PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto pulli gould

anto0peppe
19-01-09, 13: 07
Ragazzi oggi sono nati i miei primi pulli di gould , sono 2, la madre sembra molto diligente sta accovacciata di fianco ai piccoli nel nido.....ma presumo che ormai i piccoli siano nati da qualche ora però ancora hanno il gozzetto vuoto .....
è normale o è meglio se preparo la pappetta e li imbecco???
grazie

permikcel
19-01-09, 13: 15
Aspetta e se vedi che per stasera non hanno ancora mangiato li imbecchi tu.

anto0peppe
19-01-09, 13: 17
è sempre normale che la madre li stia covando vero??
perchè li riscalda....giusto??
in ogni caso sul tardo pomeriggio se non hanno mangiato li imbocco io ....

Patrizia
19-01-09, 14: 30
Di solito i gould imbeccano anch eil giorno dopo, quindi il mio consiglio è di vedere cosa succede caso mai stasera dagli tu un imbeccata,e domattina controlla se la mamma li ha imbeccati altrimenti provvedi tu fino a quando i genitori nn lo faranno loro.Cia Patrizi

PS In bocca al lupo.e facci sapere

anto0peppe
19-01-09, 14: 43
Grazie mille ;-)

Dingopes
20-01-09, 10: 14
Ma tu hai una coppia di diamanti di gould che cova e nutre i piccoli? Non hai usato le balie? Che bello!
Non sento altro che bisogna utilizzare passeri del giappone per avere piccoli gould. Se te li tirano su da soli, è una bella soddisfazione.

Infatti mi sono sempre chiesta come mai questa anomalia dei gould. In natura si estinguerebbero allora. Mica nessun altro uccello gli cova le uova, se non lo fanno loro. Forse anche questa cosa bizzarra è colpa dell'uomo e della sua così accanita selezione?

anto0peppe
20-01-09, 12: 28
ma ancora devo vedere provo senza balie ...vediamo come va...
AGGIORNAMENTO:
Questa mattina alle 8.00 i pulletti non avevano ancora mangiato e allora mi sono armato di siringa e gli ho dato un po di pappa ....adesso però non so se hanno mangiato di nuovo ...
quante volte al giorno dovrei dargli a mangiare???

cristian.69
20-01-09, 12: 57
Ciao Peppe,
io gli davo da mangiare 2/3 volte al giorno per fortuna dopo tre giorni hanno cominciato i genitori,su cinque tre si sono salvati,nella seconda covata li hanno imbeccati subito.
In bocca al lupo.Z2:)

anto0peppe
20-01-09, 13: 57
speriamo bene.....ora li controllo ....
sicuramente la seconda covata sarà migliore e li imbeccheranno subito ;-)

Patrizia
20-01-09, 15: 57
Si continua a darli da mangiare in modo che loro poi richiederanno l'imbeccata sempre co più forza e stimoleranno i genitori,comunque ogni tre ore dovresti dargli l'imbeccata.Ciao

anto0peppe
20-01-09, 16: 29
ma quando li imbecco io il gozzetto si riempe ma pochino ....
e la mamma appena apro il nido mi vuole ammazzare mi apre il becco per magnamme ;-)

claudio-
20-01-09, 19: 45
Ho avuto lo stesso problema 4 pulli nati col gozzo appena pieno morti tutti mia inespeienza spero nella prossima ma cosa gli date da mangiare ai pulli dentro la siringa.
Mille grazie

cristian.69
20-01-09, 19: 52
Io gli davo energette mischiato con acqua tiepida dentro un vasetto di vetro,il vasetto poi lo mettevo a bagnomaria dentro un contenitore un pò più grande con acqua calda perchè avendo la voliera fuori si raffreddava subito.

Patrizia
20-01-09, 21: 25
ma quando li imbecco io il gozzetto si riempe ma pochino ....
e la mamma appena apro il nido mi vuole ammazzare mi apre il becco per magnamme ;-)

Scusa cosa intendi che il gozzo si riempe poco?? Ma li fai mangiare a sufficienza??vedi che sul sito c'è un articolo messo da
Marco Cotti con un filmato di un diamantino allevato allo stecco,vedi il firmato così ti rendi conto del cibo che gli dai.Ciao Patrizia

PS l'articolo si chiama allevamento allo stecco.

anto0peppe
20-01-09, 21: 36
io gli do a mangiare ma dopo un po loro ritornano a dormire e non vogliono più la pappa...
cmq io pure do energette con acqua calda....

claudio-
24-01-09, 20: 32
Ciao a tutti.
Ma quando si alleva allo stecco i pulli li si lasciano con i genitori o bisogna toglierli.
Grazie.

Paride
24-01-09, 20: 57
Ragazzi, premetto che non allevo allo stecco e questi in foto sono Arricciati del Nord nati quest'anno.
Li sto postando soltanto per mostrarvi i loro gozzetti.
Nella prima foto hanno due giorni e nella secondo foto il pulletto è al 6/7 giorno (guardate le dimensioni del gozzo).
Poichè li allevava solo la femmina, di tanto in tanto (1 o 2 volte al giorno) facevo una energica imbeccata supplementare con una crema da imbecco comprata in un negozio specializzato.

Ah, non togliete i pullus ai genitori perchè covandoli li riscaldano (altrimenti rischiano di morire).

Ho pure sentito che molte volte i genitori - specialmente quando sono alla loro prima covata (inesperti) - cominciano ad allevare dal 3 o quarto giorno....... quindi ...... non disperate.

Cristiano Ferrari
25-01-09, 08: 18
Una piccola annotazione,i gould passano come cattivi allevatori,hanno la fama di non imbeccare ma questa e' una mezza leggenda metropolitana,infatti non allevano perche' non sono messi in condizione di farlo.
Hanno bisogno di molto spazio (ad esempio una 120),difficilmente allevano in una normale gabbia da 55,a meno che non discendano da una generazione gia' abituata alla riproduzione in questo spazio.....

Antonio Iaria
25-01-09, 17: 21
Attenzione quando usi la siringa...Rischi di farli affogare.Io li nutro con un bastoncino o stuzzicadenti...