PDA

Visualizza la versione completa : Visita in allevamento...

Cristiano Ferrari
14-01-09, 16: 11
Stamattina ho fatto una visita nel Kennel di Toni Cuda,ragazzo simpaticissimo nonche' pluripremiato allevatore di American Staffordshire Terrier,che avevo avuto modo di conoscere anni fa per lavoro.
Be',le colline innevate facevano da contorno alla proprieta',non appena sono sceso dalla macchina l'abbaiare dei cani mi ha accolto facendomi entrare in un "mondo fatato"....visitare le expo e' una cosa,ma entrare nella "fucina" di questi atleti a 4 zampe ti fa girare la testa!!!
Magnifici adulti di amstaff,sia maschi che femmine,facevano i salti mortali per essere accarezzati attraverso la gabbia,mentre i piccolini uscivano incuriositi attratti dalla novita'.
Ma io non ero li per loro,la mia missione era quella di trovare un antidoto per la famosa e appestante malattia del "pappagallo mannaro",alla quale la mia fidanzata stava per cedere (contagiata dagli untori bastardi dentro [[==/] ).....e l'amico Toni mi aveva fatto una proposta che non potevo rifiutare.
E' cosi' che il nostro eroe ha sconfitto il tremendo morbo,e questo eroe ve lo voglio presentare in anteprima:il suo nome e' CUDA'S DANCE FOR ME,per gli amici semplicemente....ELVIS

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/14/akitainu/f_elvis1m_0d68ba0.jpg&srv=img33)

p.s. Elvis e' un akita americano,altrimenti noto col nuovo nome di Grande Cane Giapponese.
Chi volesse visitare il sito di Toni: [url]http://www.thecudaskennel.com/ (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/14/akitainu/f_elvis3m_ce53893.jpg&srv=img19)

Francesca Perosino
14-01-09, 16: 16
Cristiano,ma ....ma...ma è così morbidoso già solo a vederlo...
Che patato!
Tenerissimo,ma mi sa che è un pochino birbantello (o sbaglio)...

E' UNO SPETTACOLO!
COMPLIMENTONI!

TITTI86
14-01-09, 16: 41
E' troppo bello, ed gia nelle foto mi ispira una tenerezza pazzesca, con un pupo di questo ci giocherei giorno e notte e poi quegli occhietti azzurri........ troppo tenero.........
[[[]]][[[]]]

step
14-01-09, 16: 42
che meraviglia cristiano! complimenti, ma cuda alleva anche akita?

Cristiano Ferrari
14-01-09, 16: 52
Grazie Step,questa e' la prima cucciolata che fa,stamattina ho visto un maschio e due fattrici (stupende) e spero tanto che continui anche con questi.Purtroppo in italia hanno prezzi esorbitanti(non e' il suo caso) e questo limita fortemente la richiesta....[]=]]

Titti e Francesca,purtroppo questa non e' una razza che si fa spupazzare,e' lui che cerca il contatto,giusto una musata o uno strusciamento sulle gambe. Eh si,perche' questa razza e' come i gatti,se ne stanno in un angolo,sono pulitissimi,non puzzano e abbaiano poco.....l'unico problema e' che sono molto dominanti,quindi se non li convinci che stanno facendo la cosa giusta....non ti ubbidiscono[[[66

Pamela Muzzi
14-01-09, 17: 01
Oddiooooooooooooooooo........
......... so che il mio intervento e' sicuramente "di parte", pero' non posso esimermi dal commentare l' estrema bellezza di questo cagnone!!!!!!!![[441
E' straordinariamente elegante e fiero, proprio come me lo immaginavo!!!!!!
E ha una simpaticissima faccia da schiaffi!!!!!![[==/][[==/][[==/]
Posso dire di essere gia' pazza lui......cari pappagallari-mannari rassegnatevi ///;;...... l' antidoto ha funzionato......
ORA SONO IMMUNE!!!!!!!!!!]"^^^^

p.s. X TITTI... gli occhi azzuri sono l' effetto del flash.......))$]"]]]]^^^^

roberto ghidini
14-01-09, 17: 39
Tony, italo-tedesco pazzo scatenato,lo conosco //[[]]
Vai Criss,bisogna combattere il morbo ad ogni costo :D

step
14-01-09, 17: 50
cristiano sul sito che hai linkato ci sono gli akita americani, il tuo cos'è giapponese? cuda alleva tutti e 2 i tipi?

