PDA

Visualizza la versione completa : vicks per problemi respiratori

gianluca cenerelli
19-01-09, 16: 23
Un mio amico mi ha consigliato l'applicazione di vicks unguento sulla fronte del soggetto per facilitare la respirazione in caso di colpi di freddo. Qualcuno lo usa?
Ciao

Cristiano Ferrari
19-01-09, 16: 26
Azz....questa e' la prima volta che la sento!
L'hai mai provato? E' fortissimo,io su un uccello di pochi grammi non lo metterei mai,e poi vicino agli occhi....loro si strofinano sui posatoi e rischiano di accecarsi[]=]]

gianluca cenerelli
19-01-09, 16: 39
Azz....questa e' la prima volta che la sento!
L'hai mai provato? E' fortissimo,io su un uccello di pochi grammi non lo metterei mai,e poi vicino agli occhi....loro si strofinano sui posatoi e rischiano di accecarsi[]=]]
Io gli ho portato un canarino perchè non riuscivo a capire cosa avesse (pensavo fosse acariasi respiratoria), e mi ha detto che aveva preso un colpo di freddo. Per cui gli ha applicato il vicks sulla testa facendo attenzione a non farlo andare sugli occhi e sulle narici e mi ha consigliato un antibiotico.
Io il vicks lo ho applicato anche ad un altro canarino che avevo preso alcuni giorni fa e presentava sintomi di raffreddamento e da stamattina si è messo a cantare!!
Ciao

Francesca Perosino
19-01-09, 17: 16
Ma questo tuo amico è veterinario?
Esperto?
Cosa?
Anche se si fa attenzione a non far andare il prodotto sugli occhi,l'animale si muove e,come dice Cristiano,si strofina sui posatoi...basta un attimo per provocare danni agli occhi del povero malcapitato...

Cristiano Ferrari
19-01-09, 17: 26
Ti ripeto,il vicks a mio modo di vedere e' pericoloso su un esserino cosi',se ti va bene che non lo ingerisce o se lo fa finire negli occhi sei fortunato.
I colpi di freddo si risolvono da soli,l'antibiotico poi non serve a niente se non c'e' una infezione.
In questi casi ti conviene optare per i rimedi della nonna,io avendo sempre avuto canarini da canto ne so qualcosa. Se ti capita ancora,dagli della camomilla con una punta di miele e da una a tre gocce di tintura madre di eucalipto (dipende da che concentrazione ha),per 3 o 4 giorni al posto dell'acqua da bere.
Ricordati che spesso i sintomi respiratori sono causati da problemi all'intestino,quindi non e' detto che la parte da curare sia la gola o i polmoni.[[==/]

gianluca cenerelli
19-01-09, 17: 33
Il mio amico è un esperto allevatore, comunque non credo il vicks una cosa pericolosissima, lo si può usare pure sui bambini, per cui ...
comunque ti leggo i principi attivi: canfora, olio di tremantina, mentolo, olio di eucalipto. Gli eccipienti: timolo, olio essenziale di legno di cedro, olio essenziale di miristica, vasellina bianca.
Non credo che tali principi ed eccipienti siano eccessivamente "velenosi", al massimo potrebbero dare bruciore credo.
Nella modalità di impiego con frizione le avvertenze sono di non applicare su ferite o abrasioni, o mucose, non applicare direttamente su narici o sul viso.
ciao

gianluca cenerelli
19-01-09, 17: 37
I colpi di freddo si risolvono da soli,l'antibiotico poi non serve a niente se non c'e' una infezione.
In questi casi ti conviene optare per i rimedi della nonna,io avendo sempre avuto canarini da canto ne so qualcosa. Se ti capita ancora,dagli della camomilla con una punta di miele e da una a tre gocce di tintura madre di eucalipto (dipende da che concentrazione ha),per 3 o 4 giorni al posto dell'acqua da bere.[[==/]
Sono interessato a questi rimedi della nonna: potresti spiegarmi bene come preparare questa "bevanda"?
Io sapevo anche della "propoli" come rimedio naturale, è vero?
Grazie.

Cristiano Ferrari
19-01-09, 17: 40
Ma io mica ho detto che e' velenoso....ma solo che e' pericoloso se ingerito o se dovesse finire negli occhi di un uccello,stop.
Con tutta la gente che ci legge,non vorrei che a qualcuno passasse il messaggio contrario[[441

Joe53
19-01-09, 18: 42
scusate ragazzi ma cosa si intende per colpo di freddo?
quali sono i sintomi?[[==/]

Patrizia
19-01-09, 19: 46
E' vero che il vicks si usa anche per i bambini,ma nn credo che il suo porfumo forte vada bene per un esserino così piccolo.

Cristiano Ferrari
19-01-09, 20: 42
Sono interessato a questi rimedi della nonna: potresti spiegarmi bene come preparare questa "bevanda"?
Io sapevo anche della "propoli" come rimedio naturale, è vero?
Grazie.

Scusami,mi ero perso il messaggio[]=]]
Fai una semplice camomilla,quando e' ancora calda aggiungi il miele (una punta di cucchiaino per ogni beverino),quando e' a temperatura ambiente la puoi mettere nei beverini aggiungendo le gocce di eucalipto (le puoi ordinare anche in farmacia,oppure le trovi in erboristeria). La propoli fa benissimo,io non l'ho mai usata ma ho sentito che la usano anche contro la coccidiosi,anche il polline d'api e' un'ottimo energetico (questo invece lo uso), sia per "tirare su" i soggetti ammalati che per prepararli alle cove senza usare vitamine varie.
Ci sono varie tinture madri che puoi usare sia per te che per i tuoi pennuti,per esempio quella di cardo mariano,di tarassaco,ecc. [[==/]

gianluca cenerelli
20-01-09, 11: 52
Grazie cristiano...

Cristiano Ferrari
20-01-09, 15: 03
De nada[[==/][[==/][[==/][[==/]