PDA

Visualizza la versione completa : Femmina pronta???

anto0peppe
17-01-09, 13: 03
ragazzi buongiorno,
oggi guardando i vari nidi mi sono reso conto che un delle mie coppie preferite [[441[[441
aveva già fatto il nido.....[[//]*
la mia femmina bianca ha già preparato il nido.....(allego foto)
vuol dire che è pronta e che al più presto partirà???
come funziona??
grazie mille
Nido 1 (http://www.imagehost.italianhost.org/pics/d96c44a2a08d6d4ad2f5f30d73cd7240.jpg)
Nido 2 (http://www.imagehost.italianhost.org/pics/b2e98cc445ea6ea118188f8cd86d810b.jpg)

Skalyo9
17-01-09, 13: 19
Il nido è ancora a metà.... fornisci un'altro pò di juta e vedrai che nel giro di 3/4 giorni deporrà il primo uovo...

anto0peppe
17-01-09, 13: 49
juta ne hanno abbastanza ;-))
speriamo bene

Cristiano Ferrari
17-01-09, 14: 09
Nidi a gennaio???? []=]][]=]][]=]][]=]]

anto0peppe
17-01-09, 14: 17
ci ho voluto provare per vedere se sono esperti o se hanno bisogno di imparare , così successivamente mi faranno una buona cova....
molte persone mettono il nido a gennaio e da me le giornate sono più lunghe e la temperatura più alta...

benvenuto john
17-01-09, 18: 19
ciao questanno penso che i canarini partino prima con le cove ho visto da in mio amico una canarina che covava da 5 giorni

Cardinalino del Venezuela
17-01-09, 19: 28
Una cosa è certa, ieri qui da me sembrava dovesse nevicare, oggi è quasi una giornata primaverile..... io tengo ancora i maschi separati dalle femmine, le femmine non mi danno ancora nessun segno.

Secondo voi è ora di formarle coppie..?

anto0peppe
17-01-09, 20: 35
dipende dai soggetti nel mio caso si.....

Cristiano Ferrari
17-01-09, 20: 39
Oggi la differenza tra Reggio Emilia e Palermo e' di 17 minuti,non stiamo mica parlando di ore[[==/]
I canarini non imparano a fare il nido,e' un'istinto innato...[[441

anto0peppe
17-01-09, 20: 46