Cristiano Ferrari
14-01-09, 17: 51
Tony, italo-tedesco pazzo scatenato,lo conosco //[[]]
Vai Criss,bisogna combattere il morbo ad ogni costo :D

Esatto,proprio lui!!! E' spassoso sentirlo parlare in tedesco al telefono[[441[[441[[441
Stavolta:becchi dritti 1 becchi storti 0 ))$))$))$))$))$

Cristiano Ferrari
14-01-09, 17: 53
cristiano sul sito che hai linkato ci sono gli akita americani, il tuo cos'è giapponese? cuda alleva tutti e 2 i tipi?

No no,il mio e' americano e lui ha solo quelli. Anni fa avevo un giapponese.....preso nel '96 da Andrea Bordone (all.to delle bianche vallate)

Linda Crippa
14-01-09, 18: 42
Ma io non ero li per loro,la mia missione era quella di trovare un antidoto per la famosa e appestante malattia del "pappagallo mannaro",alla quale la mia fidanzata stava per cedere (contagiata dagli untori bastardi dentro [[==/] ).....e l'amico Toni mi aveva fatto una proposta che non potevo rifiutare.

Uellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente l'ammissione UFFICIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attanasio! Manda pure avanti l'ordine speciale!!! [[==/]

(So che in questo momento mi odierete! Vi chiedo pietà.. [(/(][(/(][(/(] ;-) )

PS: Stupendo acquisto!

Vi lascio crogiolare nell'idea che siate stati esorcizzati dal pappagallo mannaro.. ma la verità è che in questo momento è sopito nei vostri corpi.. non oso pensare a come si vendicherà al suo risveglio...

step
14-01-09, 18: 50
No no,il mio e' americano e lui ha solo quelli. Anni fa avevo un giapponese.....preso nel '96 da Andrea Bordone (all.to delle bianche vallate)

infatti anche a me sembrava americano, ho letto frettolosamente il tuo post dove avevi scritto "meglio noto come grande cane giapponese" e mi sono confuso...

riccardo russo
14-01-09, 18: 55
E brava Linda hai detto la pura e semplice verità, il [[[]]] Pappagallo Mannaro [[[]]] adesso è assopito, ma nel momento meno atteso si risveglierà e allora saranno dolori ))$ ))$ ))$

Mio caro Cris ci sono pappi, molto più tranquilli dei Forpus, hai incominciato con la Ferrari!!! Non è per caso che scegli i tuoi animali in funzione della loro personalità? Mai e poi mai entrerà nel mio allevamento un animale insipido (privo di personalità)!

Per il resto non posso che farvi le mie più sincere felicitazioni [(/(]

marina
14-01-09, 19: 14
è ....Bellissimo Cristiano !!! [[441[[441[[441

Paride
14-01-09, 20: 39
E bravo Cristiano, questa volta hai fatto un'ottimo acquisto. [[441 [[441
Complimenti davvero e se devo essere sincero (per la mia esperienza) apprezzo più un Akita americano che non un American Staffordshire Terrier.
E' favoloso, bello, bello, bello. Complimenti di cuore. //[[]]
Però se fosse stato "BLU" o "MALVA" era meglio... [))(*[))(*[))(*

PS: Ehhhhmmmmmmmm...... non sempre l'antidoto funziona.......
.....e comunque sapremo aspettare per verificare con calma se ha funzionato....... e dopo..... zac ....
))$ ))$ ))$ ))$ ))$ ))$ ))$

