PDA

Visualizza la versione completa : costo allevamento

Bernardini Alessandro
17-11-07, 17: 56
Salve questo post e' indirizzato a tutti noi allevatori e in particolare al direttivo A.O.E. scusate se saro' molto sintetico, ma i poemi non mi sono mai piaciuti, dunque siamo arrivati al punto che il nostro hobby comincia ad avere un costo di gestione elevatissimo, e non parlo di acquisto di canarini, ma di tutto il resto mangimi, pastoni, ecc.ecc.ecc. io vorrei con questo sensibilizzare in particolare il direttivo, in modo che trovi tramite contatti e non di fare in modo di trovare aziende e stabilire dei prezzi a noi piu' accessibili, faccio un esempio, io che allevo piu' o meno ogni anno un 100 di canarini, per trovare dei prodotti consoni devo fare circa 120 km. tra andata e ritorno per l'acquisto, mentre da un anno a questa parte e per merito di internet, ho trovato una azienda del nord che spedisce la merce per corriere, ed arriva al massimo dopo due giorni dall'ordine, i prezzi sono migliori della azienda dove mi rifornivo prima, ma semptre ancora secondo me troppo cari, quello che voglio dire e' che se esistono tutte queste aziende, e' perche esistiamo noi allevatori, e non viceversa, e visto che siamo nell'era della globalizzazione, che venga il migliore, fermo restando che per me la concorrenza si vince con la qualita' e non con il prezzo, scusate se con questo vi ho rotto le pelotas, ma voi tutti cosa ne pensate, un forte abbraccio saluti.

marcopeluso
17-11-07, 18: 38
Sono completamente d'accordo!
Anche gabbie e voliere sono arrivate a prezzi molto gravosi per cui io per esempio alcune voliere e volierette le ho fatte da solo...ma tante cose bisogna comprarle e i prezzi si fanno sentire

robren66
24-09-10, 21: 46
proprio oggi ho comprato un sacco da 25kg di scagliola selezionata direttamente dal produttore e ho pagato 25euro come vi sembra il prezzo?

john fernandez
24-09-10, 23: 51
Quello che scrivete e' tutto vero. In inghilterra un tempo dicevano che questo ere il hobby dei poveri, perche' in contrasto con altri hobby era il meno costoso. Ma in questi tempi non si puo dire la stessa cosa. Costa tanto tutto, i medicinali, lettiera, pastoncino , semi ecc. sempre costano di piu'. Da noi qui un sacco da 25 kg di miscela di semi, ditte europei, varia da 19 -23 euro. Forse i semi sono i meno costosi.

Emanuele94
26-09-10, 00: 12
proprio oggi ho comprato un sacco da 25kg di scagliola selezionata direttamente dal produttore e ho pagato 25euro come vi sembra il prezzo?

quella confezionata da industria viene 80 centesimi al KG (dipende dalla marca), però mettendo caso che la tua è selezionata dal produttore il prezzo dovrebbe essere buono...

Claudio Bosich
26-09-10, 12: 22
Il prezzo della scaiola è più o meno quello. Per chi alleva spinus il prezzo di una buona miscela si aggira sui 70E x 15kg ... aggiungendo pastone ed integratori vari il prezzo comincia ad essere proibitivo !!!

StefanoC
26-09-10, 18: 46
Ragazzi, io che non sono un vero allevatore ma un semplice amatore, riscontro l'aumento dei prezzi e ciò, per chi come me non guadagna poichè minorenne o altro, è un bel problema!

Manolo80
27-09-10, 04: 47
io ultimamente mi sono costruito una volieretta da 90 x 90 profonda 40 ed ho speso in totale 20 euro....se l'avessi comperata ne avrei spesi come minimo100. dalle mie parti c'è un fornitore che mi da il misto della manitoba per canarini a 18 euro 25 kg ed il cedè secco da 5 kg a 12 euro.come vi sembrano i prezzi?

robren66
27-09-10, 14: 29
un sacco di scagliola selezionata al massimo dal produttore lo pagata 25 euro quella meno selezionata sempre esente da polveri solo che ha alcuni semi che hanno ancora la buccia almeno cosi mi ha spiegato viene 20euro. il misto un euro 1,250kg.

pierre
27-09-10, 16: 10
sono prezzi normali,io la scagliola pura la pago 23 euro/25kg e il misto T3 manitoba 18euro/25kg. il cedè 12 euro/5kg.mA ora non uso piu la scagliola pura,tanto il T3 piu economico è quasi tutta scagliola,il poco niger e canapa che contiene lo divorano immediatamente e poi...che si mangino scagliola che gli fa un gran bene!