PDA

Visualizza la versione completa : Si può........!

fovea78
15-01-09, 20: 38
Ciao e buona sera, ragazzi per il mondiale di Piacenza io non posso andare, ma ho un amico che probabilmente andrà, volevo vedere se riusciva a trovarmi ad un prezzo accettabile una coppia di cardellini ancestrali, la domanda che vi faccio e se riesce a trovare una coppia come deve fare la acquista a nome suo e poi quando viene mi lascia i cetificati oppure può acquistarla a nome mio? scusate la cretinaggine della domanda.............!

Patrizia
15-01-09, 22: 29
Bhe dagli i tuoi connotati e lui l'acquista direttamente anome tuo,almeno così ho fatto io coi miei forpus,che mi ha portato il mio amico da reggio.

fovea78
15-01-09, 22: 38
Grazie patrizia, volevo solo essere sicuro che un' operazione del genere si poteva fare.....!

benvenuto john
16-01-09, 02: 02
ciao sono daccordo con patrizia lasci i tuoi connotati al tuo amico e il foglio lo fa ha te cosi sei in regola al 100% ciao

pedro-70
17-01-09, 12: 09
Se vuoi un mio parere personale accertati che il tuo amico conosca bene le caratterisitiche tipiche dei cardellini altrimenti vai con le fregature !!! soprattutto nelle occasioni internazioniali come queste !!!

Attilio Casagrande
17-01-09, 13: 22
Le pratiche descritte, non sono legali, solo chi acquisisce l'animale deve firmare i documenti e rilasciare i propri dati, trattandosi poi di animali delicati e particolari, ti consiglio di vedere di persona i soggetti, anche per evitare un così delicato impegno da parte di chi dovrebbe prenderteli.

marina
17-01-09, 21: 34
Anch io ti consiglio di andare di persona . I documenti li deve firmare la persona che acquista i sogg. Almeno x me è stato cosi , ho dovuto firmare io dato che i sogg. ero io che li acquistavo e quindi ero io la propietaria ! [[441

Patrizia
18-01-09, 12: 30
Scusami attilio, ma nn sapevo che la cosa fosse inlegale se no manco lo avrei consigliato,ma allora da quello che dici tu, nn è è legale neanhe cquistare in fiere ed avere poi il cites a casa? Chieodo questo perchè voglio capire bene la situazione per le prossime occasioni .Grazie

Attilio Casagrande
18-01-09, 14: 18
Si per questo che dici devi firmare al momento del passaggio, il documento di cessione dovrebbe essere immediato ed ha funzione anche di accompagnamento dell'animale stesso
Ci sono commercianti che forniscono il cites dopo alcuni giorni, per questioni di gestione, ma al momento danno una ricevuta, io preferisco cmq avere subito i documenti e verificare come sono fatti, molto spesso non recano le giuste diciture, specialmente adesso che sono "obligatori " gli anelli, devono essere trascritti i dati, fate attenzione al diametro degli stessi, adesso sono stampati i diametri per cui si verifica che non siano stati messi a forza.
Se pretendiamo precisione su queste cose ci saranno meno persone che faranno i furbetti !
Se gli animali sono in regola, non ci sono difficoltà a trascrivere il tutto, dubitate se trovano scuse, e prima di confermare l'acquisto, fatevi mostrare cosa vi danno come documento e cosa cìè scritto, altrimenti lasciatelo là.

fovea78
18-01-09, 14: 27
Cavolo li mettono a forza poveri uccelli, per quanto riguarda l'acquisto potrei farli acqistare a lui a suo nome facendogli firmare i documenti, quindi fare tutto in regola,dopo lui li cede a me facendo nuvamente dei documenti di cessione si potrebbe fare così o neanche questo è possibile?

Attilio Casagrande
18-01-09, 15: 00
no , non te lo consiglio, chi acquista deve caricare e scaricare dal registro, non ti conviene metterlo in condizioni del genere.
L'acquisizione è una cosa personale, questi passaggi creano solo confusione, sono cose piuttosto delicate.

Patrizia
18-01-09, 15: 21
Grazie delle info Attilio,oraho compreso bene tutto.ciao Patrizia