Cristiano Ferrari
14-01-09, 20: 41
Ma no che non vi odioooooooooo.......ma non infierite troppo,tra febbre,mal di testa ed ettolitri di pipi' da raccogliere,sono un po' provato.....[[[66

La denominazione "grande cane giapponese" l'hanno adottata quando,finalmente,hanno diviso gli standard tra americani e jap....effettivamente sono troppo diversi anche se hanno sangue comune[[==/]

Alfonso
14-01-09, 21: 16
..Chris, caspita.. ma è bellissimo e tenerissimo, //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]] mia figlia è rimasta folgorata...[[[66[[[66[[[66[[[66[[441[[441[[441[[441[[441
..complimentissimi...[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||

Cristiano Ferrari
14-01-09, 21: 21
Grazie AL,effettivamente piace quella faccia da....grizzly[[==/][[==/][[==/]

Alfonso
14-01-09, 21: 22
Grazie AL,effettivamente piace quella faccia da....grizzly[[==/][[==/][[==/]

..nulla è a caso eh..??

Luisa
14-01-09, 22: 02
Bellissimo!! Non ho parole Cristiano, complimenti vivissimi per il nuovo componente della famiglia.. Verrà su un bel bestione! [(/(][(/(]

Patrizia
14-01-09, 22: 19
Wuao Cristaino davvero molto bello, ma sbaglio o ha un visino anche da furbetto))$))$.Augurissimi per il nuovo arrivo,ma nn cantar vittoria sui becchi storti,prima o poi li avrai anch e tu.Ciao

Cristiano Ferrari
15-01-09, 09: 04
Grazie a tutti per i complimenti!
Paride,causa febbre alta,mi ero perso il tuo post. Sicuramente sono due tipologie di cani differenti,purtroppo l'amstaff e' piu' inibito al morso del GCG ed e' molto ma molto piu' confidente. La mia amstaff fa entrare in casa chiunque,questo non credo che lo fara'...
Ma non ho capito se hai fatto esperienze con l'akita o con l'amstaff...

Paride
15-01-09, 21: 46
Io sono del parere - complimenti a parte - che quando un cane è bello non c'è nulla da fare: e l'Akita è veramente (almeno per come lo vedo io) eccezionale !!! Magari sarà un tipo di cane che a molti può non piacere (intendo come razza) ma quel batuffolino lo vedo decisamente "speciale".

No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura (non faccio l'accalappia cani ))$ ))$ ) mentre con l'Akita Inu sono stato a contatto per circa un anno (ma non era mio) e ti garantisco che aveva un comportamento particolare, una ""signorilità"" ed una ""dolcezza"" al di fuori del comune (e non me ne volere per quello che sto per dire) che al pari di quella, non ho più riscontrato in nessun altro cane.

Alfonso
15-01-09, 21: 59
[QUOTE=Paride;86495]

No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura (non faccio l'accalappia cani ))$ ))$ )

Paride
15-01-09, 22: 27
No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura (non faccio l'accalappia cani ))$ ))$ )

x Alfonso: non vorrei andare in OT ma è vero: si può fraintendere.
Pertanto ti confesso che.... non faccio neanche il ladro... ))$ ))$ ))$

Cristiano Ferrari
16-01-09, 14: 28
Caro Paride,non per niente in giappone l'akita e' considerato alla stregua di una persona,addirittura sono stati creati dei vocaboli appositamente per parlare di e con loro.
L'americano e' il cane meticciato che era stato utilizzato per i combattimenti,in quanto il giapponese era indomabile ma leggero,quindi alla lunga soccombeva.
Il mio primo cane e' stato un akita giapponese,e ti do ragione al 100%,nessun cane e' uguale e nemmeno si avvicina a quello che un akita diventa in famiglia.
Un'aneddoto puo' rendere l'idea della sensibilita' di questo cane: il mio saltava addosso a tutti i membri della famiglia per fare le feste,io alla domenica andavo a mangiare da mia nonna e portavo il cane. Lui entrava in casa,faceva le feste come suo solito a tutti,ma mio nonno era semiparalizzato da un ictus e lui si avvicinava molto lentamente e infilava la testa sotto la sua mano....questo era il suo modo di fargli le feste,non so come ma lui capiva.....e calcola che nessuno (all'infuori del padrone)riesce a mettere le mani in testa ad un akita adulto!
Ti confesso che avrei voluto prendere un giapponese,pero' ora come ora,la razza soffre di parecchie patologie.....sarebbe un terno al lotto!
L'americano non dovrebbe discostarsi molto come carattere,potrebbe essere un pelo meno rissoso coi consimili e un po' piu' disinibito al morso verso gli uomini.
Gli amstaff migliori per lavorare sono quelli di linee tedesche ed est-europee,la mia e' americana ed ha il carattere di un chihuahua...[]=]]

