Visualizza la versione completa : Pinoli
amicocanarino
20-11-07, 16: 39
E' possibile somministrarli a:
Lucherino t.n.
Organetti
Carpodaco mex
Canarini
e in caso affermativo con quale frequenza/quantità? Conviene tritarli finemente o basta solo sminuzzarli?
Grazie
roberto ghidini
20-11-07, 18: 53
Ai canarini non li ho mai dati (con quello che costano),ai fringillidi ne do un po d inverno,una linguetta per 2o3 uccelli ogni 7/ 10 giorni.Pero so che c è chi li mette con le mandorle, tritati nel pastoncino per l imbecco, con buoni risultati. ::-°°-
Andrea Lamberti
20-11-07, 22: 07
E' un alimento molto proteico e quindi a mio avviso va somministrato a piccolissime dosi ( 1 x sogg credo sia sufficiente )
A presto
Andrea Lamberti
20-11-07, 22: 09
Dimenticavo...
Non è necessario triturarli, comunque dipende dalla specie di uccello a cui li somministriamo.
Esempio: il Carpodaco messicano puo tranquillamente mangiarlo intero, senza sminuzzarlo, a differenza di un lucherino che è dotato di un becco piu fine e quindi avrebbe difficoltà.
marcopeluso
20-11-07, 22: 33
Io li ho dati qualche volta per come golosità per guadagnarmi la fiducia di qualche esemplare più scontroso e sempre interi. Sia canarini, carpodachi che ciuffolotti li mangiano avidamente interi...ma io li considero comunque solo per occasioni "speciali"