PDA

Visualizza la versione completa : Misto semi, frutta e vitamine per aga

Dingopes
16-01-09, 09: 55
Cosa ne pensate dei vari misti per inseparabili che contengono frutta e tutti quei pezzettini colorati che dovrebbero essere forse vitamine? Ci sono di varie marche, io ho provato a prendere un chilo di questa roba, ma non mi convince molto....
E' meglio lasciar stare o vanno bene da dare "di fianco" ai semi normali, intendo in un altra mangiatoia?

Enzo Patané
16-01-09, 10: 41
Cosa ne pensate dei vari misti per inseparabili che contengono frutta e tutti quei pezzettini colorati che dovrebbero essere forse vitamine? Ci sono di varie marche, io ho provato a prendere un chilo di questa roba, ma non mi convince molto....
E' meglio lasciar stare o vanno bene da dare "di fianco" ai semi normali, intendo in un altra mangiatoia?

Io non amo molto i misti che contengono anche quei granuli colorati che sono estrusi vari di verdure e carote.
Preferisco fornire frutta e verdure fresche.
[=^||||

Andrea
16-01-09, 11: 53

per esperienza personale, i "pallini colorati" nei misti di semi sono sempre stati ignorati dai soggetti a cui ho provato a fornirli...

Pierluigi d'Amore
16-01-09, 15: 25
per esperienza personale, i "pallini colorati" nei misti di semi sono sempre stati ignorati dai soggetti a cui ho provato a fornirli...

....tutto dipende se i soggetti sono stati abituati o meno a mangiarli....

Dingopes
16-01-09, 16: 13
Il mio rosei addomesticato li mangia, ma lui mangia tutto, se è per quello (è un mangione hehehe). Volevo più che altro capire se questi misti fanno più male che bene. Se potessi scrivere la marca....
In questo caso sto per buttare via tutto, perchè proprio non mi ispira, troppo girasole e polvere per i miei gusti, ed i girasoli hanno aspetto vecchio.

Pensavo casomai di provare a prendere un altro marchio, appena ne vedo uno, era poi semplicemente per dare un alternativa, e più che altro a quelli che tengo dentro casa.

Pierluigi d'Amore
16-01-09, 16: 38
In questo caso sto per buttare via tutto, perchè proprio non mi ispira, troppo girasole e polvere per i miei gusti, ed i girasoli hanno aspetto vecchio.

se ti riferisci alla polvere degli estrusi,ti consiglio di separarla da quella dei semi,e di mischiarla al pastoncino quando lo somministri ai tuoi soggetti....vedrai cosa combinano....

Attilio Casagrande
16-01-09, 19: 28
la mia convinzione è che molte volte ci si affida a quello che si sente dire o che ci viene proposto come novità, è risaputo che se un prodotto è messo in bella mostra, è anche vero che lo si vende più facilmente, ma le cose sarebbe da vederle sempre anche da un'altro punto di vista, quello pratico e funzionale.
L'alimentazione è forse la cosa più importante per quanto riguarda l'allevamento, dire che una cosa va bene o no, tutto dipende da cosa serve al momento.
Se ad esempio un allevatore non fornisce verdure e frutta fresca, possiamo dire che quei pallini colorati, vanno bene, meglio di niente, ma il piacere che si prova a togliere un frutto dall'albero e dopo averlo passato sul palmo della mano lo si mangia, il profumo, fragranza, gusto, vitamine, ecc. sono ineguagliabili da qualunque prodotto che si acquista pronto .
Scusate il sottile paragone che ho portato, ma a volte le cose semplici sono anche le migliori.