Visualizza la versione completa : le pazzie dei miei canarini
ciao, circa 20 gg fà ho acquistato una coppia di canarini. il presunto maskio nn cantava ma ora sta iniziando, ma la cosa + strana è ke fa dei cumuli di pezzetti di carta nei 4 angoli della gabbia. la femmina nn fa proprio nnt ed ha 4 anni. ogni tanto mantiene la zampa sx alzata ed ha la diarrea. ke devo fare? cambiare la femmina? il maskio sarà una femmina ke cantikkia a bassa voce?
vi prego aiutatemi, domani vado a prende le tortore e se li devo cambiare li cambio
gianluca cenerelli
18-01-09, 16: 25
la femmina cambiala se ti è possibile...
certo, allora la cambio. ma il maskio ke cantikkia a bassa voce ma porta pezzetti di carta negli angoli della gabbia?
gianluca cenerelli
18-01-09, 16: 33
non saprei.. se vedi che ne ha uno migliore che magari canta di più, magari facci un pensierino..
ok grazie. di solito quelli ke cantano li mette da soli in gabbia
scusa ma può capiatre ke una femmina canti? xkè ho sentito in giro ke ci sn alcune femmine ke cantano.
certo che capitano...
e alcune non cantano neanche male!
però si sente bene che il canto non è melodico come quello del maschio...
io sono dubbioso sul sesso di questo canarino qua!
a me qst hanno canticchiamo quasi tutte le femmine..
dicono ke è un segno di ottima salute.. e ke i figli maschi saranno ottimi cantori
la mia ultima femmina che cantava si è ammalata dopo pochi giorni...
poco c'entra secondo me con lo stato di salute.
ho cambiato la femmina con questo maskio ed ora ho la coppia
maschio
[/URL]
femmina
[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/19/f_femminam_945f09a.jpg&srv=img37] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/19/f_maskiom_b8ea9a1.jpg&srv=img37)
Premetto che sono un novello in materia, ma secondo me da questa coppia ti usciranno canarini pezzati, quindi poco belli da vedere... cmq aspetta consigli da qualcuno esperto.
vabbè io nn allevo a fini espositivi e quindi nn mi interessa. grazie cmq x il consiglio