PDA

Visualizza la versione completa : Aiutino.......

TITTI86
12-01-09, 10: 07
All'inizio di dicembre ho comprato in un negozio di animali una canarina gialla mosaico, è molto vivace però negli ultimi giorni mi sono accorta che ha il piumaggio più opaco e poi perde un bel pò di piume, e poi ieri mi sono accorta che sulla nuca (diciamo sul collo) gli mancano delle piume ed ha alcune piumette rovinate, sono poche e un pò più scure del resto; preciso che è sempre stata messa nella gabbietta da sola.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrebbe essere?[[[66[[[66

Pamela Muzzi
12-01-09, 10: 16
Ciao Erika,
hai per caso cambiato ambiente alla canarina?

Rosario Balsamo
12-01-09, 10: 53
oltre il cambio di alimentazione può essere sporca....stai tranquilla con la prossima muta dovrebbe sistemarsi tutto!

spinzio
12-01-09, 11: 11
la canarina potrebbe essere andata in falsa-muta!se cosi fosse,stai tranquillo ke le piume ricresceranno e la canarina nn dovrebbe avere problemi!
Non so dove l hai allogiata ma sono sicuro chenn ci sono le stesse condizioni che c erano nel negozio e la canarina ne ha risentito!
un saluto

marina
12-01-09, 18: 45
Ciao Titti , quoto gli altri !! Si non preoccuparti , quando cambiano ambiente vanno in muta . Appena finita starà benissimo !! Ciao [[441

benvenuto john
12-01-09, 19: 03
ciao dovrebbe essere andata in falva muta e successo anche a me a novembre con una canarina quando ho spostato l'allevamento ho dato delle vitamine e dopo più di un mese era dinuovo piumata

TITTI86
13-01-09, 15: 19
Ragazzi mille grazie a tutti per avermi risposto; sicuramente sarà come dite voi quindi starò tranquilla ad aspettare che finisca questa falsa- muta e sperò che sarà pronta per le cove, anche perchè è la femmina dell'unica coppia che ho per adesso. --/00--/00

marina
13-01-09, 16: 04
In Bocca al lupo Tytty !!! [[441

TITTI86
13-01-09, 18: 23
Molte grazie e speriamo anzi sperò bene[[[]]][[[]]][[[]]]

-CaRiOcA-
13-01-09, 19: 40
se la canarina è in falsa muta...potrebbe e dico potrebbe non riprendersi per la stagione degli accoppiamenti.
esperienza personale

TITTI86
14-01-09, 09: 04
Carioca molte grazie per aver letto il mio post ed aver risposto, cmq devo ammettere che quello che mi hai appena detto non è per nulla confortante anzi l'opposto, poi se pensi che è il mio primo anno di allevamento e questa è la mia prima coppia (che ho anche desiderato e cercato tanto per riuscire ad averla per il periodo cova), diciamo che non va per niente bene......°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/°°-°=/