PDA

Visualizza la versione completa : Dove comprare Pappagalli.....?

varonepak
18-01-09, 14: 16
Ragazzi scusatemi,
vorrei ingrandire il mio allevamento e comprare un pò di pappagalli di diverse specie. Ma come posso fare per trovare allevamenti o allevatori vicino la mia zona che si trova al confine tra lazio e campania???
grazie mille ragazzi.

Attilio Casagrande
18-01-09, 14: 42
Ciao, questo è il problema principale che ci si trova davanti quando si decide di acquistare, dire vai la o da un'altra parte non ha senso, posso darti dei consigli che possono aiutarti a non prendere fregature.
ormai con uso di internet, ci sono proposte ovunque, e trovare ottimi soggetti è possibile.
frequentare mostre, conoscere allevatori, questo può aiutare molto, spesso chi partecipa a mostre ha cura dei propri animali, per avere buoni soggetti devi trattarli bene.
La cosa migliore è di andare a casa di chi alleva, potrai verificare come sono tenuti e se veramente li ha allevati, informati sulla loro alimentazione e sulle abitudini dell'allevatore.
I consigli su come formare le coppie è diverso, ma parallelo .
trovata la fonte buona, prendi soggetti giovani, anellati, con piumaggio composto e brillante, vivaci e con dita e unghie in buono stato.
Animali tranquilli, ma vivaci, non consaguinei, di buona taglia e in " carne", ma non obesi.
Non avere fretta di avere coppie pronte se non sei sicuro al 100% della loro attitudine alla riproduzione e senza difetti di alimentare i pulli o picare.
Ambientare una coppia giovane (sessata) ha molti più vantaggi, si adatta al tuo sistema di alimentazione, di ambientamento, di suoni e rumori e sono convinto che percepiscono sorgenti magnetiche o altro, quelli nati nel tuo alllevamento sono sempre i meglio ambientati.
Come vedi questo comporta una ricerca minuziosa e posso confermarti che errori banali li abbiamo commessi tutti, per questo ti suggerisco di non fidarti del "coppia sicura che ha gia riprodotto" oppure "non è anellata, ma ti assicuro che " o ancora "è così, ma vedrai che dopo la muta si sistema".
Questi discorsi li ho già sentiti tantissime volte e sono sempre uguali.
Alla fine se compri da un allevatore o commerciante e hai le garanzie che ti ho descritto, la colpa se non riproduce e solo tua.

Enzo Patané
18-01-09, 15: 02
Attilio, parole saggie. Mai carica di probi viro è stata più azzaccata.
[[//]*[[//]*[[//]*

Attilio Casagrande
18-01-09, 18: 15
Enzo, adesso esageri, ne sono lusingato.
Sai bene che quando abbiamo cominciato ad allevare noi non c'erano forum ed informazioni varie, le esperienze abbiamo dovuto pagarle di persona.
Questo non lo trovo giusto che vada a pesare su allevatori che vogliono iniziare, lo spirito e l'etica dell'allevatore moderno deve essere di salvaguardia e non di profitti e rivalse
Per fare ornitofilia ci vuole passione e tanta tanta pazienza, visto che si può avere anche conoscenza, ...........meglio cambiare no !