PDA

Visualizza la versione completa : il mio microscopico allevamento

vincenzino
21-11-07, 17: 10
purtroppo posso avere solo due coppi poiche' in primavera li porto fuori e li metto al lato del balcone poiche' e' piccolissimo.adesso vi spiego cosa ho ,un ozonizzatore per far diventare l'aria piu' pura e disinfettata,poiche' ho un piccolo finestrino dove non passa luce ma solo un poco d'aria,luci al neon della arcadia modello bird 30 watt e 15 watt,gestite da un dispositivo alba tramonto k2000E,cambio l'acqua tutti i giorni ed ho due coppie di gloster,cerco di tenere la cantina piu' pulita possibile,e sulle pareti ho dipinto con la calce ed ho messo dei pannelli di plastica per pulire piu' facilmente. vincen

Jalapeno
21-11-07, 17: 16
Sarà pure un mini allevamento ma vedo che sei ben organizzato //[[]]

-CaRiOcA-
21-11-07, 17: 45
Lasciando perdere la grandezza dell'allevamento...
devo dire che la femmina corona è MOLTO MOLTO BELLA.
ma dove l hai presa?

vincenzino
21-11-07, 18: 04
li ho presi da giorgio pons,la femmina e' la figlia della corona che ha vinto nei 3/4 verdi a vicenza lo scorso anno.

david forti
21-11-07, 20: 20
1--.
ma scusa perchè non li lasci sempre lì?

vincenzino
21-11-07, 21: 15
tu dici sempre in cantina?pensavo che un po di luce naturale gli possa fare bene,voi che ne dite?

Fioravante Prontera
21-11-07, 21: 15
Secondo me gli uccelli dovrebbero vedere la luce del sole...1++,

vincenzino
21-11-07, 21: 19
gli spagnoli che avevo l'anno scorso li ho messi all'esterno da maggio a ottobre

Franco
21-11-07, 21: 55
Ciao Vincenzino
io spesso per sapere se una cosa sia buona per gli uccelli, cerco di mettermi al loro posto, e ti posso dire che io preferirei di potere stare il più possibile alla luce del sole, specialmente quando c’è bel tempo. Ti consiglio di fare come hai fatto con gli spagnoli.
Ciao Franco

david forti
21-11-07, 22: 31
personalmente li lascerei sempre in uno stesso ambiente,controlato dalle misurazioni ottimali,per l'allevamento,o al massimo li lascerei sempre fuori al balcone.Ma se hanno buon ricambio d'aria è più facile tenerli li dove svernano,così potresti anche aumentare sensibilmente le coppie allevate

Rosario Balsamo
22-11-07, 01: 12
La luce del sole è molto utile ai canarini ma se ben sostitutita da lampade che la riproducono i nostri piccoli possono stare anche in cantina!!!!!!!!

comunque complimenti per l'organizzazione

vincenzino
23-11-07, 16: 10
rosario ti ringrazio ma volevo dirti che il tuo locale e' veramente favoloso,complimenti.ed anche la tamia e' molto carina io ne ho avute un bel po.

pino72
23-11-07, 22: 40
CIAO Vicenzino,complimenti x i canarini e anche x il tuo micro allevamento
pensa quelli che come me non ce l anno,puo essere una consolazione.:,,

SAMP90
20-03-08, 22: 06
bello il tuo allevamento nonostante sia piccolo.bella quella femmina corona che hai nel tuo allevamento