Pamela Muzzi
16-01-09, 23: 27
No, dicevo che per motivi d lavoro ho avuto a che fare anche con qualche amstaff e ti posso garantire che è stata veramente dura

step
17-01-09, 13: 22
L'americano non dovrebbe discostarsi molto come carattere,potrebbe essere un pelo meno rissoso coi consimili e un po' piu' disinibito al morso verso gli uomini.
Gli amstaff migliori per lavorare sono quelli di linee tedesche ed est-europee,la mia e' americana ed ha il carattere di un chihuahua...[]=]]
cristiano ma perchè ti interessa che il tuo cane sia disinibito al morso?
secondo me al giorno d'oggi è un limite, mi spiego; ormai nelle città poche persone hanno la possibilità di abitare in una villa, quindi occorre portarli a spasso ed anche qui ci sono pochi spazi isolati, quindi nei contatti con altre persone o animali è bene che il cane sia ben equilibrato e non mordace. per quanto riguarda il cane da guardia(penso che per questo lo vuoi mordace) io non ci credo, nel senso che purtroppo i ladri hanno trovato il modo di neutralizzare i nostri amici, quindi per avere una guardia efficace servirebbe almeno una coppia ben addestrata. i tempi sono cambiati, prima i cani erano più aggressivi; ma non creavano problemi, ad esempio tutti i cani usati per i combattimenti erano sottomessi all'uomo e non vi erano aggressioni, i cani da pastore vivevano prevalentemente isolati senza pericolo per nessuno .adesso è la società è cambiata,cè il mio vicino che ha un pastore maremmano e si ostina a portarlo in giro libero(immagina quando esco con il mio pitbull) . è giusto smussare il carattere anche per evitare incidenti (spesso anche familiari) di cui si è sentito fin troppo parlare ai tg. forse mi sono dilungato,ma quando inizio a parlare di cani non smetto più. cristiano non voglio criticare le tue scelte ma io la penso cosi'.

Cristiano Ferrari
17-01-09, 14: 34
Ciao Step,ci mancherebbe,ognuno ha diritto di esprimere le proprie idee.....e da un certo punto di vista hai ragione,quindi occorre fare una precisazione.
Io sono dell'idea che ogni razza e' stata creata con uno scopo,per un certo tipo di lavoro,e per questo andrebbe preservata. In America,quasi per ogni razza,vengono allevati due tipi:uno per il lavoro e uno per la bellezza....ricordi in italia gli allevatori di labrador inorriditi quando Bill Clinton spacciava per tale il suo cane? Ebbene,quello era un labrador da lavoro!
Io penso che un pointer che non punti piu' la selvaggina non sia piu' da considerare un cane da caccia,cosi' come un maremmano o un caucaso che non facciano la guardia agli "armenti",oppure un pastore tedesco che scodinzoli al venditore porta a porta,ecc.
Qui entra in gioco la bravura del selezionatore (allevare lo puo' fare chiunque),un cane immotivatamente mordace e' da considerare poco equilibrato,quindi un fallimento di chi ha studiato tale accoppiamento. Un pitbull che morde l'uomo e' sicuramente male selezionato,oppure si e' trovato nella situazione di dover difendere i propri affetti.
L'anno scorso hanno fatto vedere al TG un akita che aveva tentato di mordere una bambina.....impossibile mi sono detto,o non e' un akita o c'e' qualcosa sotto. Solita caccia alle streghe scatenata,"il cane e' da abbattere,non mi fido piu'" diceva l'idiota che lo teneva perennemente legato con 1 metro (uno) di catena sul balcone di casa,il cane non era socializzato e la bambina e' andata a toccare la ciotola del cibo......in questo caso la colpa e' del proprietario e non del selezionatore.
Io il cane lo tengo in casa,e se qualcuno tenta di entrare di notte....peggio per lui,raccogliero' i brandelli,ma fuori dal cancello un cane ben educato e imprintato non mordera' mai a sproposito[[==/]

