Visualizza la versione completa : Quale Pastone per parrocchetti....?
varonepak
18-01-09, 09: 44
Salve ragazzi,
premetto non voglio fare alcun tipo di pubblicità, ma ho un problema. Ho terminato finalmente il pastone economico che ho comprato tempo fa. Volevo chiedervi qual'è secondo voi il miglior pastone per parrocchetti che posso trovare?
Siccome mi trovo in una zona dove negozi per animali sono scarsi dove posso acquistarli su internet a prezzi modici.[=^|||| Se questo va contro le regole, mi potete mandare qualche mess privato. Grazie Ragazzi.
Linda Crippa
18-01-09, 11: 13
Su internet esistono diversi negozi on-line, se qualcuno ne ha avuto a che fare ti può mandare un mp. Comunque con un minimo di ricerca li trovi facilmente.
Per il resto il "miglior pastoncino" è comunque soggettivo, pertanto invito tutti a comunicare eventuali risposte privatamente.
Quello che ti posso dire è che io, ad esempio, utilizzo ben 3 marche (Witte Mollen, Zoosan e Raggio di Sole). Cambia la grana e il periodo in cui lo fornisco. Alcune coppie sono state abituate con un tipo fin dall'inizio e lo gradiscono di più rispetto ad altri ecc.
Alcuni li ho scartati a priori, altri non piacevano a me, altri non piacevano ai miei pappagalli (ma sono comunque giudicati ottimi da molti allevatori).
Roberto Giani
18-01-09, 11: 26
Come esperienza personale posso dirti che dei vari pastoncini provati e utilizzati, nessuno è mai stato particolrmente gradito alle varie specie di parrocchetti australiani che ho allevato.
L'impiego del pastoncino quindi, nel mio allevamento, riveste scarsa importanza.
Anche le mie calo non lo gradiscono granchè...lo usavano solo quando avevano i pulli. Oppure mangiavano quello che gli facevo io due volte la settimana con uovo e savoiardi.
Io ho problemi a reperire quello secco...[=^||||
Attilio Casagrande
18-01-09, 21: 18
Come esperienza personale posso dirti che dei vari pastoncini provati e utilizzati, nessuno è mai stato particolrmente gradito alle varie specie di parrocchetti australiani che ho allevato.
L'impiego del pastoncino quindi, nel mio allevamento, riveste scarsa importanza.
condivido al 100%