PDA

Visualizza la versione completa : Un piccolo aiuto

dario
10-01-09, 14: 18
Salve a tutti ho bisogno di un piccolo aiuto ,ieri sera nel visitare un negozio mi son trovato davanti ad una coppia di uccelli mai visti prima, grandezza alario ,maschio color nero con una macchia bianca sulle ali , femmina marrone chiara , il negoziante mi ha detto che appartiene alla famiglia degli alari, visto il prezzo alto ero curioso di capire di che si tratta.............
Grazie a tutti

-CaRiOcA-
16-01-09, 23: 06
e se fossero invece una coppia di vedove?
esotici stiamo parlando...

incardellatonero
23-01-09, 19: 58
ciao facci vedere qualche foto se no gli amici con tutta la loro disponibilita come me non siamo vegenti?

dario
27-01-09, 14: 59
Ciao a tutti il dstino della vita, giro per la mostra mercato di piacenza e chi trovo in una gabbia la stessa coppia di uccelli che trovo in quel negozio,chiedo al commerciante di che razza si tratta e lui mi dice sperofile ecc ecc il prezzo molto ma molto di meno del negozio e li prendo due femmine e un maschio, ho separato il maschio dal femmine adesso vi chiedo cosa devo fare per tentare la riproduzzione nidi da usare ....................
Sperofile !!!!!!!!!!!! [[441[[441

Tragopan
27-01-09, 15: 33
Ciao,
in italia si chiamano Sporofile - genere Sporophila - , cerca sul web che specie hai acquistato, si tratta di uccelli sud-americani molto rari.
Meritano tutte le attenzioni del caso; il consiglio che ti posso dare, spassionatamente per il futuro, è quello di informarti bene, sulle abitudini in cattivitò, prima di acquistare uccelli che non conosci o che non hai mai avuto.
Saluti

dario
29-01-09, 19: 42
Ciao a tutti le mie sporofile stanno alla grande il maschio canta e cerca che le sue femmine e stupendo a vederlo li sto dando un misto per esotici e spiga di panico se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio.................
Ciao Dario

Enzo Patané
30-01-09, 08: 56
Ciao Dario, postaci qualche foto.
Dalla descrizione sembrano sporophila luctuosa.
Ne ho avuto un paio di coppie. Io fornivo un misto per canarini tagliato con 50% misto esotici. Non apprezzavano molto il pastone e frutta e verdura ma apprezzavano le pinkies e le tarme.
Non so dirti altro sull'allevamento perchè ho avuto un paio di deposizioni ma sempre non fertili e, in un'occasione, ho trovato al femmina morta nel nido.
Non ho mai avuto problemi di aggressività.
Poi li ho ceduti perchè avevo bisogno delle gabbie per le tangare e soggetti granivori mi comportavano lavoro in più.
Se a qualcuno interessa, mi so no rimasti 2 sporophila peruviana da cedere.
In bocca al lupo per i tuoi soggetti.
]"^^

-CaRiOcA-
31-01-09, 13: 27
Ciao Enzo...
ma queste sporophila peruviana sono granivore?
mangiano sempre grani x canarini?
e poi...qualche insetto=?
ho visto una foto su internet son carine...hanno un becco particolare.
Ha qualche attitudine particolare?

Oltre ciò come alloggi cosa consigli?

ciao e grazie delle delucidazioni

-CaRiOcA-
01-02-09, 21: 07
Enzo.........hai letto????

ciaooooo

dario
03-02-09, 21: 20
Ciao a tutti le sporophile stanno benissimo il maschio canta e le femmine fanno le pazze avanti e indietro......quando tolgo il panello il maschio si allunga tutto e bellissimo vedere come fa, poi lo passo all'altra femmina e anche li lo stesso film, li sto alimentando con misto canarini panico e misto esotici, ho notato che non toccano il pastone semi germinati vermi e qui e il problema aggiungo un pò di vitamine nell'acqua .......speriamo [))(*[))(*[))(*

-CaRiOcA-
03-02-09, 23: 44
Ciao Dario..
in che gabbia li hai messi?

fovea78
03-02-09, 23: 52
Ci posti qualche foto perchè io non ho ancora capito di che uccelletto stiamo parlando..............!

dario
04-02-09, 17: 53
ciao li ho messe in gabbie da 65cm ma non anno un lato cosi tolgo il panello e il maschio passa da una parte all'altra..............spero a giorni di fare le foto !!!!