marina
17-01-09, 21: 06
Quoto Cristiano !!!! Perfettamente daccordo !!! Quando un cane morde , senza un motivo apparente , dietro c è sempre qual cosa . Di questo puoi esserne certo !!! [[441

Cristiano Ferrari
18-01-09, 14: 20

Pamela Muzzi
18-01-09, 15: 02
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........[[==/][[==/][[==/][[==/]
assassino!!!!!!
Non posso resistergli!!!!!![(/(]

Patrizia
18-01-09, 21: 06
Cristiano che bella faccina che ha!! [[==/][[==/] complimenti !!!

Cristiano Ferrari
20-01-09, 15: 18
Ormai il simpatico orsacchiotto si e' appassionato di uccelli,mi sa che gli faccio la tessera AOE......gli piace seguirmi mentre li rifornisco e sta seduto incantato a vederli saltellare[[==/]

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/20/akitainu/f_unom_0007be5.jpg&srv=img32)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/20/akitainu/f_trem_525b04f.jpg&srv=img32]

Patrizia
20-01-09, 16: 15
Wuao Cristiano bellismo mentre guarda gli uccelli, si vede è molto interessato si fagli la tessera aoe.))$))$))$))$ Ciao Patrizia

Pamela Muzzi
20-01-09, 17: 25
Si si, lo tesseriamo!!!!![[441
Rimarra' nella storia del tesserato A.O.E. piu' giovane!!!!!![[==/]
Anche lui si e' gia' ambientato ed ha gia' preso il buon esempio, il virus delle piume dopo così pochi giorni lo ha gia' contagiato!!!!!!!!
Lo adorooooooooooooooooooooo!!!!!!!![[[[^

Tullio Penati
20-01-09, 19: 29
Ciao Cristiano,ho visto che in una foto c'è un rotolo di carta igienica vuoto,gli hai già fatto imparare ad andare in bagno da solo!!!
Mi viene il dubbio che nella foto che guarda tra le gabbie,abbia individuato la tua coppia di Porcus o forse Forpus???))$))$

Ciao.

Cristiano Ferrari
20-01-09, 20: 52
Tullio,magari andasse in bagno da solo....cioe',lo fa,ma per lui il bagno e' tutto il pavimento!!![]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]
Non guarda i porcus,ma bensi' un bel maschietto di harz che in quel momento canticchiava[[441[[441[[441[[441

Cristiano Ferrari
25-01-09, 14: 43
Stamattina ci siamo svegliati con la neve....

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/25/akitainu/f_panom_b54bda7.jpg&srv=img33)

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/25/akitainu/f_elv2m_ef4aed2.jpg&srv=img37)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/25/akitainu/f_elv5m_26aa065.jpg&srv=img37] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/25/akitainu/f_elv4m_fb7c2cd.jpg&srv=img19)

Alfonso
25-01-09, 19: 28
..Elvis è stupendo Chris, cresce proprio bene, poi con tutta questa neve si sente proprio a suo agio, e si vede..... ///;;///;;
..ma il merito è tuo, si vede che ci sai fare coi cani......//[[]]//[[]]//[[]]
..2++.2++.2++.2++.2++.2++.2++.

p.s. ha imparato a fare tutto fuori..??? o ancora ti ritrovi qualche laghetto a casa..???

