PDA

Visualizza la versione completa : Occhio strano

Fioravante Prontera
18-11-07, 11: 12
Cosa ha questo verdone?

Renato Bonaldo
18-11-07, 11: 39
Vedendo che è mancante di qualche piuma anche attorno al becco..penso che si potrebbe trattare di una forma di micosi.
::-°°-

Fioravante Prontera
18-11-07, 13: 28
Cosa potrei fare? è contagioso? comunque l'ho tolto dalla voliera e messo da solo in gabbia...

Daniele Zoli
18-11-07, 18: 16
Prova a spalmargli vicino all'occhio (senza entrare dentro) della Gentamicina con l'ausilio di un cotton fioc una volta al giorno, per tre giorni consecutivi.
Ti consiglio di prendere in farmacia GENTAMICINA e BETAMETASONE EG, in pratica e' lo stesso principio attivo del Gentalyn ma costa solo 9,00 euro.
Mi permetto di consigliartelo perche' con l'aiuto del mio vet, in passato, ho risolto un caso del tutto simile al tuo.

david forti
21-11-07, 22: 35
io non vedo niente,la foto dove è ?

Fioravante Prontera
21-11-07, 22: 52
Non so cosa sia successo...

david forti
22-11-07, 19: 57
si credo propio che sia come dice Renato,curabilissima

Garbizza Marco
12-01-08, 09: 33
Ciao Fiore vorrei sapere come ti è andata con il verdone in proposito,perche' sta mattina ho notato la stessa cosa ad un mio uccello e ho fatto come ti disse Daniele cioè ho spalmato della gentamicina attorno all'occhio.
Ciao

Garbizza Marco
12-02-08, 20: 44
Tutto bene sembra che il problema sia stato risolto,ho notato che sostituendogli i posatoi settimanalmente ha recuperato piu' velocemente e adesso non ha piu' alcun fastidio.E' il mio asso di cuori[[[[^!!!Quando gli fischietto in aviario mi riaponde sempre facendomi la ruotina con la coda...
Quando lo faceva con l'occhiolino gonfio mi faceva un poco ridere!
Bea!!!