PDA

Visualizza la versione completa : buon alimento nel periodo riproduttivo aiutooo

livion2006
14-01-09, 14: 38
ciao vorrei sapere una serie di alimenti buoni nel periodo riproduttivo e quando hanno i pulli , vi dico questo per non andare incontro al problema dell'anno scorso dopo circa 7 giorni i miei uccelli non davano a mangiare i pulli ( e quindi ero io ad allimentarli con grande sacrificio riuscivo a svezzarli e ora stanno benissimo),io allevo all'aperto tutto l'anno da marzo a luglio il caldo aumenta in maniera continua arrivando a temperature molto alte a luglio, ma le gabbie stando sempre all'ombra anche nelle ore pui calde. accetto tutti i consigli grazie vene sarei grato se mi dareste dei consigli , ci vediamo a piacenza vai col mondiale.

Skalyo9
14-01-09, 16: 49
Alla tua domanda non c'è una risposta unica. Ogniuno di noi segue un regime alimentare diverso basato sulle razze che si allevano, sull'ambientazione del proprio allevamento, sulla facilità o meno di reperire determinati prodotti... etc etc....
Sul forum ci sono tantissime discussione che trattano l'argomento.
Io allevo canarini di colore e ovviamente nel periodo delle cove l'alimentazione e molto varia e ricca. Ti elenco brevemente come mi comporto io....
Al mattino fornisco mezzo uovo sodo e una linguetta porta vitamine contenente avena e canapa...
Al primo pomeriggio levo gli eventuali residui e fornisco dei semi germinati o bolliti asciugati con pastone e cous cous rinvenuto in acqua tiepida e succo d'arancia...
Alla sera levo i residui e forisco una vaschetta di avena e canapa e del centocchio.
Ovviamente miscela e un ottimo pastone semi secco all'uovo sono sempre a disposizione.
Così facendo ho sempre svezzato tranquillamente i pulli...
Ciao

gighen
14-01-09, 18: 10
Io non allevando principalmente canarini a parte 2 coppie sempre pronte come balie oltre ai messicani,la mattina un intero uovo sodo di quaglia, germinati,piselli , mais mela.
Al pomeriggio vedo quello che hanno mangiato e rifornisco il tutto mettendo in piu' delle verdure e ortaggi vari appena raccolti nell'orto

celli alessandro
16-01-09, 22: 14
ciao livion sul fatto cha a 7 giorni non davano piu da mangiare ai piccoli potrebbero essere tanti i problemi anche la coppia che alleva male,l'importante è che una volta che gli dai certi alimenti come i semi cotti o germinati oppure del centocchio ecc.continui a darglieli senno potrebbero comportarsi in quella maniera poi sull'alimentazione ognuno fa come meglio crede io posso dirti che gli do un buon pastone con del cous cous e semi cotti e tanto centocchio se ai bisogno puoi contattarmi ciao