PDA

Visualizza la versione completa : informazioni sui fagiani

ricky-dodo
08-01-09, 00: 14
ciao vorrei avere informazioni sui fagiani dorati, argentati, venerati. Mi piacerebbe comprarli questa primavera . Vorrei tenerli insieme (con colombi quaglie colombelle) il posto è abbastanza spazioso 4mx4,50x2m d'altezza. Come dovrei ambientare il posto grazie a tutti ricky.[=^||||

Francesca Perosino
08-01-09, 09: 16
Ciao,prova a dare un'occhiata nella sezione "Uccelli da parco".

giuseppe grossi
08-01-09, 11: 15
ciao vorrei avere informazioni sui fagiani dorati, argentati, venerati. Mi piacerebbe comprarli questa primavera . Vorrei tenerli insieme (con colombi quaglie colombelle) il posto è abbastanza spazioso 4mx4,50x2m d'altezza. Come dovrei ambientare il posto grazie a tutti ricky.[=^||||

Allora, ricky, ti dò un consiglio, non mettere in una voliera diciamo di piccole dimensioni tante specie di fagiani, sono molto territoriali, specialmente nel perio riproduttivo, rischieresti di fare un bagno di sangue. eviterei di mettere anche le quaglie nella stessa voliere, le ammazzerebbero. Se vuoi proprio dare un tocco di colore allatua voliera metti una coppia di fagiani dorati, una decina di tortorelle diamantine, alcune tortore comuni nelle varie mutazioni, e se proprio vuoi una coppia di colino della virginia........poi se vuoi aggiungere altro colore ti consiglierei di mettere dei merli shama.....

roberto ghidini
08-01-09, 12: 32
Concordo con Giuseppe,i fagiani sono molto territoriali. ::-°°-
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=7382
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=7347
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=7370

Mauro Bagiolo
08-01-09, 16: 50
Allora, ricky, ti dò un consiglio, non mettere in una voliera diciamo di piccole dimensioni tante specie di fagiani, sono molto territoriali, specialmente nel perio riproduttivo, rischieresti di fare un bagno di sangue. eviterei di mettere anche le quaglie nella stessa voliere, le ammazzerebbero. Se vuoi proprio dare un tocco di colore allatua voliera metti una coppia di fagiani dorati, una decina di tortorelle diamantine, alcune tortore comuni nelle varie mutazioni, e se proprio vuoi una coppia di colino della virginia........poi se vuoi aggiungere altro colore ti consiglierei di mettere dei merli shama.....

quoto l'affermazione di giuseppe.
Io al laghetto ho una voliera dove tengo tortore, ondulati, piccioni e qualche fagiano. Ho una coppia di fagiani comuni e una di dorati e si sono sempre tollerati. Lo scorso anno ho provato ad inserire un argentato e si è scatenato l'inferno. Per riportare tutto alla normalità ho dovuto toglierlo. Ci sono anche due galletti. Ho inserito il secondo in tenera età ed è stato accettato dal gallo più vecchio. Ora si tollerano senza litigi. Questo è uno dei pochi sistemi per introdurre nuovi elementi senza scatenare liti furibonde. Se puoi comunque evita più coppie di fagiani.

Titus
29-01-09, 21: 06
io ho a casa due fagiani imbalsamati(è da tempo che non ne tengo più, ma in futuro chissà) appartenenti al tempo a mio nonno. Uno comune e uno dorato.

ha tutto il petto e la parte bassa rossa..la testa dorata e delle piume che coprono il collo superiormente striate nere e bianche. Coda maculata nera e dorata.

C'è qualcuno che ha questo tipo di fagiano vivo? io non ne ho mai visti, purtroppo.

giuseppe grossi
29-01-09, 21: 31
forse quello di cui stai parlando è questo, il Chrysolophus pictus comunemente detto Fagiano Dorato

Titus
30-01-09, 09: 37
si soon loro!! che belli!! ne ho uno propro uguale imbalsamato!! davvero belli! Non se ne vedono più in giro.. °°-°=/

ad ogni modo, grazie di aver subito risposto//[[]]

giuseppe grossi
30-01-09, 11: 00
Non se ne vedono più in giro..

Possibile, i fagiani dorati si trovano ovunque, in minor quantità rispetto hai comuni, ma se ne trovano......