Visualizza la versione completa : Aiutino.......
All'inizio di dicembre ho comprato in un negozio di animali una canarina gialla mosaico, è molto vivace però negli ultimi giorni mi sono accorta che ha il piumaggio più opaco e poi perde un bel pò di piume, e poi ieri mi sono accorta che sulla nuca (diciamo sul collo) gli mancano delle piume ed ha alcune piumette rovinate, sono poche e un pò più scure del resto; preciso che è sempre stata messa nella gabbietta da sola.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrebbe essere?[[[66[[[66
Pamela Muzzi
12-01-09, 10: 16
Ciao Erika,
hai per caso cambiato ambiente alla canarina?
Rosario Balsamo
12-01-09, 10: 53
oltre il cambio di alimentazione può essere sporca....stai tranquilla con la prossima muta dovrebbe sistemarsi tutto!
la canarina potrebbe essere andata in falsa-muta!se cosi fosse,stai tranquillo ke le piume ricresceranno e la canarina nn dovrebbe avere problemi!
Non so dove l hai allogiata ma sono sicuro chenn ci sono le stesse condizioni che c erano nel negozio e la canarina ne ha risentito!
un saluto
Ciao Titti , quoto gli altri !! Si non preoccuparti , quando cambiano ambiente vanno in muta . Appena finita starà benissimo !! Ciao [[441
benvenuto john
12-01-09, 19: 03
ciao dovrebbe essere andata in falva muta e successo anche a me a novembre con una canarina quando ho spostato l'allevamento ho dato delle vitamine e dopo più di un mese era dinuovo piumata
Ragazzi mille grazie a tutti per avermi risposto; sicuramente sarà come dite voi quindi starò tranquilla ad aspettare che finisca questa falsa- muta e sperò che sarà pronta per le cove, anche perchè è la femmina dell'unica coppia che ho per adesso. --/00--/00
In Bocca al lupo Tytty !!! [[441
Molte grazie e speriamo anzi sperò bene[[[]]][[[]]][[[]]]
-CaRiOcA-
13-01-09, 19: 40
se la canarina è in falsa muta...potrebbe e dico potrebbe non riprendersi per la stagione degli accoppiamenti.
esperienza personale
Carioca molte grazie per aver letto il mio post ed aver risposto, cmq devo ammettere che quello che mi hai appena detto non è per nulla confortante anzi l'opposto, poi se pensi che è il mio primo anno di allevamento e questa è la mia prima coppia (che ho anche desiderato e cercato tanto per riuscire ad averla per il periodo cova), diciamo che non va per niente bene......°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/