PDA

Visualizza la versione completa : divisione sezione

Rosario Balsamo
10-01-09, 23: 45
Mi chiedevo....come è stato fatto nella sezione "canarini di forma e posizione" dividendo le varie categorie.....non si potrebbe fare lo stesso in "canarini di colore"????
Per esempio dividendo "lipocromici" e "melaninici"....che ne dite????????

benvenuto john
12-01-09, 19: 56
ciao tutto puo essere provare per credere

marco cotti
12-01-09, 20: 56
si direi che si può fare
eventualmente fateci sapere - voi canarinicoltori - se avete esigenze particolario

ciauzzz

dennis
12-01-09, 21: 38
Si penso hanc'io sia una buona idea,per me si potrebbe anche dividere la categoria dei mosaico,visto che i mosaicisti sono sempre di piu', anche i vari tipi categorie e line ess.(maschi linea femminile,femmine linea maschile ecc. ecc..Tra l'altro so che c'e' anche un club.

grimek
13-01-09, 17: 16
Ciao ragazzi.

Penso che troppe suddivisioni non vadano bene!
Aprire e chiudere, decine di sub-forums, renderebbe poco scorrevole e utilizzabile dai novizi, il sito stesso!!!

Se un nuovo iscritto ha 2 semplicissimi canarini, sul suo balcone, come potrà mai sapere in quale sezione metterci il suo post??

Penso che la suddivisione in "lipocromici" e "melaninici" sia doverosa, però!!!!!
Le 2 categorie sono completamente diverse... e possono essere separate, cosa che io auspico vivamente!!

Altre categorie le ritengo superflue e dannose...

Un saluto a tutti.

Biagio

grimek
13-01-09, 17: 24
Ma perché nella sezione "Canrini di Forma e Posizione Lisci" nonn c'è la sotto-sezione "gloster"???

E' assurdo!!! in fondo, il gloster è il CFPL più allevato in assoluto!!!!!

Francesca Perosino
13-01-09, 17: 24
Mi trovo pienamente d'accordo con Rosario & Biagio....lipocromici & melaninici sì,ma ulteriori suddivisioni credo creerebbero parecchia confusione.
Già io che ne ho 2,ma prima ne ho avuto qualcuno in più,ho spesso dubbi sulla sezione in cui collocarli...

TITTI86
13-01-09, 17: 31
Concordo pienamente l'opinione di Francesca, Rosario e Biagio.....[=^||||[=^||||

dennis
13-01-09, 19: 56
Ma perché nella sezione "Canrini di Forma e Posizione Lisci" nonn c'è la sotto-sezione "gloster"???

E' assurdo!!! in fondo, il gloster è il CFPL più allevato in assoluto!!!!!
Sono d'accordo con te che e' il piu' allevato ma esiste solo il corona e il consort se non sbaglio,mentre i mosaico sono CIRCA 60 TIPI che vanno dal classico giallo mosaico al bruno onice rosso avorio mosaico.Comunque andrebbe bene anche melanici e lipocromici.

Francesca Perosino
14-01-09, 09: 20
Dennis hai ragione,ma prova ad immedesimarti in una persona che è alle prime armi...magari qualcuno che,come dice Biagio "ha 2 semplicissimi canarini, sul suo balcone"...
Come farebbe a capire verso che direzione orientarsi?

grimek
14-01-09, 17: 08
Sono d'accordo con te che e' il piu' allevato ma esiste solo il corona e il consort se non sbaglio,mentre i mosaico sono CIRCA 60 TIPI che vanno dal classico giallo mosaico al bruno onice rosso avorio mosaico.Comunque andrebbe bene anche melanici e lipocromici.

Ciao Dennis.
Vorrei farti notare, perché non te ne sei certamente accorto, che ho scritto 2 cose diverse... in 2 messaggi diversi!!!!!!!!

Il discorso lipocromici-melaninici & mosaico... non ha assolutamente nulla a che fare col discorso gloster!!!!!
Proprio per questo motivo ho preferito scrivere 2 posts diversi... dimodoché nessuno potesse trovarne un nesso!!!!
Forse non mi sono espresso bene, e tu sei caduto nell'equivoco: mi scuso per questo, Dennis!!!!

Riguardo l'argomento CFPL: le categorie non sono tante ed è, quindi, facile mettere 7-8 o 10 categorie diverse!!!!! Altresì, omettere i gloster, che sono i canarini CFPL più conosciuti in assoluto da chiunque, è una svista, a dir poco, clamorosa!!!!!

Riguardo il discorso dei Mosaico: hai perfettamente ragione, ma anche i mosaico stessi, sono da suddividere nelle 2 categorie principali (lipocromici e melaninici)!!!!!!

Resta comunque il discorso di fondo, che forse ti è sfuggito: lo spirito AOE!!!!
Lo spirito AOE, ed è questo che ci differenza dagli altri, si concretizza anche nell'aiutare chiunque ad acquisire maggiori conoscenze sui propri beniamini alati...
Non si può porre ostacoli che impediscano la condivisione e l'accesso all'informazione!!!!
Se si fà un sito strettamente tecnico, esso risulterà poco utilizzabile dai più!!!!!
Il percorso AOE deve sempre essere quello di accompagnare, ogni persona, verso un universo di sempre più maggiori conoscenze.
E' come se io tendessi una mano verso chi sà meno di me, e, chi sà più di me, la tenda verso di me: insomma, l'AOE è come una cordata verso la vetta: i più forti aiutano i meno forti, che a loro volta aiutano i più deboli, e così continuando!!

Creare migliaia di categorie diverse, porterebbe solo a creare insormontabili barriere alla voglia di conoscenza di chiunque (neofita e non)!!!!!!!!
Io per primo, mi romprerei parecchio ad aprire e chiudere, ogni volta che entro nel forum AOE, tantissime categorie, sottosezioni, cartelle, ecc.
Nessuno di noi è appassionato di una sola razza o specie!!!!
Io, spesso, vado a leggere tante discussioni in sezioni diverse, e su argomenti diversi!!!!
Se uno dovesse ogni volta trovarsi la sua discussione, tra migliaia di sotto-sezioni, sarebbe una vera e propria tortura!!!!
Bisogna facilitarne la consultazione, non complicarla!!!!

Spero d'aver chiarito adeguatamente il tutto!
Scusatemi, forse sono stato prolisso e ripetitivo, ma ritengo sia giusto soffermarmi su perché e sul percome, le cose vadano fatte in un certo modo...

Un saluto a tutti gli amici AOE.

Biagio

dennis
15-01-09, 19: 32
Si! avete pienamente ragione, mi ero completamente scordato che ci puo' essere qualcuno che fa i primi passi in questo splendido mondo del'ornitologia,e sono partito in quarta pensando solo alle mie asigenze.Scusatemi e viva lo spirito AOE .

Rosario Balsamo
17-01-09, 12: 59
Secondo me la divisione in sole due categorie è ottima..."melaninici" e "lipocromici"
Tutto il resto verrà di conseguenza....tipo nella sezione melaninici ci potrà essere una cartella per i mosaico....e così anche nella sezione lipocromici....
Oppure ancora si può lasciare aperte le due sezioni e postare la tutto ciò che si vuole!!!!!!!

Intanto(secondo me)si può procedere alla divisione.