Visualizza la versione completa : 50 cocorite hanno bisogno di una casa
Ana-Maria
07-01-09, 13: 39
Salve a tutti.Tramite una mia conoscete ho saputo che a Modena e Ferrara ci sono una cinquantina di cocorite ,presso l'Associazione Animali Esotici, che cercano casa.Non sono in vendita,sono per adozione.Se qualcuno di voi può ospitare questi magnifici animali sarebbe proprio una bella cosa.Io lo avrei fatto per prima,però purtroppo non ho spazio e non vorrei farle soffrire se c'è una piccola possibilità che qualcun'altro possa offrire loro quello che meritano.
Le cocorite veranno date con "contratto di adozione".
Questi sono i dati di contatto:
Associazione Animali Esotici
Sez.Conigli e Cavie
SOS 346-3197367 preferibilmente dopo le 19.30 se non urgenti
Potete vedere alcune foto delle cocorite (contattatemi privatamente per il link).
PS: se non ho capito male è possibile portare le cocorite anche in altre città.
Ana-Maria
07-01-09, 15: 34
Mi dispiace non aver rispettato il regolamento.Cmq proverò un'altra cosa perchè le foto non sono poi tantissime(contatterò chi si occupa di loro e forse riesco ad ottenere qualche altra foto) Ecco a voi 2,3 foto.
peccato per la distanza, ne avrei potuta prendere qualcuna..
Poverine :( speriamo trovino casa..
Si veramente peccato x la distanza . Qualkuna l avrei presa !! [[==/]
Ana-Maria
08-01-09, 10: 32
Sembra che una parte sono già state sistemate.Se ho altre notizie vi faccio sapere.
Ho letto il post solo adesso...il fatto è che non cambia molto, perchè io dovrò vendere pure le mie di coco, quindi farei fatica andare a prenderne delle altre.
Peccato, se avessi più spazio (un altra voliera ci vorrebbe), sarei andata a prenderne un po', vista anche la vicinanza.
Grazie Ana-Maria !! [[441
ciao
peccato la distanza
lo spazio nn mi manca a me e rimasto solo un maschio...
1 femmina e finita in bocca a tigre
l altra e morta x malattia
se a qualcuno ne avanza qualcuna io la prendo volentieri(femmine)
$]]^
Io ne avrei preso qulacuno molto volentieri ma c'è troppa distanza per sfortuna-.-.-.-.-.-.-.-.
Ana-Maria
09-01-09, 11: 52
Allora vediamo se riesco a non impasticciare di più il pasticcio.
Gira voce che queste cocorite dell'annuncio sarebbero in cova! Non chiedetemi come mai perchè vi dico la verità : non lo so e non portrò mai capire il motivo!(non sò da dove provvengono e quindi difficile dirlo se erano già in cova oppure si sono accoppiate a questa "associazione") Comunque, sembrerebbe che queste coco che sono prossime a essere "madri" saranno date in adozione dopo lo svezzamento dei piccoli.
Un'altra voce che gira , anzi una persona l'ha detto dopo la propria esperienza, è che le danno solo ad allevatori??!!!??!! Però adesso non ho capito a queale tipo di allevatore si riferiscono,quindi spero che uno di questi giorni,al più presto,riuscirò ad ottenere una risposta esatta,così non occupo lo spazio del forum inutilmente.
Bello cotto il pasticcio vero?
Ana-Maria
09-01-09, 13: 25
Risolto il mistero,forse. Ci sono ,come ho già detto ,altre cocorite che per il momento sembra siano in cova e quindi ancora non sanno cosa succederà dopo.Comunque il discorso è questo.Le cocorite che daranno via dopo la cova non saranno date ad allevatori e chi le prende dovrà firmare un modulo che tra l'altro vieta la riproduzione dei soggetti adottati,quindi chi non rispeta ciò che firma avrà un pò di guai, in più le volontarie dell'associazione faranno dei controlli prima e dopo l'adozione.
Lascio ai moderatori la decizione se tenere ancora aperta questa discussione oppure no ,visto che molto probabilmente qui la maggior parte sono "allevatori".
Ovviamente chi ha bisogno di altre info può contattarmi.
fabrizio moretti
10-01-09, 18: 11
Vieta la riproduzione? non vengono cedute ad allevatori? ma che caspita significa? piu passa il tempo e piu penso che queste associazioni dovrebbero essere sciolte per "incompetenza"....
ciao
scusa ma nn capisco cosa vuol dire
vieta la riproduzione se io li metto in voliera cosa faccio
sto li a curarli x nn farli riprodurre......
))$))$))$))$:-°:-°
ciao
scusa ma nn capisco cosa vuol dire
vieta la riproduzione se io li metto in voliera cosa faccio
sto li a curarli x nn farli riprodurre......
