Visualizza la versione completa : buon alimento nel periodo riproduttivo aiutooo
livion2006
14-01-09, 14: 38
ciao vorrei sapere una serie di alimenti buoni nel periodo riproduttivo e quando hanno i pulli , vi dico questo per non andare incontro al problema dell'anno scorso dopo circa 7 giorni i miei uccelli non davano a mangiare i pulli ( e quindi ero io ad allimentarli con grande sacrificio riuscivo a svezzarli e ora stanno benissimo),io allevo all'aperto tutto l'anno da marzo a luglio il caldo aumenta in maniera continua arrivando a temperature molto alte a luglio, ma le gabbie stando sempre all'ombra anche nelle ore pui calde. accetto tutti i consigli grazie vene sarei grato se mi dareste dei consigli , ci vediamo a piacenza vai col mondiale.
Alla tua domanda non c'è una risposta unica. Ogniuno di noi segue un regime alimentare diverso basato sulle razze che si allevano, sull'ambientazione del proprio allevamento, sulla facilità o meno di reperire determinati prodotti... etc etc....
Sul forum ci sono tantissime discussione che trattano l'argomento.
Io allevo canarini di colore e ovviamente nel periodo delle cove l'alimentazione e molto varia e ricca. Ti elenco brevemente come mi comporto io....
Al mattino fornisco mezzo uovo sodo e una linguetta porta vitamine contenente avena e canapa...
Al primo pomeriggio levo gli eventuali residui e fornisco dei semi germinati o bolliti asciugati con pastone e cous cous rinvenuto in acqua tiepida e succo d'arancia...
Alla sera levo i residui e forisco una vaschetta di avena e canapa e del centocchio.
Ovviamente miscela e un ottimo pastone semi secco all'uovo sono sempre a disposizione.
Così facendo ho sempre svezzato tranquillamente i pulli...
Ciao
Io non allevando principalmente canarini a parte 2 coppie sempre pronte come balie oltre ai messicani,la mattina un intero uovo sodo di quaglia, germinati,piselli , mais mela.
Al pomeriggio vedo quello che hanno mangiato e rifornisco il tutto mettendo in piu' delle verdure e ortaggi vari appena raccolti nell'orto
celli alessandro
16-01-09, 22: 14
ciao livion sul fatto cha a 7 giorni non davano piu da mangiare ai piccoli potrebbero essere tanti i problemi anche la coppia che alleva male,l'importante è che una volta che gli dai certi alimenti come i semi cotti o germinati oppure del centocchio ecc.continui a darglieli senno potrebbero comportarsi in quella maniera poi sull'alimentazione ognuno fa come meglio crede io posso dirti che gli do un buon pastone con del cous cous e semi cotti e tanto centocchio se ai bisogno puoi contattarmi ciao