Cristiano Ferrari
25-01-09, 21: 06
Al,diciamo che adesso che ha imparato a fare le scale,esce in giardino piu' volentieri e quindi il mocio vileda lo uso moooooolto meno,pero' ogni tanto la fa....in fin dei conti ha solo 2 mesi e mezzo[[==/]

Cristiano Ferrari
16-02-09, 20: 16
Il puzzone cresce....

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/16/akitainu/f_unom_2968ede.jpg&srv=img32)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/16/akitainu/f_ottom_4f61d0f.jpg&srv=img19]

Massimo Riva
16-02-09, 21: 03
Ciao Cristiano,é veramente bello,mia figlia é letteralmente innamorata(non di te)della tua stupenda bestiola!Lo prenderei anche io ma non abbiamo il giardino.]]|=

Cristiano Ferrari
16-02-09, 21: 07
Ciao Max,se ti interessa c'e' un maschietto monorchide che viene via a pochissimo/||]]
E poi il giardino non serve,io ce l'ho in casa///;;

Massimo Riva
16-02-09, 21: 38
Ho tempo di dire a mia figlia che quel tipo di cane ha bisogno assolutamente del giardino.....ma vi siete messi d'accordo?Quanto ti ha pagato?Mi piacerebbe tanto anche a me ma adesso non ho proprio il tempo per accudirlo come si deve e in piú ho anche un cuccioletto d'uomo di tre anni che da da fare come tanti cuccioli di cane come il tuo:se vuoi provare?A proposito ma il giardino che si vede?CIAO CRISTIANO[=^||||

Cristiano Ferrari
16-02-09, 22: 25
Si Max,il giardino e' mio,ma non ci faccio vivere il cane...adesso per esempio e' beatamente addormentato ai miei piedi///;;

Massimo Riva
16-02-09, 23: 09
Non mi dire che hai anche il caminetto acceso....deve essere bello rilassarsi cosí++*

dany 84
17-02-09, 00: 39
che bello cristiano!!!!!!!!!!!!!
e come è cresciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo

Cristiano Ferrari
17-02-09, 07: 21
che bello cristiano!!!!!!!!!!!!!
e come è cresciuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo

Eh si,hanno una crescita rapida nei primi mesi,adesso ne ha 3 e pesa 15 chili....

Cristiano Ferrari
17-02-09, 07: 22
Non mi dire che hai anche il caminetto acceso....deve essere bello rilassarsi cosí++*

No Max,purtroppo vivo in una mansarda tutta di legno....il caminetto non me l'hanno fatto mettere....il tetto e' troppo basso[[-"|||hooo

Federico
17-02-09, 08: 02
Ciao Cristaino devo dire che hai veramente un bellissimo animale ! Complimenti !
Se non ti dispiace , qualora sfumasse un mio progetto il prossimo anno, ti contatterei per avere info dettagliate e dritte su dove trovarne di buoni..

Federico

Cristiano Ferrari
17-02-09, 08: 41
Ciao Cristaino devo dire che hai veramente un bellissimo animale ! Complimenti !
Se non ti dispiace , qualora sfumasse un mio progetto il prossimo anno, ti contatterei per avere info dettagliate e dritte su dove trovarne di buoni..

Federico

No problem,vai tranquillo!/||]]

Massimo Riva
17-02-09, 20: 40
No Max,purtroppo vivo in una mansarda tutta di legno....il caminetto non me l'hanno fatto mettere....il tetto e' troppo basso[[-"|||hooo
Ciao Cristiano,anche la mansarda non é niente male!Anche io ne ho una di 120 mq ma mia moglie non vuole venirci perché sotto ci abitano i miei(e ha ragione) e comunque é da mettere a posto e sto pensando di trasferirci i canarini,prima o poi.::-°°-

anto0peppe
25-02-09, 13: 43
Che simpaticoni ;-.))