))$))$))$))$:-°:-°
Probabilmente li daranno a chi li tiene in gabbie senza nidi tipo uccellini da compagnia e basta
wendyeli99
10-01-09, 19: 44
Si sarà anche così, ma allora sarà più difficile darle via nn credete?
Ana-Maria
10-01-09, 21: 34
Mi sono chiesta le stesse cose,credetemi.In più io dico..se non le danno agli allevatori che almeno in teoria sanno come prendersi cura di loro,come possono avere la garanzia che i privati lo faranno? Per non dire che il fatto che le coco sono adesso in cova è in contradittorio col il loro "desiderio" di vietare la riproduzione(vorrei proprio vedere come lo faranno).Ho chiesto da dove provvengono e quante che ne sono ancora, nemmeno un ombra di risposta non l'ho ricevuta.Ci sono persone che hanno chiamato e ognuna di loro ha ricevuto un'altra risposta: ad un ragazzo hanno detto che le danno via solo ad allevatori,ad una ragazza gli hanno detto che la sua voliera era troppo piccola,ad un'altra gli avevano detto la mattina che potevano portargli 2 coppie a Bari poi la sera avevano cambiato idea,ad'un altra ancora avevano detto che le 50 cocorite (in cova??!!!???!!) sono state date via in blocco e che per lei potevano fare un piacere e invece di dare al nuovo "proprietario" 50 ne potevano dare 49,tanto non si vedeva.. E probabilmente se parlerò con altre persone riceverò altre rispote.
Quindi vi chiedo scusa per aver aperto questa discussione e vi ho fatto perdere del tempo,però per prima cosa ho pensato a quelle povere anime senza dubbitare un secondo sulla credibilità di questa associazione.Forse mi sbaglio,però i fatti per il momento mi dimostrano che tutta questa storia è una burla e che ho sbagliato a informare anche voi,mi dispiace davvero.[]=]]
wendyeli99
10-01-09, 22: 56
No, tu non hai sbagliato lo avrei fatto anch'io. dimostra che sei in buona fede!! se non fosse contrario al regolamento sarebbe bene sapere quale associazione è almeno se ci capita ci sappiamo regolare, ciao baci Wanda
No, tu non hai sbagliato lo avrei fatto anch'io. dimostra che sei in buona fede!! se non fosse contrario al regolamento sarebbe bene sapere quale associazione è almeno se ci capita ci sappiamo regolare, ciao baci Wanda
Daccordissimo con Wanda nn è colpa tua Ana-maria,anche io avrei agito come te.bacioni
ciao luisa
scusa x la battuta
ma ovviamente nn era riferita a te
anzi .... meno male che ci sono persone che si interessano come te!!!!!
//[[]]
fabrizio moretti
11-01-09, 13: 03
Ana tu non hai fatto nulla di male , anzi.Potresti inviarmi anche in pm se vuoi i contatti di questa pseudo associazione?
A pensare che queste associazioni sono quelle che poi fanno consulenze ai vari enti statali(vedi la Cirinnà al comune di roma) .....Noi tutti siamo in mano loro volente o nolente!!!!!!
Dubitate gente dubitate!!!
Massimo rispetto per tutti gli esseri della terra ma verdi e animalisti...caput!!
Sarà l'influenza che mi fà essere intollerante?
Fabrizio
ciao luisa
scusa x la battuta
ma ovviamente nn era riferita a te
anzi .... meno male che ci sono persone che si interessano come te!!!!!
//[[]]
Figurati Nino non ti devi scusare ;)
ho quotato il tuo messaggio per rispondere in generale.
MI spiace per queste coco..non so che associazione sia..ma non ho parole.
Ana Maria non ti crucciare, tu hai fatto bene anzi non tutti si sarebbero interessati a cercare di dare una mano [(/(]
Voglio portare una mia esperienza,l'anno scorso ho telefonato in un canile a Trieste perche' volevo adottare un cane e mi sono sentito dire che i cani e gli altri animali(tra cui anche degli uccelli) non potevano darmelo perche non ero residente a Trieste o in provincia.
Gli animali comunque sarebbero dati in adozione.non e'per caso la stessa associazione?
Ana-Maria
15-01-09, 20: 11
Voglio portare una mia esperienza,l'anno scorso ho telefonato in un canile a Trieste perche' volevo adottare un cane e mi sono sentito dire che i cani e gli altri animali(tra cui anche degli uccelli) non potevano darmelo perche non ero residente a Trieste o in provincia.
Gli animali comunque sarebbero dati in adozione.non e'per caso la stessa associazione?
Questo non lo sò,cmq io l'annuncio l'ho ricevuto da una conoscente in rete.