Visualizza la versione completa : volevo una informazione sulle voliere
una informazione, ho costruito tre voliere una accanto all'altra, nella prima voliera ce una coppia di derbiana, in quella accanto conuri del sole,e in un altra una coppia di senegal, volevo sapere se tra una voliera e l'altra visto che c'è la rete bisognia isolare o si possono vedere tra di loro??questo porta loro fastidi o problemi?anche nel periodo di riproduzione?
grazie
Roberto Giani
12-01-09, 16: 17
Che io sappia, i Senegal hanno bisogno di molta tranquillità e riservatezza, e avere come vicini degli uccelli chiassosi e spavaldi come i Conuri del sole, forse non è la sistemazione ideale.
Aspettiamo anche altri pareri.
Attilio Casagrande
12-01-09, 19: 24
quoto la risposta di Roberto, in genere gli africani nidificano in foreste dense, poi hai scelto tre specie molto diverse per continenti, e mettere i sole proprio nel mezzo penso siano a rischio le dita dei vicini.
Ti consiglio una rete molto robusta per i derbiana, quella da 2x2 la tagliano facilmente, specialmente prima del periodo riproduttivo diventano molto nervosi e rompono tutto quello che possono, hanno bisogno anche di voliere lunghe almeno 3 mt.
I senegal, di solito il periodo riproduttivo coincide tra dicembre e febbraio, pertanto devi provvedere ad un sistema di riscaldamento, gli africani hanno anche il problema del congelamento delle dita, credo che stiano meglio in una volieretta interna che sia lunga mt 1,5 x 1 altezza e x 60-70 cm di profondità, magari su una soffitta o cmq luogo tranquillo e non frequentato.
ALLORA POSSO SPOSTARE LA COPPIA DI CONURI DEL SOLE NELLULTIMA VOLIERA,SI SON OTE SPECIE DIFFERENTI TRA DI LORO, VI POSTO UNA FOTO, CMQ LE VOLIERE SONO INTENRE E NN ESTERNE..IN UNA STANZA DI 20MQ
GRAZIE