Visualizza la versione completa : Voliera In Acciaio Inox
cenerino13
10-01-09, 14: 26
Ciao a tutti,
Ad un amico di mio padre che alleva vari uccelli hanno regalato una voliera abbastanza grande in acciaio inox, visto che lui non sa che farne, dato che alleva piccoli uccelli, vuole regalarla a noi.
Dite che può andar bene in balcone cosi in estate zero e la sua futura compagna potranno prendere sole e aria fresca invece di stare chiusi in casa?
Fra pochi giorni andremo a vederla...L'unica pecca è che da come ci ha detto è circolare...
voi che mi dite????
Linda Crippa
10-01-09, 15: 12
Io so che le gabbie circolari provocano influiscono negativamente sugli uccelli, pappagalli soprattutto.
Se poi parliamo di pappagalli di medio/grosse dimensioni credo che il problema sia più accentuato. Non avendo "punti fissi" vanno in crisi e possono avere problemi comportamentali.
wendyeli99
10-01-09, 15: 40
Io per Eliosa ce l'ho circolare, me la hanno regalata e sinceramente per ora è l'unica che posso tenere in casa, una rettangolare non mi ci starebbe.ma vedo che lei non è per niente traumatizzata ha imparato benissimo dove è la porta per uscire e quando è fuori entra ed esce a suo piacimento, quindi non so cosa dirti, sicuramente le classiche rettagolari andrenno meglio ma da quello che mi pare di aver capito anche Zero è spesso fuori della gabbia? Ciao Wanda
cenerino13
10-01-09, 18: 01
allora zero ha una gabbia enorme dentro casa in powder coated, questa mi piaceva l'idea perchè è in acciaio inox ma è anche molto grande.
comunque la mettei fuori ed in estate cn dentro due cenerini.
cenerino13
16-01-09, 15: 20
ecco ho fatto le foto...
la gabbia mi sembra adatta, salvo ruggine che sistemeremo, ma non è questo un problema per noi....( se avete da consigliare comunque è ben accetto).
in più non è circolare ma poligonale:
wendyeli99
16-01-09, 19: 50
Quella non è una gabbia è un'appartemento, magari me ne regalassero pure a me ciao Wanda
Attilio Casagrande
16-01-09, 19: 55
e cmq , non è in acciaio inox, inox, vuol dire inossidabile, non fà ruggine, costerebbe un patrimonio se lo fosse, attento ai prodotti che andrai ad usare per verniciarla, trovi sul fai da te un post che ti spiega bene come fare.
cenerino13
16-01-09, 21: 01
solo la griglia di fondo non è in acciaio inox... mio padre ha una azienda di costruzioni metalliche non penso si sia sbagliato no?
cenerino13
16-01-09, 21: 02
comunque grazie signor attilio x la segnalazione del post
Ti consiglio di provare con una calamita,se rimane attacata è ferro zincato altrimenti è acciaio inox,se fosse acciaio inox e vi è della ruggine è perchè si sono usati elettrodi non molto idonei per la saldatura.
si mio padre ha confermato che tutto tranne la griglia è acciaio inox, mi ha detto che quella "ruggine" si pulisce con una "pasta"... non chiedetemi cos'è è lui l'esperto.
Quoto Wanda..ma è stupenda questa gabbia molto grossa!! Complimenti per il dono ricevuto! ;) Essendo esagonale hai anche risolto i problema..del tondo [[441
Fronty1992
16-01-09, 22: 12
Cavolo Fede!!! molto bella!!!!
p.s escuso il piedistallo..che misure ha???
cenerino13
17-01-09, 07: 51
allora ieri sera ho parlato con mio padre, e mi ha ribadito ancora una volta che solo la griglia non è acciaio inox...
mi ha spiegato che l'acciaio si sporca e poi pulirlo è semplice quindi quella che vedete non è proprio ruggine, anche perchè altrimenti si dovrebbe essere estesa molto di più...
nelloso04
17-01-09, 08: 31
è un gabbione [[//]*
le misure quali sono???
secondo me è autocostruita mai viste cosi in vendita
Bellima voliera Cenerino,complimenti sarà una bellissima reggia per i tuoi pappi.[[441[[441