PDA

Visualizza la versione completa : trasporto canarini

MAURO78
21-11-07, 13: 18
ciao a titti oggi devo partire vado in macchina fino a bologna,poi carico la stessa sul treno diretto in sicilia con me portero 12 canarini tra cui qualche arricciato del sud ,ora il mio dubbio e' se lasciarli in macchina dentro le gabbie o portarli in treno ma dentro un trasportino basso di legno,temo per la temperatura bassa della notte all'interno dell'auto.grazie in anticipo

Rosario Balsamo
21-11-07, 13: 32
Secondo me conviene portarli, in un trasportino basso, con te in treno!!!!!

Jalapeno
21-11-07, 13: 36
Io li lascerei in macchina non preoccupandomi più di tanto del freddo, i canarini possono svernare all'aperto, sempre che tu non abbia una cabriolet.

Rosario Balsamo
21-11-07, 13: 57
Sono daccordo con te Japaleno,i canarini possono stare tranquillamente anche con le basse temperature...poi la machina è chiusa quindi niente aliti di vento che possono creare problemi....però per come sono fatto io......se li trasporto.....voglio tenerli sempre sotto controllo.

Jalapeno
21-11-07, 14: 04
Ok ma perchè vuoi tenerli sempre sotto controllo? cosa potrebbe succedere? forse sto sottovalutando la cosa, quali potrebbero essere i rischi freddo a parte?

MAURO78
21-11-07, 14: 19
anchi preferisco tenerli sotto controllo ma poi finisce che li stresso piu io che il viaggio quindi se il freddo non e'un rischio elevato credo proprio che li lascero in macchina cosi almeno evito di prenderli 3 volte per spostarli da una gabbia all'altra,grazie ad entrambi

Cristiano Ferrari
21-11-07, 17: 40
Se abitualmente vivono in casa,il viaggio in macchina li puo' danneggiare eccome. Di notte le temperature precipitano,e' vero che i canarini le sopportano abbastanza bene,ma devono essere abituati a vivere all'aperto fin dalla bella stagione in modo che abbiano la possibilita' di abituarsi alle basse temperature....
Io li faccio sempre viaggiare nei trasportini di legno chiusi su tutti i lati e col solo frontale aperto e riparabile con la lastra in plexiglass//[[]]

Franco
21-11-07, 22: 12
Sono pienamente d’accordo con Cristiano.

Franco//[[]]

Rosario Balsamo
22-11-07, 01: 35
Ok ma perchè vuoi tenerli sempre sotto controllo? cosa potrebbe succedere? forse sto sottovalutando la cosa, quali potrebbero essere i rischi freddo a parte?

Credo non succeda nulla....è una mia fissazione,devo vedere in ogni momento che mi passa per la testa se è tutto ok....acqua cibo etc...etc....
tutto qua!!!!!!!!! //[[]]

MAURO78
28-11-07, 19: 13
tuuto ok sono arrivati sani in perfetta forma ,hanno viaggiatoi n macchina ,grazie a tutti per i vostri consigli