, se ci sono vari prodotti e io non dico che gli altri siano peggiori o migliori del prodotto citato, anzi anzi volevo solo un chiarimento, visto le diverse opinioni degli allevatori che ho riscontrato in precedenza da me consultati, e che da quest'anno voglio fare questo trattamento , vi chiedevo se la mia scelta poteva essere quella giusta, giusto per avere un'opinione di più..... nient'altro..... è come mai c'era questa discrepanza di opinioni su questa medicina.

poi voglio dire a chi mi diceva di chiarire al di fuori del forum questa faccenda, perché avevo tanta confusione in testa, allora mi chiedo e vi chiedo queste nostre domande banali dove la facciamo..?
Il forum servono a questo..?
Si ho sbagliato ditemelo..!

Il forum serve anche a questo [[//]* io sono una di quelle che di domande banali (che poi per chi ha da imparare come me nulla è banale ;) ) ne faccio tante. E' bello sentire il parere altrui e ricevere delle "dritte" che alle volte salvano una situazione che pare contorta. Se però non se ne viene a capo (per cose anche + gravi tipo malattie ecc) c'è sempre il veterinario, solo che capisco che non tutti ne hanno uno vicino o uno di fiducia.. ]"^^
Anche a me è servito questo post..per una rinfrescatina di memoria sugli antiparassitari.

07-01-09, 15: 20
Luisa lo so che il forum serve per queste domande banali
anche io ne faccio moltissime.
Però devi sapere come ho scritto nel post, io dal veterinario ci sono andato.....

Luisa
07-01-09, 15: 33
Luisa lo so che il forum serve per queste domande banali
anche io ne faccio moltissime.
Però devi sapere come ho scritto nel post, io dal veterinario ci sono andato.....

Scusami Raffaele! [[//]* Non erano mica parole di accusa le mie, se ti son sembrate tali mi scuso [[[66 era solo un pensiero scritto